In risposta al messaggio di Mauser del 23/08/2019 alle 21:03:22Certo, ma mi sembra una cosa difficilmente praticabile per un'intera vacanza: lo si può fare per un giorno o due....
Esatto. Solo in certi posti può capitare di trovare espressamente indicato tale divieto, come il no overnight del Regno unito. Bisogna semplicemente mettersi in testa che in un parcheggio si devono tenere porte e finestrechiuse. E ovviamente non deve esserci nient'altro sul terreno oltre gli pneumatici del veicolo. Di liquidi versati, tendalini e bucato steso ad asciugare neanche a parlarne.
In risposta al messaggio di dekracap del 23/08/2019 alle 19:40:30BUONASERA;
Non vorrei sbagliarmi, ma non c'è nessuna legge che vieta di dormire dentro al camper in un parcheggio. Sono altre le cose che non posso fare in un parcheggio, giustamente.
In risposta al messaggio di dekracap del 23/08/2019 alle 00:35:49BUONASERA;
Magari 30 euro... Forse lassù è bassa stagione... Stesso anche al lago tra piazzola, persone, luce etc etc non stai mai sotto ai 40. comunque il discorso è che se scarico per terra non c'entra nulla sul dove sosto. Seè uno slargo dove non crea intralcio e non c'è divieto di parcheggio, non vedo perché dovrei preferire il campeggio se non mi serve. Ci sono delle regole, basta rispettarle, senza stare ad imporre come e dove dovrei usare il camper per non dare fastidio a qualcuno. @salito a quale foto ti riferisci?
In risposta al messaggio di oigroig del 23/08/2019 alle 22:50:09BUONASERA;
BUONASERA; nessuno vi dice di andare in campeggio. qui si sta parlando della sosta selvaggia . personalmente dare 20-25 euro x scaricare il camper x me e giusto, quando con 10-15 euro in più posso sostare in campeggiocon la corrente,docce e la tranquillità che ne deriva quindi entro in campeggio magari anche un po all'ombra con la corrente e le docce, sono ferie se ho deciso di comprare un camper non devo x forza di cose penare ripeto che 15 giorni di mare con quel caldo e fatti in quella maniera e da giostrai saluti GIORGIO
In risposta al messaggio di bottastra del 23/08/2019 alle 09:58:38Io entro nei campeggi anche solo per fare CS. 10 euro li pago per questo ma se ne chiedono 50 sono troppi. Ho gia' visto anche altri fare solo CS nei campeggi. Lo feci anche in un campeggio vicino alla funicolare per la marmolada (hanno anche il prezzo differenziato per solo scarico o anche carico acqua fresca).
Mi pare che si tratti di cose ben diverse: una cosa è portarsi qualcosa da mangiare e non andare al ristorante e tutt'altra cosa è non soggiornare in una struttura attrezzata e scaricare.... chissà dove ! Io ho frequentatoper anni quasi esclusivamente campeggi, e molto di rado le aree di sosta: bene, contrariamente a quel che si dice, non mi è mai capitato di vedere entrare qualcuno solo per fare camper service ! E allora è normale chiedersi: ma chi va in libera, dove va poi a scaricare ? E che senso ha avere il doppio serbatoio per l'acqua, se non si ha anche un doppio serbatoio di recupero ? E qual è l'esigenza di farsi modificare gli scarichi, per portarli sulla destra, quando sarebbe molto più comodo averli sulla sinistra, ovvero dal lato guida ?
