In risposta al messaggio di morodirho del 18/08/2019 alle 09:29:47
purtroppo per molti camperisti esistono ''SOLO'' diritti ma nessun dovere.,
In risposta al messaggio di morodirho del 18/08/2019 alle 09:29:47Moro purtroppo non sono d'accordo con quello che hai scritto, io la penso un po' differente... perché non sono solo i possessori di camper a pretendere solo i diritti ma anche molti italiani... a partire dagli automobilisti che in autostrada a tre corsie si mettono in seconda corsia lasciando libera la prima, molto probabilmente per loro è la corsia del disonore, poi le foto che ho messo parlano chiaro in altre situazioni, ect,ect... vogliamo parlare dei ciclisti che si mettono in gruppo intralciando la viabilità, per chi non ci crede che ci sono regole anche per loro, basta leggere art 182 del c.d.s. ...poi se malaguratamente ti salta in mente di fargli notare che hanno un comportamento non consono alla normale viabilità, ti becchi tante di quelle parole colorite da far paura! quindi per favore non puntare sempre il dito contro, perché in percentuale come in altre situazioni veicolari, ci sono più camperisti che possessori di camper... e poi mi dai la sensazione tipica dell'ex fumatore che quando vede uno fumare è il primo a criticarlo... e sempre se mi permetti ti vorrei ricordare che per molte persone anche tu per loro eri uno che sostavi dove non dovevi... anche perché ti sei vantato tante volte anche tramite foto di aver parcheggiato vicino al mare in posti isolati che non hai mai voluto dire per non far rovinare il posto... però anche se non davi fastidio a nessuno, non si può fare...no no...
In risposta al messaggio di damasi del 18/08/2019 alle 12:27:47due o tre cosette tanto per chiarire
Moro purtroppo non sono d'accordo con quello che hai scritto, io la penso un po' differente... perché non sono solo i possessori di camper a pretendere solo i diritti ma anche molti italiani... a partire dagli automobilistiche in autostrada a tre corsie si mettono in seconda corsia lasciando libera la prima, molto probabilmente per loro è la corsia del disonore, poi le foto che ho messo parlano chiaro in altre situazioni, ect,ect... vogliamo parlare dei ciclisti che si mettono in gruppo intralciando la viabilità, per chi non ci crede che ci sono regole anche per loro, basta leggere art 182 del c.d.s. ...poi se malaguratamente ti salta in mente di fargli notare che hanno un comportamento non consono alla normale viabilità, ti becchi tante di quelle parole colorite da far paura! quindi per favore non puntare sempre il dito contro, perché in percentuale come in altre situazioni veicolari, ci sono più camperisti che possessori di camper... e poi mi dai la sensazione tipica dell'ex fumatore che quando vede uno fumare è il primo a criticarlo... e sempre se mi permetti ti vorrei ricordare che per molte persone anche tu per loro eri uno che sostavi dove non dovevi... anche perché ti sei vantato tante volte anche tramite foto di aver parcheggiato vicino al mare in posti isolati che non hai mai voluto dire per non far rovinare il posto... però anche se non davi fastidio a nessuno, non si può fare...no no... Un saluto... e un consiglio spassionato...ricomprarti un camper ex fumatore!
In risposta al messaggio di morodirho del 18/08/2019 alle 13:33:50Moro, come già detto tempo fa, ho fatto la scelta di portarmi l'auto a traino quando facciamo le vacanze lunghe, proprio per non creare problemi con il camper a chi ci ospita... da quando ho fatto questa scelta spendo qualcosa in più per il campeggio, ma ho una tranquillità impagabile, senza più dovermi preoccupare dove parcheggiare il camper per i divieti e contro divieti che ci dedicano giustamente o non giustamente le amministrazioni locali!
