In risposta al messaggio di damasi del 20/08/2019 alle 10:14:41avventure?? , semplicemente viaggi , La mia filosofia del camper è una sola : serve per viaggiare, non mi fermavo mai piu di 48 ore nello stesso posto, se avessi voluto fare vacanze stanziali avrei usato la caravan ( visto che ne avevo una , data a mia figlia) e mi sarei fermato in campeggio, Anche quando viaggiavo con il furgone ( privo di servizi a bordo) entravo nei campeggi ,ma non mi fermavo mai piu di due tre giorni , volevo viaggiare
...finalmente cosa? ma invece di estrapolare sempre solo cosa t'interessa per dare sempre in testa ai camperisti... se leggi bene c'è scritto camper e auto...quindi non c'è scritto solo camper e non per questo li giustifico,perché c'e poco da giustificare un comportamento del genere, ma possibile che non ti riesce di scrivere che entrambi hanno avuto un comportamento scorretto... ma ti rode tanto non avere più il camper? visto che appena puoi fai subito notare le poche cose negative che alcuni di noi commettono...e visto che ho ancora la possibilità di girare in camper e frequentare certi posti, posso dire, perché li vedo di persona, che ne sono pochi questi maleducati, che sicuramente sono maleducati sia con il camper auto moto e bici... e scusami ma non accetto le romanzine da chi con il proprio camper sostava in riva al mare, dove per legge é vietato, anche se non si dava fastidio a nessuno... quindi invece di farci notare solo le cose negative, perché non ci racconti le tue avventure che sicuramente saranno molte interessanti, visto i tuoi trent'anni di camper passati! un saluto.
In risposta al messaggio di morodirho del 20/08/2019 alle 13:08:23...ho scritto avventure perché per me una persona che si isola su di una spiaggia, dove può andare incontro a dei rischi o a degli imprevisti, per me é una persona avventurosa...
avventure?? , semplicemente viaggi , La mia filosofia del camper è una sola : serve per viaggiare, non mi fermavo mai piu di 48 ore nello stesso posto, se avessi voluto fare vacanze stanziali avrei usato la caravan ( vistoche ne avevo una , data a mia figlia) e mi sarei fermato in campeggio, Anche quando viaggiavo con il furgone ( privo di servizi a bordo) entravo nei campeggi ,ma non mi fermavo mai piu di due tre giorni , volevo viaggiare Non mi rode affatto non avere piu il camper , semplicemente ,vista l'eta', ho deciso diversamente ,ma questo non mi impedisce di dire in modo chiaro come sono ''realmente'' le cose senza nascondere la testa sotto la sabbia, e come sembrano fare molti camperisti
In risposta al messaggio di damasi del 20/08/2019 alle 13:26:54ti garantisco che ho mille cose da fare, tra bicicletta, giardino ,frutteto, carte e non vado certo a vedere i cantieri , visto che viaggi dai una occhiata in giro e vedi da te
...ho scritto avventure perché per me una persona che si isola su di una spiaggia, dove può andare incontro a dei rischi o a degli imprevisti, per me é una persona avventurosa... ...poi demonizzare sempre la categoriaper qualcuno che si comporta male...mi sembra alquanto esagerato... quelle poche volte che ho visto comportamenti scorretti, li ho fatti notare al diretto interessato, senza venire a scrivere qui tra di noi che siamo una banda di zozzoni... molto probabilmente se ho un comportamento del genere e perché mi sento di far parte di quella stramaggioranza di noi che si comporta bene, rispettando il luogo e gli abitanti che ci ospitano! Poi se lo sport preferito quando usciamo con il camper é quello di andarci a fare gli affari degli altri, come fanno molti pensionati perché non hanno nulla da fare perché non riesco a legare con nessuno... ...é un altro discorso...
In risposta al messaggio di damasi del 20/08/2019 alle 12:53:38Dovresti saperlo che che a comportarsi bene educatamente fon rispetto degli altri non si fa nient'altro che una cosa normale il proprio dovere ...
...quindi dove hai letto che difendiamo certi comportamenti?? Personalmente ho fatto notare che tra di noi ci sono persone che vedono sempre la parte negativa di noi camperisti... e mai e poi mai li vedo scrivere qualcosa di positivo sui comportamenti in positivo su di noi...
In risposta al messaggio di salito del 20/08/2019 alle 14:01:01girarla misciarla?
Dovresti saperlo che che a comportarsi bene educatamente fon rispetto degli altri non si fa nient'altro che una cosa normale il proprio dovere ... ed evidenziare segnalare completamente fuori dalle norme è un dovere perfar sapere che non sono poi così furbi e non sono accettati ... se uno non vuol leggere di queste cose fa una cosa ovvia : non legge se vuole che c'è ne siano sempre di meno non dice/scrive dillo agli altri... e se si legge/ scrive vuol dire che in giro ce ne e' più di uno in giro ... Puoi girarla misciarla...
