CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Calabria - Tropea o C. Rizzuto. Mi consigliate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
torna
torna
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 10:29:05
Ciao a tutti Quest'anno niente viaggio oltre confine.[V] Si gioca in casa tra fine Giugno e Luglio.[:)][8D] Quale mi consigliate tra le due località e d'intorni, avendo al seguito gommone e canoa da utilizzare al meglio? Siamo una coppia di 60 enni pensionati. Grazie a quanti vorranno consigliarci o ancora meglio accodarsi[?][?] Franco
cris4364
cris4364
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 10:33:47
a Tropea l'anno scorso ho trovato l'acqua più bella del continente... quindi Tropea senza alcun dubbio. Per l'organizzazione non so... noi purtroppo eravamo lì a Ferragosto e ti auguro che a giungno-luglio sia meglio Buoni KM !!
17
Daniele77
Daniele77
22/01/2008 158
Inserito il 07/04/2008 alle: 11:56:02
quote:Originally posted by torna
Ciao a tutti Quest'anno niente viaggio oltre confine.[V] Si gioca in casa tra fine Giugno e Luglio.[:)][8D] Quale mi consigliate tra le due località e d'intorni, avendo al seguito gommone e canoa da utilizzare al meglio? Siamo una coppia di 60 enni pensionati. Grazie a quanti vorranno consigliarci o ancora meglio accodarsi[?][?] Franco >
> Tutta la vita Tropea, ci sono stato tanti ma tanti anni quando ero bambino e anche da adolescente, intanto la citta' e' bellissima e poi il mare..... se hai il gommone e' fantastico perche' la costa tra tropea e capovaticano e' molto frastagliata e potrai scoprire una marea di calette raggiungibili solo via mare. Il mare e' meraviglioso e poi a giugno luglio c'e' poca gente e quindi e' godibilissima. Organizzano anche gite giornaliere alle isole Eolie con partenza da Tropea. Se hai qualche domanda da farmi, son qui. Ciao e buona vacanza. Daniele
torna
torna
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 12:29:09
Ciao. Grazie per la disponibilità, mi interessa avere notizie sulla fruibilità del gommone, circa alaggio messa in mare o posto sicuro per rimessaggio quanmdo non utilizzo. ancora grazie
quote:Originally posted by Daniele77
Ciao a tutti Quest'anno niente viaggio oltre confine.[V] Si gioca in casa tra fine Giugno e Luglio.[:)][8D] Quale mi consigliate tra le due località e d'intorni, avendo al seguito gommone e canoa da utilizzare al meglio? Siamo una coppia di 60 enni pensionati. Grazie a quanti vorranno consigliarci o ancora meglio accodarsi[?][?] Franco >
> Tutta la vita Tropea, ci sono stato tanti ma tanti anni quando ero bambino e anche da adolescente, intanto la citta' e' bellissima e poi il mare..... se hai il gommone e' fantastico perche' la costa tra tropea e capovaticano e' molto frastagliata e potrai scoprire una marea di calette raggiungibili solo via mare. Il mare e' meraviglioso e poi a giugno luglio c'e' poca gente e quindi e' godibilissima. Organizzano anche gite giornaliere alle isole Eolie con partenza da Tropea. Se hai qualche domanda da farmi, son qui. Ciao e buona vacanza. Daniele
>
>
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 07/04/2008 alle: 12:29:10
Ciao Franco, io ho un bellissimo ricordo di Tropea e di Marina di Ricadi, con il gommone puoi approdare su alcune calette raggiongibili solo via mare(Capo Vaticano), per cui senza ombra di dubbio mi sento di consigliarti Tropea. Giulio id="blue"> id="size3"> id="Comic Sans MS">