due o tre cosette tanto per chiarire sono un ex fumatore , per smettere ho dovuto penare per quasi 2 anni ,quindi so che non è facile ,ma se qualcuno fuma ( nei posti dedicati) non mi da nessun fastidio, non sono un talebanoho fatto moltissime soste libere, generalmente ''da solo'', se c'erano altri equipaggi non mi fermavo, e, soprattutto non rimanevo mai piu di un paio di giorni ,proprio per evitare di infastidire i locali che solitamente trovavo in quei posti e non ''uscivo'' sedie ,tavolini e altro, siccome avevo un furgonato mi limitavo a tenere aperto il portellone Comunque nelle zone non esistevano divieti di sosta, erano solo luoghi appartati difficili da raggiungere ,quindi evitati dai camperisti ( la maggior parte) che ''pretende le aree di sosta nei centri o quantomeno facilmente raggiungibili a piedi..Basta guardare le richieste in tal senso per rendersene contoTra le altre cose ho trovato siti raggiungibili esclusivamente dopo 20/30 minuti di camminate a piedi ,posti bellissimi ma ignorati dai camperisti proprio per questo motivo ., Riguardo alla bici ,come ho gia' chiarito in altre occasioni, frequento ''solo'' piste ciclabili , per due motivi: l'eta' e la sicurezza , ma nonostante cio' bisognerebbe aprire un altro ennesimo post al riguardo, ricordo solo che ,il 9 /08 / 19 , cioè dieci giorni fa , ho percorso la ciclabile che da Rho porta fino a Musocco (Milano) e sulla ciclabile ho contato parcheggiate 6 furgoni e una decina di macchine , in circa 6 km quindi traete voi le conclusioni
In risposta al messaggio di damasi del 18/08/2019 alle 14:46:16tieni presente che ho venduto la macchina (B M W 2000) e usavo il camper come macchina ,quindi....
Moro, come già detto tempo fa, ho fatto la scelta di portarmi l'auto a traino quando facciamo le vacanze lunghe, proprio per non creare problemi con il camper a chi ci ospita... da quando ho fatto questa scelta spendo qualcosain più per il campeggio, ma ho una tranquillità impagabile, senza più dovermi preoccupare dove parcheggiare il camper per i divieti e contro divieti che ci dedicano giustamente o non giustamente le amministrazioni locali! Poi per il problema che hai evidenziato sui parcheggi selvaggi, che nel tuo caso hanno intralciato il transito alle bici... due belle ganasce alle ruote e una bella sanzione minima da 500 euro e qualche punto in meno sulla patente e vedrai che qualcosa migliora... camper compresi! ma é una mia semplice idea che non potrà mai vedere la luce, a causa dei troppi garantisti che difendono sempre chi ha il vizio irresistibile di non rispettare le regole... molto probabilmente perché loro sono i primi... Un saluto.
In risposta al messaggio di inesperto del 14/08/2019 alle 23:01:32La poca attenzione da parte delle amministrazioni sta nel fatto di non prevedere delle aree di sosta come succede in altri paesi e ovviamente ai relativi prezzi. Mi trovo in Francia in questo momento addirittura all 'interno di un campeggio comunale che riserva 4 posti gratis per 48 ore a chi e' di passaggio. Credetemi fuori dalle aree non c'e' praticamente un camper da quante ce ne sono.
Da Cortina a Dobbiaco si parcheggia al posto delle auto per giorni e giorni, si intasano e si bivacca nei parcheggi delle funivie. Una marea di persone che pensano di villeggiare a ufo anche quando c’ é posto nei campeggi. si finirà con il divieto di circolazione nei periodi più affollati. E giustamente...
In risposta al messaggio di morodirho del 18/08/2019 alle 09:29:47Concordo pienamente,alcuni sono vergognosi.