In risposta al messaggio di morodirho del 20/08/2019 alle 12:55:51....davvero? per tua ammissione, leggo: qualche tombino .... o sono tutti nel giardino di casa tua?
visto che sono stato tirato in ballo rispondo nel merito lo scarico nel tombino è stato effettuato di fronte a casa mia , è un tombino collegato alla rete fognaria, situato in centro del vicolo chiuso di fronte al cancelloda cui esco.Tutto questo finisce nel depuratore che si trova a circa 3 km da casa mia.Non ho avuto difficolta' ad ammetterlo , a differenza di quelli che si credono dei santi , poi li trovi a scaricare di tutto e di piu nei cespugli dietro alle AA , nei sentieri nascosti e nei siti piu disparati, Non sono affatto una minoranza, fatti un giro e potrai constatare di persona. Tutto questo lo puoi vedere dalle decisioni dei comuni che cercano in ogni modo di allontanare i camper proprio per questi motivi
In risposta al messaggio di salito del 20/08/2019 alle 14:01:01
Dovresti saperlo che che a comportarsi bene educatamente fon rispetto degli altri non si fa nient'altro che una cosa normale il proprio dovere ... ed evidenziare segnalare completamente fuori dalle norme è un dovere perfar sapere che non sono poi così furbi e non sono accettati ... se uno non vuol leggere di queste cose fa una cosa ovvia : non legge se vuole che c'è ne siano sempre di meno non dice/scrive dillo agli altri... e se si legge/ scrive vuol dire che in giro ce ne e' più di uno in giro ... Puoi girarla misciarla...
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 20/08/2019 alle 14:58:59visto che insisti, ho ''SEMPRE'' scaricato nei luoghi preposti, tranne quando tornavo a casa dove scaricavo le grige nel tombino 'famoso''( visto che è stato anche motivo di altre discussioni) per il resto rimango della mia idea, che forse ti da fastidio perchè appartieni alla categoria dei camperisti ineducati
....davvero? per tua ammissione, leggo: qualche tombino .... o sono tutti nel giardino di casa tua?
In risposta al messaggio di damasi del 20/08/2019 alle 15:44:53per questi motivi esistono gli avvocati , cosa che ho fatto con i miei vicini ,messi subito ''a cuccia''
1) sono pienamente consapevole che é un dovere morale rispettare il prossimo e non un evento eccezionale... infatti le poche discussioni che ho anche sul lavoro é per la non educazione di certe persone! 2) segnalare cosasignifica in questo caso? Pensi che a quella persona che ha quel tipo di comportamento gliene importa qualcosa anche se legge quello che scriviamo? Il mio pensiero e lo ribadisco è quello di chiamare i tutori dell'ordine... che poi non possono fare altro che una semplice multa ogni ventiquattrore é un altro discorso, purtroppo! Ma in questo caso il mio dovere di cittadino é solo quello di far presente a chi é predisposto, il comportamento sbagliato del camperista o dell'automobilista... e non sempre lamentarsi e lamentarsi! 3) faccio presente che tra possessori di camper e camperisti in Italia, di camper ne circolano circa 290mila...quindi anche se c'è qualcuno che non rispetta con il suo modo di fare il prossimo, penso che, anche se non li giustifico, sono solo una piccola minoranza , che poi fa più effetto un camper parcheggiato male che cento auto, specialmente dove non ci possono vedere e tutto un altro discorso!
In risposta al messaggio di morodirho del 20/08/2019 alle 15:54:06...purtroppo a volte anche se non vuoi...sei costretto.
per questi motivi esistono gli avvocati , cosa che ho fatto con i miei vicini ,messi subito ''a cuccia''
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 20/08/2019 alle 14:54:33..
girarla misciarla?
In risposta al messaggio di damasi del 20/08/2019 alle 15:44:53C'è chi aspetta che facciano gli altri e chi no e crede che indicando gli errori forse qualche uno ci ripensa , a me ne basta uno solo ,.
1) sono pienamente consapevole che é un dovere morale rispettare il prossimo e non un evento eccezionale... infatti le poche discussioni che ho anche sul lavoro é per la non educazione di certe persone! 2) segnalare cosasignifica in questo caso? Pensi che a quella persona che ha quel tipo di comportamento gliene importa qualcosa anche se legge quello che scriviamo? Il mio pensiero e lo ribadisco è quello di chiamare i tutori dell'ordine... che poi non possono fare altro che una semplice multa ogni ventiquattrore é un altro discorso, purtroppo! Ma in questo caso il mio dovere di cittadino é solo quello di far presente a chi é predisposto, il comportamento sbagliato del camperista o dell'automobilista... e non sempre lamentarsi e lamentarsi! 3) faccio presente che tra possessori di camper e camperisti in Italia, di camper ne circolano circa 290mila...quindi anche se c'è qualcuno che non rispetta con il suo modo di fare il prossimo, penso che, anche se non li giustifico, sono solo una piccola minoranza , che poi fa più effetto un camper parcheggiato male che cento auto, specialmente dove non ci possono vedere e tutto un altro discorso!
