In risposta al messaggio di Emanuele del 23/06/2020 alle 09:13:45Le aree sosta sono un po' più economiche.
Ciao a tutti, turisti itineranti. Vista la situazione sanitaria complicata e altrettanto complicata situazione famigliare, le ferie estive di quest'anno saranno limitate sia come durata sia come raggio d'azione. Abbiamoquindi provato a verificare costi e disponibilità nei campeggi marittimi del nord est, per ora la disponibilità c'è, ma il costo mi è sembrato un po' fuori dagli standard a cui sono abituato: per la settimana di ferragosto, camper piazzola tre adulti corrente ci vogliono 1000€! Forse ho guardato solo i campeggi in posizione strategica, ma se vado al mare voglio la spiaggia a portata di piedi con infradito. E' solo una mia sensazione o qualcuno ha deciso che il fatturato di quest'anno deve essere uguale a quello dello scorso anno? Non voglio aprire la solita polemica io vado in libera, non mi interessa, io voglio aprire sdraio e veranda e grigliare il pesce, mi piacerebbe sentire altre esperienze.
In risposta al messaggio di Emanuele del 23/06/2020 alle 09:13:45l anno scorso costavano uguale , quindi ...dove eri andato ?
Ciao a tutti, turisti itineranti. Vista la situazione sanitaria complicata e altrettanto complicata situazione famigliare, le ferie estive di quest'anno saranno limitate sia come durata sia come raggio d'azione. Abbiamoquindi provato a verificare costi e disponibilità nei campeggi marittimi del nord est, per ora la disponibilità c'è, ma il costo mi è sembrato un po' fuori dagli standard a cui sono abituato: per la settimana di ferragosto, camper piazzola tre adulti corrente ci vogliono 1000€! Forse ho guardato solo i campeggi in posizione strategica, ma se vado al mare voglio la spiaggia a portata di piedi con infradito. E' solo una mia sensazione o qualcuno ha deciso che il fatturato di quest'anno deve essere uguale a quello dello scorso anno? Non voglio aprire la solita polemica io vado in libera, non mi interessa, io voglio aprire sdraio e veranda e grigliare il pesce, mi piacerebbe sentire altre esperienze.
In risposta al messaggio di Emanuele del 23/06/2020 alle 09:13:45Io da anni trascorro due settimane in un campeggio a Jesolo, con piscina, animazione e accesso diretto al mare. Ad agosto per due adulti e tre bambini ci vogliono in media euro 74/die.
www.mondiparalleli.org
In risposta al messaggio di mondiparalleli del 23/06/2020 alle 13:47:13Effettivamente non ho mai passato la settimana di ferragosto da quelle parti, ma ci sono passato fuori stagione, in estate preferisco le spiagge del sud, dove al massimo ho speso 50-60 € al giorno in campeggi belli.
Io da anni trascorro due settimane in un campeggio a Jesolo, con piscina, animazione e accesso diretto al mare. Ad agosto per due adulti e tre bambini ci vogliono in media euro 74/die. Ho verificato che un appartamento mi costerebbe meno! Tuttavia, nel nord est il campeggio si sta trasformando sempre più in un luogo di lusso.
In risposta al messaggio di mondiparalleli del 23/06/2020 alle 13:47:13Segue la logica della domanda e Dell offerta così in tutto
Io da anni trascorro due settimane in un campeggio a Jesolo, con piscina, animazione e accesso diretto al mare. Ad agosto per due adulti e tre bambini ci vogliono in media euro 74/die. Ho verificato che un appartamento mi costerebbe meno! Tuttavia, nel nord est il campeggio si sta trasformando sempre più in un luogo di lusso.
In risposta al messaggio di Emanuele del 23/06/2020 alle 09:13:45Diciamo che il prezzo che hai indicato tu è probabilmente un po' il vertice dell'offerta. Io a quel prezzo conosco solamente il Camping Park Sexten a Sesto Pusteria. Jesolo è probabilmente la spiaggia più cara del litorale alto adriatico, ma dubito che si spenda così.
