In risposta al messaggio di Man84 del 24/06/2020 alle 15:14:07" fare vacanza al mare non significa solo l acqua bella, ma bisogna valutare tutto l insieme, e a parer mio siamo messi davvero bene da queste parti!"
Io sono veneto, quindi mi riferisco a Jesolo in particolare dove sono cresciuto da ragazzo e posso dirti che di sicuro le nostre spiagge non sono famose per l acqua cristallina, ma per altre cose che ritengo essere al topin italia, come le larghe spiagge di sabbia che degradano dolcemente adatte alle famiglie con bambini, per la zona pedonale tra le più grandi d europa, per i molteplici ristoranti e negozi per tutti i gusti, per la famosa movida della notte che attrae ragazzi da tutta italia, per il parco acquatico n1 in Italia, per la pista da go kart, per, per il tipico spritz happy hour veneto, perche vicina alla sempre romantica venezia e le gite in laguna.. potrei andare avanti ancora.. fare vacanza al mare non significa solo l acqua bella, ma bisogna valutare tutto l insieme, e a parer mio siamo messi davvero bene da queste parti!
In risposta al messaggio di Tramy del 24/06/2020 alle 16:43:24Se per te l acqua è tutto di una vacanza, jesolo allora non fa per te..è più adatta a chi in vacanza ci va anche per divertirsi.
fare vacanza al mare non significa solo l acqua bella, ma bisogna valutare tutto l insieme, e a parer mio siamo messi davvero bene da queste parti! Bene, all'ora andiamo a farci il bagno in una pozzanghera di fango, poi però abbiamo solo l'imbarazzo della scelta per lo spritz Giorgio
In risposta al messaggio di Man84 del 24/06/2020 alle 18:20:55Non mi sembra che ad Alassio o a Vieste si girano i pollici
Se per te l acqua è tutto di una vacanza, jesolo allora non fa per te..è più adatta a chi in vacanza ci va anche per divertirsi.
In risposta al messaggio di jackrussel del 23/06/2020 alle 18:42:54Poche idee e ben confuse
A me danno invece fastidio questi cosidetti bastian contrari praticamente i TUTTOLOGHI come te.vivi la vita senza rompere il …….. ognuno può andare dove vuole e spendere quello che ritiene giusto,visto che noi siamoin viaggio 9 mesi allanno perciò risparmiare qualcosina è lecito,io non utilizzo servizi da nessuna parte pertanto quando abbiamo corrente cs va benissimo.
In risposta al messaggio di Tramy del 24/06/2020 alle 18:44:19Sono confronti non fattibili. Le località offrono attrazioni e situazioni diverse a cominciare dalla morfologia della costa per finire alle presenze. Alassio e Vieste, messe assieme, non fanno neanche la metà delle presenze della sola Jesolo. Se 6.000.000 di persone ogni anno vanno a Jesolo significa che per loro quello è il modo di far vacanza. Se i valori immobiliari di Jesolo sono tra i più alti d'Italia evidentemente il motivo è che Jesolo, Acqua o non Acqua, è una località ambita.
Non mi sembra che ad Alassio o a Vieste si girano i pollici ma l'acqua sembra essere un tantino meglio senza polemica Giorgio
In risposta al messaggio di salito del 25/06/2020 alle 12:04:16Scusami tutti devono lavorare e dare posti di lavoro, chi costa tanto e chi costa meno. Seu trova un campeggio troppo caro ne cerca un altro, avrà qualcosa in n meno, si accontenta. Io quest'anno sarò più stanziale per cui spendo un pelo di più. Purtroppo di tutto quello che offre il camping dove andrò me ne servirà una piccola percentuale. Ma va benissimo così, il posto è troppo strategico.
Poche idee e ben confuse L imperativo il suggerimento la raccomandaxzione dì questo momento postchiusurabloccovirus e' di dare fiato all economia nazionale . Quindi ibastiancontrari sono quelli che continuano a suggerireevitare ,le attività. (Gli augurano pure ilfallimento ) commerciali per un presunto illusorio risparmio personale .Se non cisi da una mano nel far girare l economia quelli dei nove mesi in camper ( pensionati ) si accorgeranno che più dissocupati meno tasse e meno iva versate saranno più uscite per pagare disoccupazione ( Inps) che dovrà pure pagare cassa integrazione edissocupazione e potra arrivare a dare un taglio,...magari... alle pensioni.... e pure la sanità perderà la sua gratuita anche se moltisi lamentano che iticket costano Fateli girare sti soldi sotto il materasso lasciateci il minimo per la pillola blu... E poi più camperisti si invitano nelle aree e meno posto si troverà . ...si fa ma non si dice recitava un operetta
In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/06/2020 alle 20:06:11"Da questi dati oggettivi alla definizione "Pozzanghera di fango" direi che ce ne passa"
Sono confronti non fattibili. Le località offrono attrazioni e situazioni diverse a cominciare dalla morfologia della costa per finire alle presenze. Alassio e Vieste, messe assieme, non fanno neanche la metà delle presenzedella sola Jesolo. Se 6.000.000 di persone ogni anno vanno a Jesolo significa che per loro quello è il modo di far vacanza. Se i valori immobiliari di Jesolo sono tra i più alti d'Italia evidentemente il motivo è che Jesolo, Acqua o non Acqua, è una località ambita. Comunque, a parte le impressioni, la spiaggia di Jesolo è bandiera blu da 16 anni consecutivi e la prima voce per l'attribuzione di questo merito è proprio la qualità dell'acqua di balneazione. Alassio pure è bandiera blu, ma Vieste non mi risulta. Quindi in quanto a qualità, dell'acqua balneabile Jesolo è superiore a Vieste. Da questi dati oggettivi alla definizione Pozzanghera di fango direi che ce ne passa ! Poi non sarà trasparente, ma questo solo presso la riva a causa della sospensione dovuta alla sabbia, ma io che vado a fare il bagno dal gommone al largo di Jesolo, posso assicurare che basta uscire di alcune centinaia di metri dal bagnasciuga e l'acqua è assolutamente pulita e trasparente. Il fondale è grigio e quindi l'acqua non può esser blu come accade in prossimità delle coste rocciose, ma questo non significa che sia sporca.
