CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Campeggi Trentino - senza prenotazione si puo'?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
14
Milky Way
Milky Way
05/10/2011 32
Inserito il 15/07/2013 alle: 14:45:05
Buongiorno, sono un novellino dell'abitar viaggiando e per questa estate (la mia seconda in camper) stavo programmando di fare i primi dieci giorni di agosto in campeggio in Trentino, spezzettandoli in 2 o tre soste. Ho provato a contattare molti campeggi (Molveno, toblacher, olympia, caravan park sexten, wildberg) e tutti mi rispondono nello stesso modo: - nessuna piazzola disponibile nel periodo indicato - minima penmanenza 1 settimana (c'è chi mi ha detto 2 settimane) - provi a chiamare il giorno prima La sensazione è che i campeggi attuino una politica di preferenza per i lunghi periodi di soggiorno...avranno le loro buone ragioni! Ma la mia domanda è: per vostra esperienza, se chiamo il giorno prima come da loro suggerito, la trovo una piazzolina per alcuni giorni? Aiutatemi per favore. Marco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28538
Inserito il 15/07/2013 alle: 15:24:33
. tranquillo è tutto talmente programmato... che sanno che una piazzuola si libera solo al momento del pagamento e nel 99% dei casi avviene il giorno prima
19
lalla71
lalla71
10/03/2006 222
Inserito il 15/07/2013 alle: 15:31:02
Lo scorso anno, con bimbo di pochi mese, abbiamo fatto 2 settimane in alto adige - trentino a luglio prenotando 3 mesi prima. Sempre 3 mesi prima prenotato 1 settimana a Molveno ... volevamo stare 2 gg in più, ma non c'è stato verso, avevano tutto prenotato.
14
Milky Way
Milky Way
05/10/2011 32
Inserito il 15/07/2013 alle: 15:37:23
Ciao Salito, da quanto dici il loro problema di programmazione rende difficile rispondere all'esigenza di prenotare con anticipo di 25/20 giorni. Ma la mia preoccupazione è sul turnover delle piazzole
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 15/07/2013  15:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Inserito il 15/07/2013 alle: 15:38:41
quote:Risposta al messaggio di Milky Way inserito in data 15/07/2013  14:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I posti noti sul forum sono 3-4. I campeggi in dolomiti sono molti di più. Secondo me se vuoi andare in dolomiti posto ne trovi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
Milky Way
Milky Way
05/10/2011 32
Inserito il 15/07/2013 alle: 15:43:56
quote:Risposta al messaggio di lalla71 inserito in data 15/07/2013  15:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Lalla, testimonianza significativa ... preoccupante ma significativa![:(] Come avete fatto per prolungare il vostro soggiorno? AA? Ciao. M.
19
lalla71
lalla71
10/03/2006 222
Inserito il 15/07/2013 alle: 15:50:14
Ci siamo spostati a Torbole. L'area attrezzata di Molveno proprio non mi piace ed era piena all'inverosimile.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/07/2013 alle: 16:04:16
quote:Risposta al messaggio di Milky Way inserito in data 15/07/2013  14:45:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Marco, so che al Camping Antholz di Anterselva

