In risposta al messaggio di Paperin0 del 04/06/2018 alle 19:34:16Ma proprio a TROPEA a ferragosto!! Dove non trovi un buco a pagarlo oro.
Buona sera a tutti gli amici di COL. Quest'estate pensavo di portare la famiglia giù in Calabria per visitare la meravigliosa Tropea e limitrofi. Purtroppo faccio parte di quella lunga lista di persone che hanno ferie soload agosto purtroppo…. Arriverei a Tropea il 14 agosto e vorrei restare fermo qualche giorno. Ho telefonato al campeggio Marina del Convento avendone sentito parlare bene ma il gestore mi ha detto che non prendono prenotazioni. Siccome ho poca esperienza non vorrei trovarmi a circa 1000 km da casa in difficoltà per non sapere dove sostare nel caso il campeggio non avesse posto. Qualcuno sa indicarmi qualche valida area di sosta e soprattutto se la zona è tranquilla dal punto di vista malintenzionati, furti, ecc… Sapete, con 3 figli piccoli vorrei evitare di trovarmi in spiacevoli situazioni e avere il cosiddetto piano B è sempre utile vi ringrazio per il vostro aiuto buona serata Alessandro
In risposta al messaggio di jackrussel del 04/06/2018 alle 20:00:48grazie per l'incoraggiamento
Ma proprio a TROPEA a ferragosto!! Dove non trovi un buco a pagarlo oro.
In risposta al messaggio di Paperin0 del 04/06/2018 alle 19:34:16Noi proprio nel periodo di Ferragosto avevamo sostato nell'area camper DA CICCIO che deve essere vicina al campeggio dove avevi guardato. Però abbiamo avuto una gran fortuna a trovare posto perché era piuttosto piena...
Buona sera a tutti gli amici di COL. Quest'estate pensavo di portare la famiglia giù in Calabria per visitare la meravigliosa Tropea e limitrofi. Purtroppo faccio parte di quella lunga lista di persone che hanno ferie soload agosto purtroppo…. Arriverei a Tropea il 14 agosto e vorrei restare fermo qualche giorno. Ho telefonato al campeggio Marina del Convento avendone sentito parlare bene ma il gestore mi ha detto che non prendono prenotazioni. Siccome ho poca esperienza non vorrei trovarmi a circa 1000 km da casa in difficoltà per non sapere dove sostare nel caso il campeggio non avesse posto. Qualcuno sa indicarmi qualche valida area di sosta e soprattutto se la zona è tranquilla dal punto di vista malintenzionati, furti, ecc… Sapete, con 3 figli piccoli vorrei evitare di trovarmi in spiacevoli situazioni e avere il cosiddetto piano B è sempre utile vi ringrazio per il vostro aiuto buona serata Alessandro
In risposta al messaggio di pegaso65 del 04/06/2018 alle 21:47:58Marco, ho appena finito di leggere il tuo diario… Lo hai scritto così realistico che mi sembra di esserci stato
anch'io faccio parte di quelli che vanno in ferie in agosto... ovviamente vanno scelte bene le mete e la Calabria è, tra le mete marine italiane, quella più fruibile in agosto... sicuramente il versante jonico lo è ancordi più ma anche sul tirreno si sta discretamete... certo, Tropea è come Taormina in Sicilia o Stintino in Sardegna, la meta più gettonata, comunque se fai qualche tappa prima, per esempio sul tratto di mare che va da praia a mare a cirella di diamante, troverai diverse aree di sosta proprio sul mare dove ci sarà sicuramente posto per un camper... così se arriverai dopo ferragosto, gran parte dei turisti saranno ripartiti e troverai maggiore possibilità... ho scritto un diario di bordo sulla Calabria che puoi trovare sul mio profilo, comunque hai fatto la scelta più saggia, la Calabria ti permette di godere di un mare stupendo anche in agosto... ciao marco
In risposta al messaggio di Paperin0 del 05/06/2018 alle 22:08:36Ciao, due anni fa ho fatto trafine luglio e prima di agosto tutto il giro della Calabria.