In risposta al messaggio di Tramy del 25/06/2020 alle 22:43:22Insomma... non direi che sono stato io a leggere male il messaggio.... si stava, da diversi messaggi parlando di spiagge venete e di campeggi del Nord-est... Jesolo, Caorle... il significato del tuo messaggio era oltremodo chiaro ! Ora ti torna comodo attribuirgli un significato diverso perchè hai probabilmente capito che eri andato oltre, ma Gesù non è morto di freddo ...!
Da questi dati oggettivi alla definizione Pozzanghera di fango direi che ce ne passa Mi dispiace Paolo, ma se hai letto bene il post, la pozzanghera di fango non era riferita a Jesolo, ma era un modo di dire Non mi sareimai permesso di etichettare Jesolo in questo modo Ho solo affermato che ci sono altrettanti posti in Italia, che pur non essendo famosi come Jesolo, possono offrire a mio parere lo stesso divertimento ma con un mare più limpido Questo senza nulla togliere a Jesolo e a chi la sceglie saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/06/2020 alle 23:09:44Paolo,
Insomma... non direi che sono stato io a leggere male il messaggio.... si stava, da diversi messaggi parlando di spiagge venete e di campeggi del Nord-est... Jesolo, Caorle... il significato del tuo messaggio era oltremodochiaro ! Ora ti torna comodo attribuirgli un significato diverso perchè hai probabilmente capito che eri andato oltre, ma Gesù non è morto di freddo ...! Saluti !
In risposta al messaggio di cricio del 28/06/2020 alle 22:41:42...e poterla raccontare ...
Io sono Vicentino, ma sono anni che non bazzico le coste venete e friulane. Solo qualche fine settimana a Sottomarina. Ma ci vado solo perché sono in compagnia di altri equipaggi. Come posto non mi piace... Sono dell'opinioneche dove la qualità del mare (anche solo dal punto di vista estetico) è inferiore si sopperisce con maggiori servizi e viceversa. Al sud i campeggi offrono meno, perché offre di più la natura. Opinione personale ovviamente. Nelle mie vacanze un punto fisso è il camping Romagna di Milano Marittima. A noi serve come campo base per le cure termali e oramai lo usiamo anche come tappa nei nostri viaggi verso il centrosud. È una buona via di mezzo. Tranquillo e adatto alle famiglie, ma abbastanza vicino a Milano Marittima che è ricca di costosa movida. A 20 anni andavo a Jesolo, ma allora avevo in testa una sola cosa: e non era lo spritz Ora con moglie e 2 figli di 3 e 9 anni, le esigenze sono diverse. Buoni km. Cricio P. S. Non importa quanto spendi: oggi l'importante è stare in salute e poter spendere i propri soldi per divertirsi e non per curarsi.
In risposta al messaggio di Emanuele del 23/06/2020 alle 09:13:45Camping Sabbiadoro a Lignano 100 metri dalla spiaggia settimana di ferragosto 479 con tre adulti, mi sembra che tu stia leggermente esagerando. l?union e il Marina a Jesolo magari arrivano a quella cifra...ma non credo.
Ciao a tutti, turisti itineranti. Vista la situazione sanitaria complicata e altrettanto complicata situazione famigliare, le ferie estive di quest'anno saranno limitate sia come durata sia come raggio d'azione. Abbiamo quindiprovato a verificare costi e disponibilità nei campeggi marittimi del nord est, per ora la disponibilità c'è, ma il costo mi è sembrato un po' fuori dagli standard a cui sono abituato: per la settimana di ferragosto, camper piazzola tre adulti corrente ci vogliono 1000€! Forse ho guardato solo i campeggi in posizione strategica, ma se vado al mare voglio la spiaggia a portata di piedi con infradito. E' solo una mia sensazione o qualcuno ha deciso che il fatturato di quest'anno deve essere uguale a quello dello scorso anno? Non voglio aprire la solita polemica io vado in libera, non mi interessa, io voglio aprire sdraio e veranda e grigliare il pesce, mi piacerebbe sentire altre esperienze.