In risposta al messaggio di Matewmen del 30/08/2023 alle 18:56:50Tranquillo non vai in Africa
Ciao sono nuovo del sito e posseggo un hymercamp gt da pochi mesi. Vorrei recarmi in Calabria per un paio di settimane ad ottobre. Vorrei girare parecchio anche l'entroterra oltre alla costa facendo anche un po' di liberase necessario. Mi chiedevo essendo un po' inesperto e non avendo serbatoi aggiuntivi: Si trovano frequentemente in giro fontane o altro per rifornirsi di acqua al di fuori delle aree di sosta o è molto difficile trovarne? Grazie a chi vorrà rispondermi Matewmen
In risposta al messaggio di Pedro2 del 30/08/2023 alle 20:20:46Certo ma per esperienza mi servono almeno 2 pieni di acqua ogni svuotamento cassetta(tralaltro ne ho 2)a volte anche di più... Grazie ancora per le risposte
E si anche perché a meno che non vai in servizi igienici esterni ogni 2 giorni circa c'è la scatoletta grigio verde blu da svuotare assolutamente
In risposta al messaggio di Matewmen del 30/08/2023 alle 20:48:54Probabilmente devi rivedere la gestione dell'acqua
Certo ma per esperienza mi servono almeno 2 pieni di acqua ogni svuotamento cassetta(tralaltro ne ho 2)a volte anche di più... Grazie ancora per le risposte
In risposta al messaggio di Matewmen del 30/08/2023 alle 20:48:54Ammazza e che ci fai con tutta quell'acqua addirittura 2 pieni. Annaffi pure le piante.
Certo ma per esperienza mi servono almeno 2 pieni di acqua ogni svuotamento cassetta(tralaltro ne ho 2)a volte anche di più... Grazie ancora per le risposte
In risposta al messaggio di Matewmen del 30/08/2023 alle 18:56:50Confermo che si vuota piu' spesso la cassetta rispetto al riempimento del serbatoio di acqua del camper e aggiungo che per fare rifornimento di acqua ti consiglio un annaffiatoio,da usare quando la fonte di acqua è troppo distante dal camper ma abbastanza vicina da poterla portare con un annaffiatoio
Ciao sono nuovo del sito e posseggo un hymercamp gt da pochi mesi. Vorrei recarmi in Calabria per un paio di settimane ad ottobre. Vorrei girare parecchio anche l'entroterra oltre alla costa facendo anche un po' di liberase necessario. Mi chiedevo essendo un po' inesperto e non avendo serbatoi aggiuntivi: Si trovano frequentemente in giro fontane o altro per rifornirsi di acqua al di fuori delle aree di sosta o è molto difficile trovarne? Grazie a chi vorrà rispondermi Matewmen
In risposta al messaggio di Matewmen del 30/08/2023 alle 20:48:54mi sembra strano, due pieni d’acqua saranno 200 litri, le cassette sono da 18, metti che qualche cosa di tuo ci metti, acqua ne andrà massimo 10 litri, dove li scarichi gli altri 180 litri
In risposta al messaggio di Matewmen del 30/08/2023 alle 20:48:54controlla di non avere il serbatoio di scarico con qualche perdita o, peggio, la valvola di scarico lasciata "distrattamente" in posizione aperta
In risposta al messaggio di PDR del 31/08/2023 alle 12:01:12Distrattamente
controlla di non avere il serbatoio di scarico con qualche perdita o, peggio, la valvola di scarico lasciata distrattamente in posizione aperta
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2023 alle 20:59:40Onestamente 5 litri di acqua al giorno a testa mi sembrano veramente pochini.
Probabilmente devi rivedere la gestione dell'acqua noi in 4 con 100 l facciamo 5 GG con una doccia a testa al guorno
In risposta al messaggio di ledzep del 31/08/2023 alle 14:43:07Grazie Ledzep per la risposta,per il rispetto e per i non pregiudizi.
cosa c'entra la cassetta delle nere col carico e lo scarico delle chiare? cosa c'entra il consumo di acqua chiara col riempimento della cassetta del bagno? capisco che uno che va in campeggio sia abituato a fare tutto insiemema chi va abitualmente in libera sa bene che sono cose che si fanno anche in posti e con tempi diversi io per esempio le chiare le svuoto appena possibile, magari durante una pausa caffè in autogrill, anche perchè l'assetto del furgone risente del serbatoio pieno sotto il pianale. Ho la doppia cassetta delle nere per cui una settimana di autonomia, che è ben più di quella dell'acqua chiara. Che mi capita non di rado di caricare in tempi diversi Senza contare casi come quello di Capo De Gada dove il distributore di benzina che aveva lo scarico delle chiare e delle nere non aveva un rubinetto di acqua potabile per cui la prendevo alla fontana del paese Se si fa libera le variabili sono tante e la domanda del post è più che lecita scarica Park4Night e fai l'abbonamento premium ( 3 o 4 euro, non ricordo). Trovi tutti i punti di carico, scarico, acqua potabile, sosta ecc ecc