In risposta al messaggio di DF55 del 07/08/2017 alle 10:55:20Ciao Daniele
Per la prima volta sono stato respinto per campeggio full, allo Spiaggia Mare di Porto Garibaldi. Poco male anche se da anni noto un sempre minore interesse verso noi camperisti (hanno tolto da tempo ogni forma di scontoper i due o tre giorni del fine settimana) ed un sempre minore numero di piazzole a discapito di zone dove hanno montato villette prefabbricate + un parco acquatico a favore di stranieri tedeschi e olandesi ma anche polacchi. Ben per loro. Per la prima volta sono così rimasto nell'area di sosta gestita dal comune proprio di fronte all'entrata del campeggio. Tariffa 6 euro giornaliere posto a volontà, tante piazzole all'ombra. Inoltre ho notato un controllo intenso da parte di due addetti volontari che hanno praticamente eliminato la sosta di rom (o pseudo rom) che altri anni mi hanno sempre tenuto lontano da questa area di sosta. Bene, infine con i 50 euro giornalieri mi sono fatto un paio di cene di pesce al grande chiosco nell'area di sosta dove portano un fritto eccezionale e pesce ai ferri compreso l'anguilla fantastico! Mi sà che in futuro mi farò degli ottimi fine settimana in questa area. Infine la pesca è andata bene con 5 kg di vondole, una decina di cozze e 20 kg di ostriche! By. Daniele. Daniele
In risposta al messaggio di salito del 07/08/2017 alle 17:57:27Anche io da circa 10 anni preferivo andare al camping Spiaggia Mare proprio per i motivi che dici tu oltre che alla sicurezza di lasciare il camper in un posto sicuro dal momento che tante ore si è in spiaggia. Ma evidentemente gli interessi del campeggio non sono in sintonia con la nostra presenza.
da un paio di anni faccio dei we li a Porto o dintorni sempre in bassa ben sapendo dell enorme movimento che si crea nei mesi di luglio/agosto ,ogni volta in libera e fare pranzo e cena a ristoranti,friggitorie,. questa primaveraal ponte lungo stanco dei menù tritti,fritti,rifritti decidemmo di cucinarci a nostro piacimento noi il pesce comprandolo dalle pescherie e dai pescatori. per cucinarlo ci serviva acqua a volontà per pulirlo e poter montare la cucina esterna quindi no libera( zero euro ) e men che meno il P dedicato (pochi euro ) sulla curva. il campeggio aperto, anche se a pagamento, ci ha permesso di risparmiare soldi fegato e stomaco e in più soddisfacendo pure la nostra manualità culinaria facendo da noi . ...loro hanno avuto il loro torna conto e cosi pure noi... ### Non mi so spiegare questa situazione considerando anche che l'uso di questi bungalow è costoso, senz'altro più di un appartamento in zona, sa sono richiestissimi. ##### una ulteriore motivazione è la facilità di trovarli/contattarli/ e la pseudo libertà
In risposta al messaggio di bottastra del 09/08/2017 alle 07:59:58E' una constatazione che può essere di utilità a chi come me all'improvviso dopo dieci anni di frequentazione si vede full un camping che mai aveva avuto questo aspetto. Considera che per non correre rischi sempre alle 6,45 mi metto in fila col camper attendendo le 7,00 che apra la cassa. Ma stavolta niente! Io non ce l'ho con il camping, avranno fatto le loro scelte ed io nel futuro farò le mie, non è il solo camping della zona. Quello che non capisco io è perchè se non ti interessa l'argomento tu scriva. Lascia perdere e vai oltre e lascia la cosa a chi come altri conosce queste piccole problematiche. Saluti, Daniele.
Francamente mi sfugge la finalità di questo post, in quanto non ho ben capito se lo scopo sia quello di denigrare un campeggio per il solo fatto che in questo periodo sta registrando il tutto esaurito oppure sia quello disegnalare un'area di sosta che merita di essere visitata. In ogni caso, non vedo il nesso tra le due cose ! P.S. A me, quando andavo in vacanza in questo periodo, è capitato tantissime volte di non trovare posto nei campeggi, soprattutto in quelli di mare (ma spesso anche in quelli di montagna). Ma sono sempre stato consapevole di correre questo rischio !
In risposta al messaggio di DF55 del 09/08/2017 alle 08:41:09Scusami se mi sono permesso di intervenire: non avevo capito che cercavi solo consensi alle tue tesi !
E' una constatazione che può essere di utilità a chi come me all'improvviso dopo dieci anni di frequentazione si vede full un camping che mai aveva avuto questo aspetto. Considera che per non correre rischi sempre alle6,45 mi metto in fila col camper attendendo le 7,00 che apra la cassa. Ma stavolta niente! Io non ce l'ho con il camping, avranno fatto le loro scelte ed io nel futuro farò le mie, non è il solo camping della zona. Quello che non capisco io è perchè se non ti interessa l'argomento tu scriva. Lascia perdere e vai oltre e lascia la cosa a chi come altri conosce queste piccole problematiche. Saluti, Daniele.
