In risposta al messaggio di ciaospenk del 09/01/2019 alle 00:06:23I due camping sono confinanti, io vado sempre al mansueto, ambiente familiare e servizi pulitissimi.
Salve a tutti vorrei un consiglio su quale campeggio scegliere comodo al centro e agli impianti,io ho visto il mansueto e il Pemot.Attendo vostre notizie .Grazie Stefano
In risposta al messaggio di bigio del 09/01/2019 alle 14:14:14confermo , camping mansueto educati e servizi pulitissimi, ci sono stato la settimana di capodanno
I due camping sono confinanti, io vado sempre al mansueto, ambiente familiare e servizi pulitissimi. per andare a sciare conviene prendere( gratuita) la navetta, mentre x il centro in 5 minuti di passeggiata ci sei. Buon divertimento
In risposta al messaggio di ciaospenk del 09/01/2019 alle 00:06:23Ciao Stefano... come gli altri ti consiglio il camping Mansueto. Ordine pulizia e cortesia sono di casa. In oltre la vicinanza al centro ti consente di andare a piedi nella zona pedonale in 5 minuti, oppure con il bus che ferma di fronte, o dall'altro lato della strada, di andare a sciare partendo dagli impianti del costaccia.
Salve a tutti vorrei un consiglio su quale campeggio scegliere comodo al centro e agli impianti,io ho visto il mansueto e il Pemot.Attendo vostre notizie .Grazie Stefano
In risposta al messaggio di ziodani del 10/01/2019 alle 18:50:42Ciao Danilo...Ringrazio tutti per i consigli vede che il mansueto vince su pemont 3 a 0,ero incuriosito dal pemont per il fatto della mini spa per la moglie che non sciae quindi gli davo il contentino visto che se no lo shopping è a rischio Ma al mansueto hanno le bombole di gas visto che a fine febbraio non sarà molto caldo. Grazie
Ciao Stefano... come gli altri ti consiglio il camping Mansueto. Ordine pulizia e cortesia sono di casa. In oltre la vicinanza al centro ti consente di andare a piedi nella zona pedonale in 5 minuti, oppure con il bus cheferma di fronte, o dall'altro lato della strada, di andare a sciare partendo dagli impianti del costaccia. Gli altri campeggi sono molto belli ma purtroppo hai la necessità di prendere il bus per andare in paese ed alle 20.30 smettono il servizio. Buon divertimento...
In risposta al messaggio di ciaospenk del 10/01/2019 alle 21:06:33Noi andavamo sempre al Mansueto, poi un anno non avevamo prenotato ed abbiamo iniziato ad andare al Palipert da alloravandiamo sempre li costa molto meno,è vero per andare in centro bisogna prendere il bus ma é gratis per andare a sciare bisogna prenderlo comunque e se esci la sera (noi la sera non usciamo fa troppo freddo con i bambini) ce il servizio taxi mi sembra 2€ a testa ciao
Ciao Danilo...Ringrazio tutti per i consigli vede che il mansueto vince su pemont 3 a 0,ero incuriosito dal pemont per il fatto della mini spa per la moglie che non sciae quindi gli davo il contentino visto che se no lo shopping è a rischio Ma al mansueto hanno le bombole di gas visto che a fine febbraio non sarà molto caldo. Grazie
In risposta al messaggio di Kyria del 13/01/2019 alle 12:28:10Grazie per la risposta, interessante la spa per la moglie Domanda al pemont le docce sono a gettoni,hanno le bombole per il gas.?
Sono stata al Pemont Natale e Capodanno, mi sono trovata veramente bene, soprattutto per il centro benessere.