www.camping-antholz.it

normalmente hanno posto anche senza prenotare, quindi se ti va bene il posto puoi provare a telefonare. Ciao Giovana.
14
Milky Way
Milky Way
05/10/2011 32
Inserito il 15/07/2013 alle: 16:11:53
Ciao Giovanna, grazie. Vado a vedere il sito M.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 15/07/2013  16:04:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/07/2013 alle: 16:35:42
quote:Risposta al messaggio di Milky Way inserito in data 15/07/2013  16:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, per completare l'informazione se il posto ti può interessare, dal campeggio puoi con l'autobus andare al lago e fare una passeggiata facile attorno al medesimo oppure andare a Brunico. Il paesino è molto piccolo, ma carino vicinissimo al campeggio e puoi rifornirti di tutto, trovi forno, macelleria, piccolo supermercato. Ciao Giovanna.
12
jack russel
jack russel
30/01/2013 194
Inserito il 15/07/2013 alle: 16:51:36
segui le indicazioni di giovanna , anterselva è ok.e trovi sempre posto.ciaoooo jack russel
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28538
Inserito il 15/07/2013 alle: 18:07:49
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 15/07/2013  15:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . la mia risposta è valida per qualsiasi campeggio in Italia e non dimenticare che per telefono danno indicazioni stando rigidamente aderenti al regolamento non solo del loro campeggio ma pure a quello dell'associazione dei campeggi a quattr'occhi si possono concordare tante altre soluzioni,facendo attenzione a come ci si propone
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 15/07/2013 alle: 18:35:24
Ciao, io tendo a prediligere i campeggi che hanno lo stile "non accetto prenotazioni, se c'è posto quando arrivi entri" e quindi ti do lo stesso consiglio di dani1967, i campeggi sono di più. Non ho molti altri consigli ma l'anno scorso ti posso dire che a Molveno mi sono fermato nell'area di sosta che comunque aveva posto grazie allo sfogo creato dai gestori aprendo il campo a fianco. In Alto Adige poi... a Colfosco ho visto molto ricambio ed è uno di quei campeggi senza prenotazione mentre la gente in fila cercava in tutti i modi di entrare e ammassarsi in un'area di sosta pochi km più a valle. Al Seiseralm ho fatto fatica a fare due giorni e i gestori erano particolarmente infastiditi dal fatto che volessi fermarmi da loro (non capisco poi perché dato che avevano dato comunque supporto nel parcheggio fuori a molti arrivati dopo di me, si vede che sono antipatico io...) Detto questo però, ti dico che se nel mio primo viaggio in camper (a noleggio :) ) avessi fatto l'alto adige, probabilmente oggi non avrei un camper per tutti i problemi legati alla insufficiente - a mio parere - ricettività della zona in relazione al numero di camper/roulotte in circolazione. Poi ovviamente dipende dal tipo di vacanza che fai. Se appunto andassi a Colfosco, al massimo dormendo una notte a Corvara (c'è un parcheggio dove è permessa la sosta notturna) in attesa che ci sia posto per poi stare fermo nel campeggio di problemi proprio non ne avresti (a mio parere!). Ciao. Marco
13
marcoesara
marcoesara
09/08/2012 41
Inserito il 15/07/2013 alle: 18:51:51
Ciao noi siamo stati molte volte in campeggio in alto adige, prima in tenda, poi in roulotte e infine in camper. Solitamente abbiamo sempre prenotato ma n ci hanno mai fatto storie sulla durata del soggiorno, comunque l'unica volta che non abbiamo fissato siamo stati in un bellissimo campeggio a Laces in Val Venosta. Campeggio bellissimo con piscine, piazzole enormi e senza stanziali di alcun genere! Essendo molto grande non credo che abbiate problemi di posto. Buone vacanze! Marco, Sara e Mattia
14
Milky Way
Milky Way
05/10/2011 32
Inserito il 16/07/2013 alle: 08:44:18
Gira che ti rigira sto valutando anche AA collegate a campeggi che permettano almeno l'apertura del tendalino. Sexten mi dice che la piazzola è abbastanza grande da permetterlo. Confermate? Altri spunti? Pra grando non mi sembra male Area 47 (camping levico) si apre il tendalino? Aiutooo Marco
quote:Risposta al messaggio di marcoesara inserito in data 15/07/2013  18:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/07/2013 alle: 21:06:36
Io sino a qualche anno fa andavo spesso in Trentino in periodi...caldi e una piazzola, bene o male, l'ho sempre trovata, anche senza prenotare (non lo faccio mai, perché per me non ha senso fare il camperista, se ci si deve assoggettare alle prenotazioni come negli alberghi !). Forse uno dei pochi campeggi dove mi è capitato di trovare il tutto esaurito è stato proprio quello di Molveno. Ovviamente, a titolo prudenziale, mi preparavo sempre delle alternative in zona, in modo da non ritrovarmi a dover vagare per...le Dolomiti alla ricerca di un campeggio ! Per quanto riguarda la preferenza accordata dai campeggi a chi soggiorna per lunghi periodi, è senz'altro una pratica che ci penalizza, ma obiettivamente bisogna comprendere che, mandar via un camper che vuole soggiornare 15 giorni, per dare la piazzola a chi conta di occuparla soltanto per un paio di giorni, non è una pratica molto conveniente per i gestori. Chi soggiorna a lungo, peraltro, può diventare (se non lo è già !) un cliente abituale, mentre è assai difficile che ciò accada per un camperista di passaggio. P.S. Chiamare il giorno prima non serve praticamente a niente, anche se è un suggerimento che danno un po' tutti i campeggi (potrebbe servire soltanto se si tratta di un campeggio che dispone di un pre-campo: ma sono davvero pochissimi !). Al limite, conviene di più organizzarsi per arrivare a destinazione di prima mattina: qualche posto si libera sempre tutti i giorni, ma se ci si presenta a mezzogiorno e probabile che altri ti abbiano preceduto. Io cercavo sempre di pernottare nelle vicinanze, per poter essere a destinazione di prima mattina.

Modificato da bottastra il 16/07/2013 alle 21:37:10
18
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 16/07/2013 alle: 22:39:05
Andiamo tutti gli anni in Alto Adige sia in estate che in inverno, quest 'anno però, avendo le ferie obbligate x ferragosto, stiamo valutando il Piemonte o il Friuli, è vero che un posto lo trovi sempre (spesso abbiamo dormito ai passi in assoluta tranquillita) ma la mia idea di montagna è ben diversa dalla ressa che trovi nelle rinomate località del Trentino perfino lungo i sentieri. Se proprio vuoi andare in campeggio, credo sia comunque meglio prenotare in quel periodo.
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 26/07/2013 alle: 15:38:32
quote:Risposta al messaggio di Milky Way inserito in data 16/07/2013  08:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Apperna tornato dal Pra Grando e dall'aver visto Area 47. Il primo, già saprai, tendalino e vari servizi, un pò lontano dal lago a piedi ma se ti piace passeggiare... Nel secondo possibilità di apertura tendalino un pò più caro ma anche qui, per la spiaggia libera, devi farti una camminata. Se ti servono altre info... Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link