In risposta al messaggio di tipa74 del 12/03/2019 alle 12:38:38Già aperto qui:
buongiorno, finalmente questo we consegnano il ns camper vorremmo fare il ns primo giro in Liguria , avete da consigliare un campeggio ben attrezzato vicino alla città ? (portiamo bici) e che ovviamente sia aperto in questa stagione? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
https://forum.camperonline.it/v...
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di tipa74 del 12/03/2019 alle 12:38:38ciao Tipa ;-p
buongiorno, finalmente questo we consegnano il ns camper vorremmo fare il ns primo giro in Liguria , avete da consigliare un campeggio ben attrezzato vicino alla città ? (portiamo bici) e che ovviamente sia aperto in questa stagione? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
https://www.campercontact.com/i...
In risposta al messaggio di Gege01 del 13/03/2019 alle 10:54:16Buongiorno Gege ,
Forse capisco male io, ma stanno chiedendo per Alassio/Albenga, come da titolo.... Sanremo resto un po' fuori mano, come i post che ha segnalato ezio59 che non danno alcuna informazione utile... Sbaglio qualcosa io?
In risposta al messaggio di tipa74 del 13/03/2019 alle 13:22:41Allora mettiti d'accordo. Non trovi riferimenti nei link che ho postato e poi chiedi per Liguria e Toscana? E Gege01 bacchetta chi ti ha segnalato una sosta a S. Stefano. C'è proprio qualcosa che non va!
Buongiorno Gege , intanto ti ringrazio x L informazione e gli auguri, in effetti cercavamo x Albenga e Alassio Ma nn abbiamo trovato informazioni utili , infatti nn comprendo nemmeno io L intervento di Ezio , il quale misuggerisce di leggere i link, Cosa che ho fatto prima di aprire un altro post... a questo punto stiamo valutando un altra meta , a noi serve corrente e acqua vorremmo sostare in campeggio , ci sentiamo più tranquilli essendo la ns prima uscita. Hai suggerimenti x qualche campeggio in Liguria o Toscana aperto in questa stagione ? Noi siamo di Novara qualcosa nel raggio di 300 km circa ... ancora grazie !
In risposta al messaggio di Gege01 del 13/03/2019 alle 14:00:04Finalmente abbiamo trovato al ca de Michele Albenga , il camper è un ex noleggio del 2018 nn è proprio completo di tutti gli accessori nemmeno del pannello solare che sarà la prossima spesa , avevo paura x la corrente... ciao grazie
Purtroppo non ti posso aiutare. Io di solito scelgo la destinazione e poi cerco un campeggio/parcheggio comodo per me. Tra l'altro in questo periodo molti campeggi sono chiusi, sicuramente qualcuno di aperto c'è ma devichiamarli uno ad uno per la conferma. SE il camper è nuovo e SE è per una sola notte, puoi anche fare a meno dei servizi pur essendo un neofita. Almemo secondo me.
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/03/2019 alle 14:18:11Ciao Ezio ,
Allora mettiti d'accordo. Non trovi riferimenti nei link che ho postato e poi chiedi per Liguria e Toscana? E Gege01 bacchetta chi ti ha segnalato una sosta a S. Stefano. C'è proprio qualcosa che non va! Poi a dire il vero, nei due link ci sono richieste proprio per Albenga. Fate voi era solo per non disperdere le notizie
In risposta al messaggio di tipa74 del 13/03/2019 alle 18:27:55Concordo, sono tutti e due buoni propositi.
Ciao Ezio , xnei link ci sono richieste , e tra i due in uno nn c è alcuna risposta , nell altro risposte che nn potevano aiutarmi , tutto qui ... comunque hai ragione nel disperdere notizie , magari ho creato un po’ di confusione inserendo diverse destinazioni , ma un po’ di elasticità nn guasta dai :)
In risposta al messaggio di LorAeClarK del 13/03/2019 alle 10:33:44Purtroppo la ciclabile ad est che dovrebbe raggiungere ed oltrepassare Imperia, non esiste ancora, si ferma a San Lorenzo al mare dalla vecchia stazione, Il contributo di fondi Europei è stato momentaneamente bloccato. Speriamo che si risolva presto perchè io la userei quotidianamente...confermo tutta la tratta ad ovest, fino ad Ospedaletti, bellissima e facile, accessibile a tutti.
ciao Tipa ;-p Se vi va noi saremo al parcheggio di Marina degli Aregai (Santo Stefano a mare) Non ci sono servizi! Che ne dite di un inizio col botto?!?1 Noi disponibilissimi a fare da tutor! ;-p in compenso puoi sostarevista mare, sei comodo per passeggiate e sbiciclettate sulla ciclabile che vi porta in 10/12 km verso est fino a porto Maurizio verso ovest fino a sanremo.. insomma piacevolissimo :-) Vi lascio messaggio privato x rapido contatto :-)
In risposta al messaggio di 2assi del 13/03/2019 alle 23:59:24Ciao, grazie. Il diario è appena uscito su Col
Il diario di Ezio è ben fatto e scritto minuziosamente. Parla anche di Andora che è a 10 minuti da Alassio. Per non creare problematiche vorrei fare una precisazione, qua in Liguria alcuni paesi vivono di un turismo 365giorni all'anno, altri hanno il boom estivo ed il resto dell'anno c'è poco o nulla. Tutto cio fa si che alcune zone hanno campeggi sempre mentre altre aree e campeggi esclusivamente estivi, la differenza è legata al fatto che alcune zone hanno luoghi di interesse non solo balneari ma legati a paesi tipici, escursioni collinari, manifestazioni internazionali mentre altri paesi hanno solo le spiagge ed in inverno non sono frequentate. Un'ultima cosa, in bassa stagione non troverete difficoltà a sostare ovunque nel rispetto della buona educazione, purtroppo a pasqua non sarà cosi, prenotate se potete oppure ci sarà rischio di non trovare posto.