In risposta al messaggio di bazylothis del 19/08/2019 alle 21:21:54finalmente una risposta chiara e inequivocabile , che chiarisce il comportamento di molti camperisti , quelli che ''esigono'' soste ovunque ,possibilmente ''a gratis'' e non intendono capire che il fine del camper è lo spostamento ,altrimenti si va in albergo
Resoconto di quanto ho visto in 11 giorni di girovagare in Alto Adige, dal 31 luglio al 7 agosto e dal 14 al 18 agosto. Sostato per la notte il 31 al passo Monte Croce Comelico, parcheggio camper consentito, 8 euro x 24 ore,eravamo in 3 mezzi. Quindi valle Aurina, Casere, 4 o 5 camper, mi pare 10 euro pel camper. La notte seguente a Riva di Tures, 3 camper per ben 3, dico tre, euro. Qui di area Odlina a La Villa, sulla sessantina di posti sono liberi una ventina. Volendo possibilità di sosta gratuita consentita in 2 parcheggi lungo il Campolongo. Dalla Badia via Falzarego Cortina e Misurina, la cui area sosta camper aveva diversi posti liberi. Ultima tappa AA a Sappada, 12 euro, abbastanza folla ma non piena. Ponte lungo di ferragosto una notte di nuovo a Monte Croce Comelico, pieno a metà, poi Riva di Tures, affollato ma troviamo ugualmente posto, quindi a Santa Maddalena in val Casies, ultimo parcheggio ove finisce la strada, siamo in ben 2 camper la notte. E qua mi succede l'imprevisto: un cogl.. mi ruba la targa posteriore, sembra non sia il primo caso... .. Utima tappa, ieri l'altro, a Monguelfo, parcheggio consentito tra il campi di calcio e la ferrovia, gratis, sosta max 48 euro, una decina di camper, posti liberi. Fin qua quindi niente di tale, situazione ideale per esser alta stagione. Ieri per tornare a casa percorro l'alta Pusteria, Dobbiaco, Braies, San Candido Sesto, un delirio! Camper, auto ammassati ovunque, in divieto di sosta, a bordo strada, sui prati, tavoli e sedie ovunque, griglie accese, mezzi che parcheggiano chiudendo gli altri, chi se ne frega. E fare 15 o 20 km in più ed andare nei posti meno affollati? Che ci sono, visti coi miei occhi. E, sinceramente, voi se foste sindaco di Sesto o Dobbiaco tollelereste questo sconcio?
https://forum.camperonline.it/i...
In risposta al messaggio di morodirho del 20/08/2019 alle 09:07:58Concordo: per me il camper è sinonimo di vacanza itinerante, che non dev'essere necessariamente all'insegna della spartaneria e della più totale autonomia.
finalmente una risposta chiara e inequivocabile , che chiarisce il comportamento di molti camperisti , quelli che ''esigono'' soste ovunque ,possibilmente ''a gratis'' e non intendono capire che il fine del camper è lo spostamento ,altrimenti si va in albergo
In risposta al messaggio di morodirho del 20/08/2019 alle 09:07:58...finalmente cosa? ma invece di estrapolare sempre solo cosa t'interessa per dare sempre in testa ai camperisti... se leggi bene c'è scritto camper e "auto"...quindi non c'è scritto solo camper e non per questo li giustifico, perché c'e poco da giustificare un comportamento del genere, ma possibile che non ti riesce di scrivere che entrambi hanno avuto un comportamento scorretto... ma ti rode tanto non avere più il camper? visto che appena puoi fai subito notare le poche cose negative che alcuni di noi commettono...e visto che ho ancora la possibilità di girare in camper e frequentare certi posti, posso dire, perché li vedo di persona, che ne sono pochi questi maleducati, che sicuramente sono maleducati sia con il camper auto moto e bici... e scusami ma non accetto le romanzine da chi con il proprio camper sostava in riva al mare, dove per legge é vietato, anche se non si dava fastidio a nessuno... quindi invece di farci notare solo le cose negative, perché non ci racconti le tue avventure che sicuramente saranno molte interessanti, visto i tuoi trent'anni di camper passati!
finalmente una risposta chiara e inequivocabile , che chiarisce il comportamento di molti camperisti , quelli che ''esigono'' soste ovunque ,possibilmente ''a gratis'' e non intendono capire che il fine del camper è lo spostamento ,altrimenti si va in albergo
In risposta al messaggio di salito del 20/08/2019 alle 09:41:55Ciao salito, siccome sono uno di quelle persone che ti ha risposto...che hai definito che non capisce o fa finta di non capire...in modo delicato e con il massimo rispetto, ti consiglio di rileggere bene le risposte che ti abbiamo dato...
il buon senso ed educazione la hanno lasciato a casa ...sempre se mai ne avessero avuto prima... ma leggendo il tread che ho aperto alcuni giorni fa c'è comunque chi non capisce o finge di non capire e da la colpa a quelli8che reclamano ... foto del P Prader a Merano questo caso cosi ecclatante per il poco sale in zucca, rispetto degli altri ,del camperista in questione .Emerito imbranato super organizzato ma non capace di usare i mezzi a sua disposizione::: la moto come tender Apparirà la scritta modificato il 23.08.2019 ore 04,2.. non ho modificato lo scritto ho solo inserito la foto ruotato di 90gradi come avrebbe dovuto essere fin da subito
In risposta al messaggio di morodirho del 18/08/2019 alle 09:29:47....in riva al mare,... nei tombini,....li vedo spesso in giro, rimangono comunque una minoranza, poi dipende tutto da come uno va in giro, se l'obiettivo delle vacanze è quello di puntare il dito contro gli altri, allora se ne vedono più di quanti ce ne sono.