In risposta al messaggio di bottastra del 09/08/2017 alle 11:18:52Allora non hai proprio capino niente! Vabbè lasciamo perdere....
Scusami se mi sono permesso di intervenire: non avevo capito che cercavi solo consensi alle tue tesi !
In risposta al messaggio di DF55 del 09/08/2017 alle 17:08:51io invece ho capito e mi interessa.
Allora non hai proprio capino niente! Vabbè lasciamo perdere....
In risposta al messaggio di mapalib del 10/08/2017 alle 16:21:30Ciao, no non c'è nulla solo delle belle piazzole tante con ombra di grandi alberi. Magari ci fosse l'acqua e gli scarichi ma allora sarebbe pieno all'inverosimile! Di bello c'è la vicinanza al mare circa 100 metri, con spiaggia smisurata. Vongole a iosa e altro secondo le vostre abilità per ostriche, cozze, e altre prelibatezze. Il prezzo è di 6 euro i sabati e le domeniche, gratis i feriali.
io invece ho capito e mi interessa. oltre alla sosta c'è anche la possibilità di avere qualche servizio extra (carico, scarico, 220)? grazie ciao
In risposta al messaggio di DF55 del 10/08/2017 alle 16:48:41>non lasciate vasche o secchi in vista con vongole in ammollo che si puliscono perchè ogni tanto passano le guardie provinciali e
Ciao, no non c'è nulla solo delle belle piazzole tante con ombra di grandi alberi. Magari ci fosse l'acqua e gli scarichi ma allora sarebbe pieno all'inverosimile! Di bello c'è la vicinanza al mare circa 100 metri, conspiaggia smisurata. Vongole a iosa e altro secondo le vostre abilità per ostriche, cozze, e altre prelibatezze. Il prezzo è di 6 euro i sabati e le domeniche, gratis i feriali. Attaccato un grande chiosco dove mangiare un fritto meraviglioso e altre cose buone. Zanzare a iosa spece in quell'ora alla sera. Nell'area sono sempre presenti uno o due addetti ufficiali che controllano che non si aprano tendalini, che non si ammassino cose fuori dal camper. Il tavolo e le sedie sono tollerate ma poi bisogna richiudere sotto al camper. Ci sono 5/6 tavoli fissi che si possono usare. Il posto lo ripeto è proprio di fronte all'entrata del Camping Spiaggia Mare di Porto Garibaldi. Infine una ultima raccomandazione, non lasciate vasche o secchi in vista con vongole in ammollo che si puliscono perchè ogni tanto passano le guardie provinciali e sarebbe proibito raccogliere le vongole di conseguenza si rischia il verbale. La presenza dei controllori ha fatto si che siano quasi spariti i rom o personaggi simili che se arrivano sostano poco e se ne vanno. Ciao.
In risposta al messaggio di maxdamage del 10/08/2017 alle 21:26:45La normativa non è chiara. Se io in acque basse con le mani prendo una ventina di vongole e mi faccio una spaghettata non dovrebbero esserci problemi. Se invece uso i classici restelli e prendo 50 kg di vongole sono da sanzione. Ma anche qui non si sa cosa sia la multa ecc. Ciao.
>non lasciate vasche o secchi in vista con vongole in ammollo che si puliscono perchè ogni tanto passano le guardie provinciali e >sarebbe proibito raccogliere e invece non e' proibito ? mah...
http://www.terranuova.it/Terra-...
In risposta al messaggio di DF55 del 10/08/2017 alle 16:48:41grazie
Ciao, no non c'è nulla solo delle belle piazzole tante con ombra di grandi alberi. Magari ci fosse l'acqua e gli scarichi ma allora sarebbe pieno all'inverosimile! Di bello c'è la vicinanza al mare circa 100 metri, conspiaggia smisurata. Vongole a iosa e altro secondo le vostre abilità per ostriche, cozze, e altre prelibatezze. Il prezzo è di 6 euro i sabati e le domeniche, gratis i feriali. Attaccato un grande chiosco dove mangiare un fritto meraviglioso e altre cose buone. Zanzare a iosa spece in quell'ora alla sera. Nell'area sono sempre presenti uno o due addetti ufficiali che controllano che non si aprano tendalini, che non si ammassino cose fuori dal camper. Il tavolo e le sedie sono tollerate ma poi bisogna richiudere sotto al camper. Ci sono 5/6 tavoli fissi che si possono usare. Il posto lo ripeto è proprio di fronte all'entrata del Camping Spiaggia Mare di Porto Garibaldi. Infine una ultima raccomandazione, non lasciate vasche o secchi in vista con vongole in ammollo che si puliscono perchè ogni tanto passano le guardie provinciali e sarebbe proibito raccogliere le vongole di conseguenza si rischia il verbale. La presenza dei controllori ha fatto si che siano quasi spariti i rom o personaggi simili che se arrivano sostano poco e se ne vanno. Ciao.