Marco, ho appena finito di leggere il tuo diario… Lo hai scritto così realistico che mi sembra di esserci stato A parte gli scherzi, da come vedo tu hai fatto 20 giorni e quindi una settimana in più di me. E poi seipartito da Roma, io parto dal Veneto e quindi devo calcolare un paio di giorni in più di te tra andata e ritorno. Da come scrivi la costa ionica ti ha entusiasmato di più perché più naturale e con meno affollamento. E con questo mi hai decisamente messo in crisi. Costa ionica o tirrenica? La notte porterò consiglio…forse grazie ancora a tutti
In risposta al messaggio di Paperin0 del 05/06/2018 alle 22:08:36Ti ringrazio e ti confermo la maggiore fruibilità in agosto oltre che bellezza naturalistica della costa Jonica... innanzitutto il golfo di Catanzaro che è quasi tutto sabbioso dove troverai moltissime opportunità partendo da Isola Capo Rizzuto e Le Castella, proseguendo per Praialonga, lido di Squillace, Copanello, Soverato, Badolato Marina... se preferisci come me i ciottoli calabresi e l'acqua subito profonda scendendo troverai Roccella e Marina di Gioiosa Jonica, Siderno, Bianco dove un'associazione di camperisti locali ha creato un campeggio proprio sul mare con acqua e pozzetto di scarico tutto completamente gratuito, subito dopo troverai Africo dove ci sono le piscine, degli scogli che formano appunto delle piscine naturali... insomma, se ti piace il mare trasparente e la tranquillità, forse la Calabria è rimasto l'unico luogo in agosto dove puoi trovare queste prerogative. Ciao Marco
Marco, ho appena finito di leggere il tuo diario… Lo hai scritto così realistico che mi sembra di esserci stato A parte gli scherzi, da come vedo tu hai fatto 20 giorni e quindi una settimana in più di me. E poi seipartito da Roma, io parto dal Veneto e quindi devo calcolare un paio di giorni in più di te tra andata e ritorno. Da come scrivi la costa ionica ti ha entusiasmato di più perché più naturale e con meno affollamento. E con questo mi hai decisamente messo in crisi. Costa ionica o tirrenica? La notte porterò consiglio…forse grazie ancora a tutti
In risposta al messaggio di jackrussel del 04/06/2018 alle 20:00:48Solo dall'anno scorso ferie a settembre, altrimenti sempre in agosto, sostato da Ciccio e si sta bene; telefona prima e chiedi disponibilità; lui e le figlie sono in gamba e non dicono bugie sui posti liberi. Buona vacanza :)
Ma proprio a TROPEA a ferragosto!! Dove non trovi un buco a pagarlo oro.
www.viaggingiro.it
In risposta al messaggio di Paperin0 del 05/06/2018 alle 22:08:36Jonica tutta la vita!! Non c"è paragone tra i 2 mari.Comunque se mandi un messaggio a Morodhinio è calabrese e sicuramente ti aiuterà.
In risposta al messaggio di jackrussel del 06/06/2018 alle 17:11:48tanto per chiarire non sono calabrese, sono lombardo al 100%, ma sono appassionato della Calabria, della Sicilia e del sud in generale .Comunque, senza dubb io le spiagge ioniche sono molto meglio delle tirreniche ,come questa o questa,
Jonica tutta la vita!! Non cè paragone tra i 2 mari.Comunque se mandi un messaggio a Morodhinio è calabrese e sicuramente ti aiuterà.
In risposta al messaggio di Paperin0 del 06/06/2018 alle 21:17:52La Calabria a differenza della Puglia o della Sardegna (che ti sconsiglio nel mese di Agosto) non ha spiagge con acque particolarmente basse, ad ogni modo il golfo di catanzaro, come ti accennavo, con i suoi lidi sabbiosi, ha anche molte spiagge con questa prerogativa, p.e. lido di squillace, soverato e lo stesso lido di catanzaro come pure praialonga sono adatte ai bambini... ciao marco
Grazie mille ragazzi. Noi abbiamo 3 bambini piccoli (due da 5 anni e uno di 3) e pertanto devo cercare spiagge con mare che non sia da subito troppo profondo. ps per Marco: le località del golfo di Catanzaro che mi haicitato scrivi che sono tutte con spiagge sabbiose. Immagino che anche il mare sia quindi più degradante e quindi adatto i bambini, mi confermi? Purtroppo per i ciottoli ed il mare profondo mi toccherà aspettare qualche anno ancora (buon motivo per tornare poi).
In risposta al messaggio di Paperin0 del 04/06/2018 alle 19:34:16Ciao. Per fortuna la stragrande maggioranza dei vacanzieri compresi i camperisti va in Puglia, lasciando spazio sulle coste Calabresi.
In risposta al messaggio di morodirho del 06/06/2018 alle 20:20:37azzzz ti credevo calabresespiaggia di …….. dove si trova?
tanto per chiarire non sono calabrese, sono lombardo al 100%, ma sono appassionato della Calabria, della Sicilia e del sud in generale .Comunque, senza dubbio le spiagge ioniche sono molto meglio delle tirreniche ,come questa o questa,
In risposta al messaggio di jackrussel del 07/06/2018 alle 19:37:05te lo posso dire in privato se vuoi
azzzz ti credevo calabresespiaggia di …….. dove si trova?