In risposta al messaggio di salito del 24/08/2019 alle 06:46:18BUONGIORNO;
Certo che il tema è il parcheggio selvaggio parcheggio a oltranza ... qui sono arrivato e qui pretendo di fermarmi senza rispetto per alcuno ( vedi il caso Dell ambulanza bloccata e il bagnante morto per assenza di soccorsi..)Ricordo venti anni fa il caos con i mercatini di natale Posteggiare a gratis addosso al centro era la parola d ordine .I condomini dovettero rimediare mettendo delle catene ( i cartelli erano inutili) poi misero cancelli o sbarre con telepass così pure i supermarket ( oggi hanno tutti 90minuti gratis il di più costa 10euro ...non c'è più nessun camper chi sa il perché. ?. Così pure sulle vie alberate vicinissime al centro sai come è devi devi pagare dieci euro al giorno/notte...) l ospedale mise subito limite altezza e poi pure il ticket ... Per lo scarico c'è il pozzetto ma certo che essendo solo acqua e sapone ...) aprono gli scarichi due minuti prima di partire...di sicuro che prima o poi arriva al tombino ..ma d inverno devono passare a spargere il sale...Questo il ringraziamento per avere avuto il P gratis . Dal inverno scorso la piscina da in uso il suo P grstuito solo per i camper così noi automobilisti cittadini o turisti non abbiamo più a vedere ne subire le maleducazioni e tutto rimane in famiglia dei camperisti ...quest anno già dal 15 del 09 tutti di là P riservato ai camper ...belli brutti educati e non, solo camper
In risposta al messaggio di dekracap del 24/08/2019 alle 10:23:50Personalmente ho sempre sostenuto che ognuno è libero di utilizzare il camper come meglio crede.
Noto di tutta un'erba un fascio e una accozzaglia di comportamenti errati messi la per far scena. Spesso quasi noto che un gruppo di camperisti che amano e non possono fare a meno del campeggio non vedono di buon occhio iloro colleghi che usano il camper in maniera più spartana. Una cosa un po' snob che non capisco. ci sono dei comportamenti vietato dalla legge che accostate ad altri permessi senza prove. Un camper che blocca una ambulanza non c'entra nulla con un camper parcheggiato in un parcheggio senza intralciare. Non capisco come non riuscite a scindere. In Italia altre a comportamenti errati da parte di tutti, basta vedere le corsie di emergenza in autostrada con la fila, c'è anche un lasciar correre da parte delle forze dell'ordine, perché a controllare se i camper sono parcheggiati bene sul territorio non ci vuole molto, le affi in divieto di sosta vedo che le vanno a cercare tutti i giorni anche se magari non danno fastidio, in altri casi preferiscono che scoppi il problema magari dopo un fatto tragico.
In risposta al messaggio di dekracap del 24/08/2019 alle 10:23:50BUONGIORNO;
Noto di tutta un'erba un fascio e una accozzaglia di comportamenti errati messi la per far scena. Spesso quasi noto che un gruppo di camperisti che amano e non possono fare a meno del campeggio non vedono di buon occhio iloro colleghi che usano il camper in maniera più spartana. Una cosa un po' snob che non capisco. ci sono dei comportamenti vietato dalla legge che accostate ad altri permessi senza prove. Un camper che blocca una ambulanza non c'entra nulla con un camper parcheggiato in un parcheggio senza intralciare. Non capisco come non riuscite a scindere. In Italia altre a comportamenti errati da parte di tutti, basta vedere le corsie di emergenza in autostrada con la fila, c'è anche un lasciar correre da parte delle forze dell'ordine, perché a controllare se i camper sono parcheggiati bene sul territorio non ci vuole molto, le affi in divieto di sosta vedo che le vanno a cercare tutti i giorni anche se magari non danno fastidio, in altri casi preferiscono che scoppi il problema magari dopo un fatto tragico.
In risposta al messaggio di Mauser del 24/08/2019 alle 16:05:27Infatti all'inizio si è parlato di parcheggio in posti auto non di camper che stazionavano davanti al mare.
L'argomento iniziale è costituito da queste parole: Da Cortina a Dobbiaco si parcheggia al posto delle auto per giorni e giorni, si intasano e si bivacca nei parcheggi delle funivie. Una marea di persone che pensanodi villeggiare a ufo anche quando c’ é posto nei campeggi. si finirà con il divieto di circolazione nei periodi più affollati. E giustamente... Io ribadisco che, se il parcheggio è aperto a tutti e non ci sono limiti di tempo, un camper che stia chiuso e dentro agli stalli previsti possa rimanere parcheggiato tanto e quanto un'automobile. Il comportamento scorretto ivi descritto può essere solo ciò che viene definito bivaccare e che probabilmente consiste nel campeggiare abusivamente con occupazione del suolo pubblico. Ma il fatto che ci siano campeggi (attività commerciali) con posti disponibili non c'entra niente, come non c'entrano le altre insinuazioni, altrimenti ormai sarebbe chiusa al traffico ogni strada in cui si intralcia la viabilità con parcheggi in doppia fila e altre infrazioni al Cds.