In risposta al messaggio di piazzano del 15/01/2019 alle 20:58:34Ciao ti ringrazio delle informazioni.Adesso decidero su dove andare.Ma hai un ristorante da consigliare
Ciao, noi siamo stati sia al Mansueto, che al Palipert che al Pemont. Punto prima le docce sono a gtetoni in tutti i campeggi di Livigno e costano 1 euro. Per quanto riguarda il Mansueto, ormai siamo di casa, Daniele è supergentile e disponibile in tutto, ah, le bombole ci sono ovunque, per qunto riguarda il Pemont, ci siamo stati 2 volte perchè eravamo con amici che sostavano lì e x stare assieme... ma non ci siamo più tornati perchè ... il proprietario troppo scorbutico... Per ciò che riguarda il Palipert, niente da dire, la rottura è che per spostarti devi sempre aspettare la navetta che nei periodi di massima stagione non rispetta gli orari perchè ovviamente c'è traffico e se dal paese devi rientrare rischi di aspettare delle ore perchè piena di sciatori e il taxi costa 10 euro che si è da soli o in 4. per cui se uno alla sera vuole andare a cena fuori o se i figli sono grandi e vogliono andare a bere qualcosa nei vari bar che ci sono, meglio optare per uno dei 2 camping in centro.
In risposta al messaggio di Dash del 28/01/2019 alle 13:06:58Altro punto per il mansueto,mi sa che provo quello poi vi racconto. Altra domanda per che strada fare,parto da bologna a fine febbraio meglio fare l'Aprica oppure Milano poi lecco?
La butto in ridere... Il figlio del titolare del Pemont è un sosia del... Trota. A parte questo, anche al Pemont si sta benissimo... Però chissà poi perché, da un po' di anni andiamo al Mansueto! Ciao da Dash
In risposta al messaggio di ciaospenk del 28/01/2019 alle 23:18:12Noi partiamo da Bologna, e visto che per lavoro ogni 3 per 2 mi becco la Tangenziale di Milano, almeno in vacanza cerchiamo di evitare... Alla luce del fatto che hanno completato i lavori in Valcamonica e hanno migliorato il percorso dell'Aprica con un paio di tunnel che evitano i percorsi più tortuosi, facciamo come segue:
Altro punto per il mansueto,mi sa che provo quello poi vi racconto. Altra domanda per che strada fare,parto da bologna a fine febbraio meglio fare l'Aprica oppure Milano poi lecco?
In risposta al messaggio di Dash del 30/01/2019 alle 20:46:06grazie provero quella dell'Aprica che mi sembra sempre aperto quel passo giusto.
Noi partiamo da Bologna, e visto che per lavoro ogni 3 per 2 mi becco la Tangenziale di Milano, almeno in vacanza cerchiamo di evitare... Alla luce del fatto che hanno completato i lavori in Valcamonica e hanno miglioratoil percorso dell'Aprica con un paio di tunnel che evitano i percorsi più tortuosi, facciamo come segue: Modena-Verona-Brescia-Tangenziale di Brescia-Iseo-Edolo-Aprica-Tirano-Cepina Valdisotto-evitiamo Bormio passando per la strada del Forte Oga (2 nuovi tunnel semplificano il percorso, si sbuca ben oltre Bormio)-Foscagno-Trepalle-Passo d'Eira-Livigno. Gia che ci sono rispondo anche a vincenzo 59: Il prezzo è lo stesso sia al Pemont sia al Mansueto, sui 18-20€ al giorno per due persone (prezzo a noi praticato feb.2018), compresa elettricità e connessione Wifi. Il centro benessere è a parte. Procurano le bombole a richiesta, ne hanno sempre una scorta da consegnare subito. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di ciaospenk del 30/01/2019 alle 23:14:03L'Aprica è sempre aperto, inoltre è circa 1300 m e non c'è quasi mai neve in terra. Visto che al Passo c'è un agglomerato di case abbastanza considerevole (alcune centinaia), quando dovesse nevicare puliscono subito.
grazie provero quella dell'Aprica che mi sembra sempre aperto quel passo giusto.
In risposta al messaggio di Dash del 02/02/2019 alle 08:54:28
L'Aprica è sempre aperto, inoltre è circa 1300 m e non c'è quasi mai neve in terra. Visto che al Passo c'è un agglomerato di case abbastanza considerevole (alcune centinaia), quando dovesse nevicare puliscono subito. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Dash del 02/02/2019 alle 08:54:28Al passo Aprica c'è un paese che si chiama Aprica, con tanto di comune, poste , stazione C.C., impianti sciistici ecc.
L'Aprica è sempre aperto, inoltre è circa 1300 m e non c'è quasi mai neve in terra. Visto che al Passo c'è un agglomerato di case abbastanza considerevole (alcune centinaia), quando dovesse nevicare puliscono subito. Ciao da Dash