quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 29/08/2009 12:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..."Quello che mi crea qualche sospetto sull'onestà di certe affermazioni è che sulla Sicilia o ci sono ovazioni di languidi apprezzamenti opuure il netto contrario." ahi ahi Pierucci, non ci siamo, quello che a te crea sospetto credo si chiami "diversità di vedute", nessuno ha le fette di salame sugli occhi ma certo non inizia una vacanza con pregiudizi e talvolta malafede che inevitabilmente condizionano ogni giudizio finale. Brutte esperienze possono capitare a tutti ed è chiaro che lasciano un pessimo ricordo ma da qui a dire che tutto sia da buttare.... Ciao.
quote:Risposta al messaggio di secondastella inserito in data 29/08/2009 13:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non ci siamo compresi. Quando ho mai detto che è tutto da buttare? Quello che non comprendo è perchè trattando argomwento Sicilia non si possa esprimere un parere in base alle esperienze provate. Come è possibile parlare di pregiudizi quando, seguendo della segnaletica stradale ai Giardini Naxos che indicava la presenza di una'area di parcheggio che non esisteva più) siamo finiti in una stradina che solo grazie al nostro grande coraggio e capacità di nervi saldi guidando opportunamente il traffico a doppio senso e marchine parcheggiate malissimo, siamo riusciti a venirne fuori. Perchè non togliere un cartello che non occorre più? Noi giriamo molto e certe disattenzioni non sono facilmente riscontrabili in altre parti d'Italia. Chi paragona lo sporco che abbiamo visto a quello che si trova al Gran Paradiso, lo trovo proprio fuori luogo!! In montagna non si vedono certe zozzure! La periferia di Catania e molte altre zone della Sicilia, noi che siamo grandi camminatori perchè, per varie ragioni, non possiamo nè utilizzare la bici nè la moto come la maggior parte dei camperisti, abbiamo visto tanto ma tanto sporco di tutte le specie (addirittura un pannolino intriso di sangue). Non si possono sbrigativamente chiamare preconcetti queste mie affermazioni ma semplicemente qualcuno vuole fare orecchie da mercante e far finta di nulla. Io come molti altri che amo l'Italia e in particolare regioni belle come la Sicilia , mi indignio perchè mossa da un sentimento di rabbia verso chi se ne infischia e tira a campare! Il prossimo anno molti, che avranno constatato certe aspetti piuttosto negativi, se ne andranno altrove e il turismo, che in Sicilia dovrebbe essere al primo posto, potrebbe avere un forte calo purtroppo! Ciao Arianna
quote:Risposta al messaggio di lami inserito in data 29/08/2009 19:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questo posso rispondere io[?]noi da 16 gg che dovevamo fare ne abbiamo fatti solo 9 gg poi siamo andati in calabria propio per questo motivo[:(] Inoltre aggiungo che ha ragione Pierucci a dire che gli equipaggi che hanno riscontrato ciò che lei ha realmente visto non torneranno.....noi siamo un esempio[V] Sabrina
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/08/2009 22:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che il cane, a differenza del nostro modo di veder la vita, sia contento di stare più vicino possibile ai suoi padroni ovunque essi vadano. Se non sei a conoscenza di queste semplici affermazioni non sei informato a sufficienza. Non avremmo mai pensato al condizionatore in camper se non avessimo avuto il cane, e tieni presente che in spiaggia resistiamo 2 ore al mattino e altre 2 il pomeriggio quando và bene. Per lui era per un semplice bagnetto che sicuramente avrebbe giovato. Ti garantisco che abbiamo sofferto il caldo anche noi per cui se lo abbiamo portato a qualche escursione, con tutti gli accorgimenti che solitamente abbiamo nei suoi confronti, è riuscito a stare bene certamente meglio che in un canile. Qualcuno crede che avere un animale a bordo debba essere una limitazione ad andare perchè convalida la tesi che portare il cane significhi sacrificarsi totalmente per soddisfare i suoi bisogni ma ciò non denota essere assolutamente un comportamento equilibrato. Posso garantirvi che quando dormiamo in qualche stazione di servizio cerchiamo di non essere mai soli e il cane risulta essere un grande deterrente per rompiscatole finchè è possibile poi tutto può succedere!! (faccciamo le corna) Ciao Arianna
quote:Risposta al messaggio di shiraz1 inserito in data 30/08/2009 13:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il consiglio.......penso che lo farò propio[;)] Sabrina
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 29/08/2009 13:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa, probabilmente dovrei farmi una padella di fatti miei, ma non riesco a trattenere la domanda. . .Tu non chiedi mai cosa ti costa un area o campeggio prima di entrarci? Se sapevo che mi costava 50 euro giorno giravo i tacchi e non mi vedevano +o nella peggiore delle ipotesi 1 notte e via per di +in quelle condizioni. . . Flavio vb
quote:Risposta al messaggio di donalyf inserito in data 30/08/2009 16:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco perchè con questa cifra devo comprenderci anche tutte le arrabbiature dovute a quanto sopra citato!!! La cifra mi stava anche bene ma non il tratttamento e il tipo di campeggio che puoi veder solo dopo che sei entrato. Vai al Caravan Park di Sesto, località magnifica del nord, e con la stessa cifra ti trattano da signore come è giusto che sia !
quote:Risposta al messaggio di lami inserito in data 30/08/2009 16:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse nonhai ben chiaro la fatica ad arrivare fin lì e il rischio, se partivamo subito, di rigare tutta l'altra fiancata del camper perchè la strada ingombrata da macchine parcheggiate. Sò che può essere noioso ma prima di rispondere ti invito a leggere attentamente le condizioni in cui ci siamo trovati. Vorrei sapere perchè ritieni inutile che mi senta di informare altri che si recano in questo campeggio infausto? Non sono solita lamientarmi senza cognizione di causa ! Il mio disappunto non ha nulla a che vedere con il meridione se è questo che vuoi alludere. Certamente prenderò i tuoi consigli molto più seriamente fin da ora ma, dopo sette anni di esperienza, simili condizioni non ci erano mai capitate. Arianna
quote:Risposta al messaggio di lami inserito in data 29/08/2009 19:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa arianna, quanto tempo sei stata in sicilia? me lo chiedo perchè se hai trovato così tante cose negative io sarei resistita veramente pochissimoid="size5"> Vedi ciò che vorrei passasse è che noi camperisti amiamo la terra in cui viviamo più di altre persone che vivono la vacanza stancamente in un albergo serviti e riveriti aspettando l'ora di pranzo e cena senza guardarsi intorno e avvisare come si vive veramente in quella data zona. Il fare la spesa preparasi qualcosa con i prodotti del luogo incontrare la gente durante qualche difficoltà che inevitabilmente con il camper puoi avere, ti fanno sentire una persona viva. La Sicila è una regione meravigliosa e merita di essere visitata id="size5"> quello che mi fà accapponare la pelle è che molti siciliani non se ne rendano conto ma. per fortuna non tutto è da buttare come ho già sopra descritto. Ciao Arianna