In risposta al messaggio di Mauser del 24/08/2019 alle 16:05:27Solo un paio di domande:
L'argomento iniziale è costituito da queste parole: Da Cortina a Dobbiaco si parcheggia al posto delle auto per giorni e giorni, si intasano e si bivacca nei parcheggi delle funivie. Una marea di persone che pensanodi villeggiare a ufo anche quando c’ é posto nei campeggi. si finirà con il divieto di circolazione nei periodi più affollati. E giustamente... Io ribadisco che, se il parcheggio è aperto a tutti e non ci sono limiti di tempo, un camper che stia chiuso e dentro agli stalli previsti possa rimanere parcheggiato tanto e quanto un'automobile. Il comportamento scorretto ivi descritto può essere solo ciò che viene definito bivaccare e che probabilmente consiste nel campeggiare abusivamente con occupazione del suolo pubblico. Ma il fatto che ci siano campeggi (attività commerciali) con posti disponibili non c'entra niente, come non c'entrano le altre insinuazioni, altrimenti ormai sarebbe chiusa al traffico ogni strada in cui si intralcia la viabilità con parcheggi in doppia fila e altre infrazioni al Cds.
In risposta al messaggio di Mauser del 24/08/2019 alle 18:59:05BUONASERA;
Nessuna teoria. Nessuna questione di numeri(sono il primo ad avere opinioni negative sulla maggior parte delle persone che girano in camper proprio per i loro comportamenti). Nel concreto, chi vuole stare nel parcheggio devefarlo a quelle condizioni. Se non va bene un parcheggio, se ne cerca uno più grande altrove. Diversamente, il trasgressore deve essere sommerso di multe e procedimenti penali( per la eventuale contaminazione del suolo) da parte della pubblica amministrazione. Quello che trovo senza senso è il voler tirare in ballo i campeggi e la velata pretesa che tutti i veicoli ricreazionali vengano relegati al loro interno senza poter più usare i parcheggi pubblici.
In risposta al messaggio di oigroig del 24/08/2019 alle 20:18:07"ma non al mare con 37 gradi e sotto il sole tutto il giorno": ma al mare durante il giorno vai in spiaggia o stai dentro il camper??
BUONASERA; nessuno vuole mandare i camper in campeggio si sta ragionando sui camper che sostano in tutti i posti possibili e lungo la costa (mi riferisco alla litoranea salentina)nel mio caso xche visto in ferie appenafinite. laggiù di aree sosta ne ho viste poche, però ho visto camper accampati un po dovunque e con 36-37 gradi la vedo dura tenere le finestre chiuse sempre quindi x me uno parte già con l idea di fare quel tipo di vacanza. secondo il mio modo di vedere 1-2 notti in libera ci sta senza problemi anzi, ma non al mare con 37 gradi e sotto il sole tutto il giorno ci sta in località dove non ci si sporca più di tanto e con temperature accettabili e in periodi non di massima affluenza. questo e un mio modo di veder le cose GIORGIO
In risposta al messaggio di dekracap del 24/08/2019 alle 22:14:31Per carità, di sicuro non stai ammazzando nessuno, ma stai comunque violando la legge e di questo si stava parlando, ovvero di quelli che non rispettano le regole e pretendono di decidere autonomamente cosa si può fare e cosa non si può fare.
Ma infatti il discorso iniziale è un posto di montagna in estate, dunque niente 37 gradi, e si poneva l'accento sui parcheggi per auto... Ricordo che autocaravan è solo un tipo di carrozzeria, come dire station wagon oberlina.. dunque posso parcheggiare. E poi non facciamo gli esagerati, perché se è vero che 9 camper su 10 non entrano nelle strisce è vero che anche molti mezzi da lavoro non lo fanno. E se metto la coda su una aiuola che esiste solo per dividere 2 file di parcheggio non faccio nulla di male. Stessa cosa se magari apro 10 cm di finestrino laterale che sta ben più in alto della macchina parcheggiata accanto. La vedo come Mauser, vanno puniti i comportamenti errati e dannosi, non far passare l'idea che i camper debbano stare in campeggio.