In risposta al messaggio di Emanuele del 23/06/2020 alle 09:13:45Secondo il sottoscritto (sono stato al mare 10 giorni fa) adesso non ha senso andare in campeggio e ti spiego meglio,abbiamo notato e sentito alcuni camperisti che visto la paura covid NON usufruiscono dei servizi del campeggio quali doccia wc pertanto si trova una buona area sosta con corrente carico e scarico spendi 22/23 euro in agosto(praticamente la metà) poi usufruisci dei servizi del tuo camper, noi partiremo lunedì x 35 giorni e faremo cosi,risparmiando xil motivo che ti ho appena descritto.
In risposta al messaggio di Emanuele del 23/06/2020 alle 14:19:30"Il plus è la spiaggia vicina, ombra, pace e un lungomare dove fare una passeggiata la sera per digerire la grigliata"
Effettivamente non ho mai passato la settimana di ferragosto da quelle parti, ma ci sono passato fuori stagione, in estate preferisco le spiagge del sud, dove al massimo ho speso 50-60 € al giorno in campeggi belli. Maqui parliamo di 35-40€ a testa (siamo in tre), solo per pernottare, praticamente quanto in un hotel 2 stelle in Romagna. ..e poi, scusate la mia paura di contaminazione, ma io quest'anno non ho nessuna intenzione di immergermi in una piscina e l'animazione per me non è un plus, ma un disagio. Il plus è la spiaggia vicina, ombra, pace e un lungomare dove fare una passeggiata la sera per digerire la grigliata : )
In risposta al messaggio di Tramy del 23/06/2020 alle 20:08:20Trovata l'ultima piazzola a Bibione, 5 stelle sul mare.
Il plus è la spiaggia vicina, ombra, pace e un lungomare dove fare una passeggiata la sera per digerire la grigliata Penso che quest'anno avrai grosse difficoltà a trovare quello che desideri, per giunta nella settimanadi ferragosto spero di sbagliarmi l'unica soluzione come ti ha già fatto notare qualcuno sono le aree di sosta. se si vogliono le comodità bisogna pagarle saluti Giorgio
In risposta al messaggio di rlui del 23/06/2020 alle 10:10:49vuoi questo, quello e spendere poco...mi pare un po troppo...
Le aree sosta sono un po' più economiche.
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/06/2020 alle 22:32:05L'organizzazione della costa veneta e friulana non è molto diversa da quella romagnola che era una volta il riferimento di organizzazione vacanziera.
Mah, se una zona costa troppo, il mio ragionamento è che il camper ha le ruote. Quest'anno per la mia prima volta nella mia vita ho PRENOTATO un campeggio in montagna, so che è un camping di lusso, in uno dei posti piùfrequentati delle dolomiti, e spendo poco più della metà. Se avessi voluto una cosa diversa (e lo farò nell'altra settimana), sarei andato altrove o avrei fatto l'itinerante. Peraltro, ci fosse stato nelal stessa zona un camping selvaggio avrei preferito, ma li quei camping ci sono e mi adatto. Una curiosità, io non mi intendo di località di mare, ma davvero ho pochissime esperienze, ma è un posto così bello da meritare tutta questa ressa ? Io ho visto quella zona di inverno e non mi pareva ...
In risposta al messaggio di Emanuele del 24/06/2020 alle 10:46:59Io sono veneto, quindi mi riferisco a Jesolo in particolare dove sono cresciuto da ragazzo e posso dirti che di sicuro le nostre spiagge non sono famose per l acqua cristallina, ma per altre cose che ritengo essere al top in italia, come le larghe spiagge di sabbia che degradano dolcemente adatte alle famiglie con bambini, per la zona pedonale tra le più grandi d europa, per i molteplici ristoranti e negozi per tutti i gusti, per la famosa movida della notte che attrae ragazzi da tutta italia, per il parco acquatico n1 in Italia, per la pista da go kart, per, per il tipico spritz happy hour veneto, perche vicina alla sempre romantica venezia e le gite in laguna.. potrei andare avanti ancora..
L'organizzazione della costa veneta e friulana non è molto diversa da quella romagnola che era una volta il riferimento di organizzazione vacanziera. Il mare è molto simile, brodaglia di un colore non attraente, sabbiae lunga camminata per poter nuotare, ma non ci sono i frangiflutti che tengono lo sporco a riva, il risultato è forse un po' superiore, ma niente di che. Caorle è una cittadina con una storia importante e un centro incantevole, Lignano se la può giocare con Rimini ma con spazi e verde superiori. Però se si cerca il mare bisogna passare il Conero