In risposta al messaggio di Bicio90 del 10/11/2023 alle 18:07:05Schluga Camping Hermagor - Austria (Venezia/A4 direzione Trieste/A32 Udine/Tarvisio e poi una trentina di minuti), strada pulita, non trafficata, bel campeggio pulito con SPA eccezionale; non conosco le piste da sci ma poi sempre informarti.
Ciao a tutti, finalmente possiamo iniziare a pensare alla stagione invernale, sapreste indicarmi i nomi di campeggi ben collegati alle piste, che abbiano una Spa in cui smollare qualche ora la moglie mentre vado a sciare?Va bene qualsiasi zona, conosco già il Vidor e ci sono stato parecchie volte per cui mi piacerebbe cambiare. Purtroppo il Caravan Park non mi sembra collegato benissimo, ma magari mi sbaglio. Grazie e buone sciate a tutti! Benivan B100
In risposta al messaggio di gino1963 del 13/11/2023 alle 09:01:04Ciao e grazie per il suggerimento, sono stato un paio di volte allo Schluga (sia a quello di Hermagor sia a quello sul lago) il campeggio è molto bello ma le piste del Pramollo distano circa 8km (ottimo comprensorio), vero che c'è la navetta ma cercavo qualcosa di più immediato. Lo tengo comunque in mente per non tornare al Vidor per l'ennesima volta, grazie!
Schluga Camping Hermagor - Austria (Venezia/A4 direzione Trieste/A32 Udine/Tarvisio e poi una trentina di minuti), strada pulita, non trafficata, bel campeggio pulito con SPA eccezionale; non conosco le piste da sci ma poi sempre informarti.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 13/11/2023 alle 11:11:08Ottimo grazie non lo conoscevo! Tra l'altro il Plan del Corones è uno dei pochi comprensori che apre già il 25 novembre quindi ideale per le prime sciate, grazie!
Anche il PLAN di San Vigilio di Marebbe ha una SPA interna. Però non l'ho mai vista. Sulle piste credo non serva dire nulla.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 13/11/2023 alle 15:36:00tieni presente che il campeggio è ad un paio di km dalla stazione a valle della Miara, c'è ovviamente lo skibus che ha fermata davanti al campeggio. La sera puoi arrivare in pieno centro a san vigilio con una passeggiata di 15 minuti, al ritorno hai un paio di salite, è una passeggiata che faccio spesso dopo cena (quando sono a sciare vado in albergo, a 20 mt dalle piste)
Ottimo grazie non lo conoscevo! Tra l'altro il Plan del Corones è uno dei pochi comprensori che apre già il 25 novembre quindi ideale per le prime sciate, grazie!
In risposta al messaggio di Bicio90 del 13/11/2023 alle 15:36:00Al Plan sono stato, non ho usufruito della spa.
Ottimo grazie non lo conoscevo! Tra l'altro il Plan del Corones è uno dei pochi comprensori che apre già il 25 novembre quindi ideale per le prime sciate, grazie!
In risposta al messaggio di Bicio90 del 10/11/2023 alle 18:07:05Il caravan Park Sexten e' ben collegato. All'entrata hai il bus linea n.446 che passa ogni 30 minuti e ferma ad ogni impianto di risalita. I biglietti gratuiti per gli ospiti del campeggio. Inoltre in caso di sufficiente innevamento c'e' una pistina che conduce in ca 15 minuti alle cabinovie Signaue e Drei Zinnen. Per il ritorno pista dalla Croda Rossa a Monte Croce Comelico e campeggio.
