quote:Originally posted by torna> Tutta la vita Tropea, ci sono stato tanti ma tanti anni quando ero bambino e anche da adolescente, intanto la citta' e' bellissima e poi il mare..... se hai il gommone e' fantastico perche' la costa tra tropea e capovaticano e' molto frastagliata e potrai scoprire una marea di calette raggiungibili solo via mare. Il mare e' meraviglioso e poi a giugno luglio c'e' poca gente e quindi e' godibilissima. Organizzano anche gite giornaliere alle isole Eolie con partenza da Tropea. Se hai qualche domanda da farmi, son qui. Ciao e buona vacanza. Daniele
Ciao a tutti Quest'anno niente viaggio oltre confine.[V] Si gioca in casa tra fine Giugno e Luglio.[:)][8D] Quale mi consigliate tra le due località e d'intorni, avendo al seguito gommone e canoa da utilizzare al meglio? Siamo una coppia di 60 enni pensionati. Grazie a quanti vorranno consigliarci o ancora meglio accodarsi[?][?] Franco >
quote:Originally posted by Daniele77>
quote:Originally posted by torna> Tutta la vita Tropea, ci sono stato tanti ma tanti anni quando ero bambino e anche da adolescente, intanto la citta' e' bellissima e poi il mare..... se hai il gommone e' fantastico perche' la costa tra tropea e capovaticano e' molto frastagliata e potrai scoprire una marea di calette raggiungibili solo via mare. Il mare e' meraviglioso e poi a giugno luglio c'e' poca gente e quindi e' godibilissima. Organizzano anche gite giornaliere alle isole Eolie con partenza da Tropea. Se hai qualche domanda da farmi, son qui. Ciao e buona vacanza. Daniele
Ciao a tutti Quest'anno niente viaggio oltre confine.[V] Si gioca in casa tra fine Giugno e Luglio.[:)][8D] Quale mi consigliate tra le due località e d'intorni, avendo al seguito gommone e canoa da utilizzare al meglio? Siamo una coppia di 60 enni pensionati. Grazie a quanti vorranno consigliarci o ancora meglio accodarsi[?][?] Franco >
>
quote:Originally posted by kalagi>
Ciao Franco, io ho un bellissimo ricordo di Tropea e di Marina di Ricadi, con il gommone puoi approdare su alcune calette raggiongibili solo via mare(Capo Vaticano), per cui senza ombra di dubbio mi sento di consigliarti Tropea. Giulio id="blue"> id="size3"> id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by torna> Penso che ci siano alcuni campeggi che offrono la guardiania del gommone sul bagno-asciuga. Conme mesiona Konga è un pò problematico raggiungere alcuni campeggi da capo VCaticano a Marina di Ricadi con il Camper perchè ci sono elevate pendenze, su Tropea non dovresti avere problemi. Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
Ciao. D'accordo sulla bellezza del posto, ma mi interessa sapere su fruibilità del gommone circa alaggio e rimessaggio. Graziequote:Originally posted by kalagi>
Ciao Franco, io ho un bellissimo ricordo di Tropea e di Marina di Ricadi, con il gommone puoi approdare su alcune calette raggiongibili solo via mare(Capo Vaticano), per cui senza ombra di dubbio mi sento di consigliarti Tropea. Giulio id="blue"> id="size3"> id="Comic Sans MS"> >
>
quote:Originally posted by Konga> Fine Giugno per il camping-villaggio i quattro scogli è il massimo, più che la discesa io mi preoccuperei all'ingresso del villaggio, il dislivello tra la strada e l'ingresso è notevole, occhio, io ho strusciato il serbatoio eppure sono un "tipo" alto[;)] Salvo-SAid="size3">
Io sono innamorato di Capo Vaticano, sembra di essere ai tropici. Se esiste ancora ti consiglio il camping 4 scogli è praticamente sul mare, unico neo c'è una forte discesa per arrivarci e nel periodo da te indicato è poco frequentatao. Non so se hanno un sito in internet ma guardaci. Ciao >
quote:Originally posted by sierra.c>
quote:Originally posted by Konga> Fine Giugno per il camping-villaggio i quattro scogli è il massimo, più che la discesa io mi preoccuperei all'ingresso del villaggio, il dislivello tra la strada e l'ingresso è notevole, occhio, io ho strusciato il serbatoio eppure sono un "tipo" alto[;)] Salvo-SAid="size3">
Io sono innamorato di Capo Vaticano, sembra di essere ai tropici. Se esiste ancora ti consiglio il camping 4 scogli è praticamente sul mare, unico neo c'è una forte discesa per arrivarci e nel periodo da te indicato è poco frequentatao. Non so se hanno un sito in internet ma guardaci. Ciao >
>
quote:Originally posted by torna>
Ciao. Infatti mi hanno già accennato alle difficoltà di accesso. Avrò difficoltà con uno sbalzo di 2.10 mt. Inoltre vorrei sapere per la sistemazione e alaggio del gommone. Mi dici qualcosa? E dove si trova esattamente? Graziequote:Originally posted by sierra.c>
>
>
quote:Originally posted by torna> Il 4 Scogli e' meraviglioso e' vero, proprio sulla spiaggia, in una cala spettacolare, pero' non ha possibilita' di lasciare il gommone, e poi devi considerare che non c'e' il paese, praticamente sei sulla spiaggia e non c'e' nulla se non all'inizio della "discesa", ma si parla di altri villaggi, una gelateria e alcuni ristoranti. Il mio consiglio e': vai a tropea, il campeggio come diceva qualcuno (io non ci sono mai stato) e' spartano, ma anche quello e' direttamente sulla spiaggia, ed e' ai piedi del paese, splendido, dove puoi uscire tutte le sere e trovi ogni cosa. Inoltre puoi lasciare il gommone al porticciolo, per questo pero' e' utile che tu t'informi direttamente con qualcuno del posto (esempio quelli del campeggio). Oltretutto tutte le calette di capovaticano, avendo tu il gommone, te le puoi fare via mare stando come "base" a tropea, e ti assicuro che sono un vero spettacolo. Quindi per concludere: evita il 4 scogli, ma vai a tropea che come "base" e' il meglio. saluti! Daniele
Il 4 Scogli esiste ancora, ma è proiettato verso la versione villaggio e ha pochi posti camper. Inoltre non ha possibilità di alaggio natanti se non nel porticciolo di Tropea a 10 km. Possibile[?][?]. Ho telefonato direttamente alla reception.quote:Originally posted by torna>
Ciao. Infatti mi hanno già accennato alle difficoltà di accesso. Avrò difficoltà con uno sbalzo di 2.10 mt. Inoltre vorrei sapere per la sistemazione e alaggio del gommone. Mi dici qualcosa? E dove si trova esattamente? Graziequote:Originally posted by sierra.c>
>
>
>
quote:Originally posted by sierra.c>
Mi spiace, perchè il posto, proprio perchè ha poca disponibilità di posti, praticamente sono tre file, risulta essere meraviglioso per la tranquillità. Ma quanto è grande sto gommone? salvo-SA >