In risposta al messaggio di damasi del 20/08/2019 alle 10:57:55
Ciao salito, siccome sono uno di quelle persone che ti ha risposto...che hai definito che non capisce o fa finta di non capire...in modo delicato e con il massimo rispetto, ti consiglio di rileggere bene le risposte che ti abbiamo dato... Un saluto.
https://forum.camperonline.it/i...
In risposta al messaggio di salito del 20/08/2019 alle 12:19:12...quindi dove hai letto che difendiamo certi comportamenti?? Personalmente ho fatto notare che tra di noi ci sono persone che vedono sempre la parte negativa di noi camperisti... e mai e poi mai li vedo scrivere qualcosa di positivo sui comportamenti in positivo su di noi...
bene qui faccio copia incolla delle vostre risposte ...che rispondano pure anche gli altri visto che è discusione pubblica aperta .Inserito il 13/08/2019 alle: 12:48:50In risposta al messaggio di salito del 12/08/2019alle 12:52:33 dedicato camperisti che si sentono vittime delle lobby degli albergatori ,gestori di campeggi,ci aggiungano anche la lobby dei residenti casi come questo i cittadini residenti e pendolari sono i primi a invocare limiti Lo devi dire ai Vigili,...non a noi ...devi chiamare la Polizia Municipale, ti devi identificare e far rispettare un tuo e un nostro diritto, ma sopratutto il diritto di chi vi abita. È inutile che ti tartassati i Xoglioni qui sopra e li tartassi a noi con inutili e sterili polemiche che reputo tendenziose e provocatorie. Siamo con te, chiama i Vigili e digli che siamo tutti con te e per il rispetto delle regole, che facciano il lavoro per i quali sono pagati e giustizia sarà fatta. Ti sfido a trovare uno che dice che il fenomeno della foto ha fatto bene e che va bene così, e se sarà, potrai frustrare tutti con i tuoi cavalli di battaglia del gratis, delle immondizie, delle pretese, dei campeggi ecc.ecc.. Scusami, ma con le chiacchiere non si risolve nulla, credo che servano più persone che facciano più fatti e meno chiacchiere. Modificato da Ivan1971 il 13/08/2019 alle 13:40:07 damasi16/05/2010 646 Inserito il 14/08/2019 alle: 07:48:01In risposta al messaggio di Ivan1971 del 13/08/2019 alle 12:48:50 Lo devi dire ai Vigili,...non a noi ...devi chiamare la Polizia Municipale, ti devi identificare e far rispettare un tuo e un nostro diritto, ma sopratutto il diritto di chi vi abita. È inutile che ti tartassati i Xoglioni Ciao Ivan, sono completamente d'accordo con te, purtroppo anche tra di noi ci sono persone che invece di agire per risolvere il problema... si lamentano...si lamentano e non fanno altro che puntare il dito contro tutti... che pa77e! Ma rilassatevi, ma da quanto tempo non sorridete... Ma il fine, lo scopo qual'è? metterci uno contro l'altro? Oppure ci volete portare al vostro livello di vedere tutto in negativo? Il proprietario di quel camper ha parcheggiato male? chiami i vigili e vedranno loro come comportarsi! e non venitemi a raccontare le favolette della notte di natale, che a causa di questo atteggiamento di questo singolo che si é comportato male, possa far ricadere su tutti noi la non tolleranza di certe amministrazioni... si é comportato male? lo si sanziona come si fa con le auto... e ogni tanto...ma dico ogni tanto, scrivete qualcosa di positivo...fa anche bene alla salute... e ricordatevi sempre... Un saluto a tutti...Danilo. Modificato da damasi il 14/08/2019 alle 07:58:36 P.S.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 20/08/2019 alle 11:07:54visto che sono stato tirato in ballo rispondo nel merito
....in riva al mare,... nei tombini,....li vedo spesso in giro, rimangono comunque una minoranza, poi dipende tutto da come uno va in giro, se l'obiettivo delle vacanze è quello di puntare il dito contro gli altri, allora se ne vedono più di quanti ce ne sono.