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 07/04/2008 alle: 12:31:28
Io sono innamorato di Capo Vaticano, sembra di essere ai tropici. Se esiste ancora ti consiglio il camping 4 scogli è praticamente sul mare, unico neo c'è una forte discesa per arrivarci e nel periodo da te indicato è poco frequentatao. Non so se hanno un sito in internet ma guardaci. Ciao
torna
torna
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 12:32:09
Ciao. D'accordo sulla bellezza del posto, ma mi interessa sapere su fruibilità del gommone circa alaggio e rimessaggio. Grazie
quote:Originally posted by kalagi
Ciao Franco, io ho un bellissimo ricordo di Tropea e di Marina di Ricadi, con il gommone puoi approdare su alcune calette raggiongibili solo via mare(Capo Vaticano), per cui senza ombra di dubbio mi sento di consigliarti Tropea. Giulio id="blue"> id="size3"> id="Comic Sans MS"> >
>
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 07/04/2008 alle: 12:39:23
Tropea è stupenda con un mare bellissimo. Il campeggetto sotto la rupe è molto molto spartano ma direttamente sulla siaggia. Capo Rizzuto, anche se a Oriente è un po' Far west..... ma un clima come quello non l'ho mai trovato da nessun altra parte: asciutto all'inverosimile. E il mare non ha nulla da invidiare alla "concorrenza", anzi....
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 07/04/2008 alle: 13:34:11
Ciao. D'accordo sulla bellezza del posto, ma mi interessa sapere su fruibilità del gommone circa alaggio e rimessaggio. Grazie
quote:Originally posted by kalagi
Ciao Franco, io ho un bellissimo ricordo di Tropea e di Marina di Ricadi, con il gommone puoi approdare su alcune calette raggiongibili solo via mare(Capo Vaticano), per cui senza ombra di dubbio mi sento di consigliarti Tropea. Giulio id="blue"> id="size3"> id="Comic Sans MS"> >
>
>
> Penso che ci siano alcuni campeggi che offrono la guardiania del gommone sul bagno-asciuga. Conme mesiona Konga è un pò problematico raggiungere alcuni campeggi da capo VCaticano a Marina di Ricadi con il Camper perchè ci sono elevate pendenze, su Tropea non dovresti avere problemi. Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 16:55:52
quote:Originally posted by Konga
Io sono innamorato di Capo Vaticano, sembra di essere ai tropici. Se esiste ancora ti consiglio il camping 4 scogli è praticamente sul mare, unico neo c'è una forte discesa per arrivarci e nel periodo da te indicato è poco frequentatao. Non so se hanno un sito in internet ma guardaci. Ciao >
> Fine Giugno per il camping-villaggio i quattro scogli è il massimo, più che la discesa io mi preoccuperei all'ingresso del villaggio, il dislivello tra la strada e l'ingresso è notevole, occhio, io ho strusciato il serbatoio eppure sono un "tipo" alto[;)] Salvo-SAid="size3">
torna
torna
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 17:35:08
Ciao. Infatti mi hanno già accennato alle difficoltà di accesso. Avrò difficoltà con uno sbalzo di 2.10 mt. Inoltre vorrei sapere per la sistemazione e alaggio del gommone. Mi dici qualcosa? E dove si trova esattamente? Grazie
quote:Originally posted by sierra.c
Io sono innamorato di Capo Vaticano, sembra di essere ai tropici. Se esiste ancora ti consiglio il camping 4 scogli è praticamente sul mare, unico neo c'è una forte discesa per arrivarci e nel periodo da te indicato è poco frequentatao. Non so se hanno un sito in internet ma guardaci. Ciao >
> Fine Giugno per il camping-villaggio i quattro scogli è il massimo, più che la discesa io mi preoccuperei all'ingresso del villaggio, il dislivello tra la strada e l'ingresso è notevole, occhio, io ho strusciato il serbatoio eppure sono un "tipo" alto[;)] Salvo-SAid="size3">
>
>

Modificato da torna il 07/04/2008 alle 17:36:15
torna
torna
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 18:22:42
Il 4 Scogli esiste ancora, ma è proiettato verso la versione villaggio e ha pochi posti camper. Inoltre non ha possibilità di alaggio natanti se non nel porticciolo di Tropea a 10 km. Possibile[?][?]. Ho telefonato direttamente alla reception.
Ciao. Infatti mi hanno già accennato alle difficoltà di accesso. Avrò difficoltà con uno sbalzo di 2.10 mt. Inoltre vorrei sapere per la sistemazione e alaggio del gommone. Mi dici qualcosa? E dove si trova esattamente? Grazie
>
>
>
>
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 18:54:12
Mi spiace, perchè il posto, proprio perchè ha poca disponibilità di posti, praticamente sono tre file, risulta essere meraviglioso per la tranquillità. Ma quanto è grande sto gommone? salvo-SA
17
Daniele77
Daniele77
22/01/2008 158
Inserito il 08/04/2008 alle: 13:01:47
Il 4 Scogli esiste ancora, ma è proiettato verso la versione villaggio e ha pochi posti camper. Inoltre non ha possibilità di alaggio natanti se non nel porticciolo di Tropea a 10 km. Possibile[?][?]. Ho telefonato direttamente alla reception.
>
>
>
>
>
> Il 4 Scogli e' meraviglioso e' vero, proprio sulla spiaggia, in una cala spettacolare, pero' non ha possibilita' di lasciare il gommone, e poi devi considerare che non c'e' il paese, praticamente sei sulla spiaggia e non c'e' nulla se non all'inizio della "discesa", ma si parla di altri villaggi, una gelateria e alcuni ristoranti. Il mio consiglio e': vai a tropea, il campeggio come diceva qualcuno (io non ci sono mai stato) e' spartano, ma anche quello e' direttamente sulla spiaggia, ed e' ai piedi del paese, splendido, dove puoi uscire tutte le sere e trovi ogni cosa. Inoltre puoi lasciare il gommone al porticciolo, per questo pero' e' utile che tu t'informi direttamente con qualcuno del posto (esempio quelli del campeggio). Oltretutto tutte le calette di capovaticano, avendo tu il gommone, te le puoi fare via mare stando come "base" a tropea, e ti assicuro che sono un vero spettacolo. Quindi per concludere: evita il 4 scogli, ma vai a tropea che come "base" e' il meglio. saluti! Daniele
torna
torna
-
Inserito il 08/04/2008 alle: 18:21:25
Ciao Non è tanto la dimensione del gommone, che comunque è sui 4 mt + carrello,il problema è dove parcheggiarlo e come eseguire l'operazione di alaggio. Le ferie son ferie, non voglio massacrarmi di fatica. Franco
Mi spiace, perchè il posto, proprio perchè ha poca disponibilità di posti, praticamente sono tre file, risulta essere meraviglioso per la tranquillità. Ma quanto è grande sto gommone? salvo-SA >
>

Modificato da torna il 08/04/2008 alle 18:22:27
17
jonny64
jonny64
17/03/2008 12
Inserito il 08/04/2008 alle: 21:12:57
ciao sono due posti stupendi io ti consiglio tropea paese bello e molto vivo mare fantastico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link