In risposta al messaggio di salito del 20/08/2019 alle 19:43:45No, si sta sganasciando dalle risate, non ha resistito.
.. girarla misciarla? : ...indica la luna e lo stolto guarda il dito.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 20/08/2019 alle 20:33:58...ma va ? ...voi si che siete nati imparato...
No, si sta sganasciando dalle risate, non ha resistito.
In risposta al messaggio di salito del 20/08/2019 alle 19:47:09
C'è chi aspetta che facciano gli altri e chi no e crede che indicando gli errori forse qualche uno ci ripensa , a me ne basta uno solo ,. Dai per scontato che quello non legge COL ? Ma ce ne sono tanti altri ...fici 290mila ? Tutti nati imparati ?
In risposta al messaggio di oigroig del 17/08/2019 alle 08:41:52BUONGIORNO;
BUONGIORNO; sono d'accordo con bottastra. appena tornato dal Salento ero in campeggio e ho preso a noleggio uno scooter 2 giorni, e sia verso Gallipoli che verso santa Maria di Leuca, dove c'era uno spiazzo fronte mare autoe camper dappertutto, per non parlare delle immondizie lungho la strada. sono molti anni che vado la per il mare e il clima. faccio 1000km di costa adriatica e posti da sostare cè ne sono più di uno, però la scelta cade sempre la però vedo che con il passare degli anni le cose peggiorano senza che nessuna amministrazione locale prenda posizione. la situazione è uguale in montagna dove cè uno spiazzo ci sono camper con i relativi disagi e x questo che nascono i divieti o ti fanno sostare a 30 minuti a piedi dal centro sono 15 anni che ho il camper per vedo che le cose peggiorano,sicuramente non sono io che faccio la differenza,però questa non e la maniera di andare in giro ultimamente x vari problemi non giro più come una volta però mai ho sostato in mezzo ai MARONI saluti GIORGIO
In risposta al messaggio di damasi del 20/08/2019 alle 15:44:53Perché mettere dei limiti ? Per esempio al punto due se lo legge uno che lo riconosce ( altrimenti per quale motivo è proibito rendere riconoscibili ) ci penserà lui a osannarlo come più furbo dei furbi ...o no ? ( o forse non è vero che molti camper istituzioni così r pure i motociclisti in questo caso è doppio, ediesibizionista ? )
In risposta al messaggio di morodirho del 20/08/2019 alle 15:51:45Allora non hai capito,mi sembrava semplice da interpretare: leggo per tua ammissione " ho il coraggio di ammettere che mi è capitato di scaricare le grige in qualche tombino...."
visto che insisti, ho ''SEMPRE'' scaricato nei luoghi preposti, tranne quando tornavo a casa dove scaricavo le grige nel tombino 'famoso''( visto che è stato anche motivo di altre discussioni) per il resto rimango della mia idea, che forse ti da fastidio perchè appartieni alla categoria dei camperisti ineducati
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 21/08/2019 alle 15:10:13le chiare le butti in terra? le grige sono solo acqua e sapone ,che c'è di cosi strano ,sono anni che i detersivi sono degradabili , dove vivi?
Allora non hai capito,mi sembrava semplice da interpretare: leggo per tua ammissione ho il coraggio di ammettere che mi è capitato di scaricare le grige in qualche tombino.... e non il tombino famoso di casa tua ovehai la fortuna di avere il pozzo nero per scaricare tutto al rientro dei W.E.. Rileggo sempre per tua ammissione: Ho la fortuna di vivere in una casa singola,di conseguenza ho un pozzo nero e come già chiarito sopra nei WE di fine settimana riporto a casa e scarico nella fognatura (il tombino famoso) di casa mia, nelle vacanze, di solito molto lunghe, mi appoggio ai camper service, ma se mi capita di scaricare le chiare in un tombino non credo di poter essere crocefisso..... sono parole tue e non credo che lascino margine di interpretazione Ricapitolando: Tu scarichi le chiare nei tombini durante le vacanze lunghe e io apperterrei alla categoria dei camperisti ineducati?....poi,se mi fai sapere come fai a fare questa affermazione mi faresti cosa gradita, sarei proprio curioso di saperlo.