Ciao a tutti, finalmente possiamo iniziare a pensare alla stagione invernale, sapreste indicarmi i nomi di campeggi ben collegati alle piste, che abbiano una Spa in cui smollare qualche ora la moglie mentre vado a sciare?Va bene qualsiasi zona, conosco già il Vidor e ci sono stato parecchie volte per cui mi piacerebbe cambiare. Purtroppo il Caravan Park non mi sembra collegato benissimo, ma magari mi sbaglio. Grazie e buone sciate a tutti! Benivan B100
In risposta al messaggio di bazylothis del 15/11/2023 alle 15:47:24Grazie per la dritta, effettivamente pensavo che fossero peggiori i collegamenti. Allora vada per il Caravan Park, ora ci sarà l'impresa di trovare posto
Il caravan Park Sexten e' ben collegato. All'entrata hai il bus linea n.446 che passa ogni 30 minuti e ferma ad ogni impianto di risalita. I biglietti gratuiti per gli ospiti del campeggio. Inoltre in caso di sufficienteinnevamento c'e' una pistina che conduce in ca 15 minuti alle cabinovie Signaue e Drei Zinnen. Per il ritorno pista dalla Croda Rossa a Monte Croce Comelico e campeggio.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 15/11/2023 alle 18:09:58Io andai un ponte dell’ Immacolata al Caravan Park e fu la prima ed unica volta. A parte il costo che era allora il doppio del Plan di San Vigilio, il comprensorio non ha paragone: Corones è il massimo nelle Dolomiti ( ovviamente è un’opinione) sia come impianti che come piste. San Vigilio centro è a pochi minuti a piedi dal campeggio ed è un paesino bellissimo e caratteristico. Io non sono un fan delle SPA ma in quel ponte noi non riuscimmo ad entrare in piscina dall’ affollamento che c’era. Ricordo ancora la fila fuori infinita ed il personale che faceva entrare 1 persona quando ne usciva un’altra. Lo Skibus ogni mezz’ora sembrava la barca di Caronte, tutti pressati come sardine ed il tratto non è proprio breve. A San Vigilio lo skibus passava quasi continuamente anche perché il tragitto complessivo è di 4/5 km. Non ricordo di aver mai fatto ressa. Addirittura i primi anni il campeggio aveva navette proprie.
Grazie per la dritta, effettivamente pensavo che fossero peggiori i collegamenti. Allora vada per il Caravan Park, ora ci sarà l'impresa di trovare posto @Trave71, la Spa del Vidor non è affatto male, io non sono affatto abituato agli hotel, in alto adige sono stato solo al Baren e la Spa del Vidor, considerando che è un camping, non ha niente da invidiare.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/11/2023 alle 18:27:17Il Plan ha anche molto per chi non scia tradizionalmente, si è praticamente ai piedi della pista di fondo, si può arrivare anche in bus a Pederu' dove non ci sono piste, si può fare sci alpinismo, ciaspolare verso Fanes o Sennes, salire con a piedi ( la strada solitamente è battuta e scendere in slittino.
Io andai un ponte dell’ Immacolata al Caravan Park e fu la prima ed unica volta. A parte il costo che era allora il doppio del Plan di San Vigilio, il comprensorio non ha paragone: Corones è il massimo nelle Dolomiti( ovviamente è un’opinione) sia come impianti che come piste. San Vigilio centro è a pochi minuti a piedi dal campeggio ed è un paesino bellissimo e caratteristico. Io non sono un fan delle SPA ma in quel ponte noi non riuscimmo ad entrare in piscina dall’ affollamento che c’era. Ricordo ancora la fila fuori infinita ed il personale che faceva entrare 1 persona quando ne usciva un’altra. Lo Skibus ogni mezz’ora sembrava la barca di Caronte, tutti pressati come sardine ed il tratto non è proprio breve. A San Vigilio lo skibus passava quasi continuamente anche perché il tragitto complessivo è di 4/5 km. Non ricordo di aver mai fatto ressa. Addirittura i primi anni il campeggio aveva navette proprie. La spa non la conosco e non sono in grado di valutarla.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 15/11/2023 alle 18:09:58Ciao Bicio, intanto ti confermo ciò che Paolo ha scritto del caravan park, ha anche un market davvero superiore. La posizione un pochino meno, ma è comunque servita da mezzi pubblici.
Grazie per la dritta, effettivamente pensavo che fossero peggiori i collegamenti. Allora vada per il Caravan Park, ora ci sarà l'impresa di trovare posto @Trave71, la Spa del Vidor non è affatto male, io non sono affatto abituato agli hotel, in alto adige sono stato solo al Baren e la Spa del Vidor, considerando che è un camping, non ha niente da invidiare.