https://forum.camperonline.it/i...
In risposta al messaggio di dekracap del 25/08/2019 alle 01:11:35Sono due violazioni di legge, anche se comportano ovviamente delle sanzioni di tipo diverso.
Se ragioni così è inutile continuare, è come porre sullo stesso piano un eccesso di velocità di 1km con un sorpasso su striscia continua...
In risposta al messaggio di dekracap del 25/08/2019 alle 08:49:50Ma ci prendiamo in giro ?
@Salito, quella foto apre un altro discorso, nel post iniziale si parlava di camper parcheggiati al posto delle auto. Quello è un camper parcheggiato di ****a. Sono 2 cose diverse. Quello va multato e bene, così come altritanti comportamenti di tutti i veicoli. C'è pure da dire, ma non e questo il caso perché ha messi gli oscuranti, che pure se uno con quel mezzo e rimorchio volesse fermarsi per un caffè non troverà mai un parcheggio a norma. O lo mette fuori le strisce o usa quelle dei camion, se ci sono, ma non sarebbe comunque corretto.
In risposta al messaggio di bottastra del 25/08/2019 alle 08:53:44"" :"con la sua foto è abbastanza significativo: quel camper ha occupato 3 posti auto e se il Comune ha deciso che in quegli spazi debbano parcheggiare 3 auto, nessuno dovrebbe sentirsi autorizzato ad utilizzare quegli spazi in maniera diversa. E ciò indipendentemente dal fatto che quel parcheggio .."""
Sono due violazioni di legge, anche se comportano ovviamente delle sanzioni di tipo diverso. Ciò che ho cercato di evidenziare è che non possono essere i diretti interessati a stabilire la tolleranza che dev'essere accordataloro: la tolleranza è sempre un qualcosa di soggettivo e non può essere autodeterminata. Le regole sono regole e non si può star lì a disquisire se sono più o meno restrittive o quando possono essere derogate a seconda delle proprie esigenze. L'esempio portato da salito con la sua foto è abbastanza significativo: quel camper ha occupato 3 posti auto e se il Comune ha deciso che in quegli spazi debbano parcheggiare 3 auto, nessuno dovrebbe sentirsi autorizzato ad utilizzare quegli spazi in maniera diversa. E ciò indipendentemente dal fatto che quel parcheggio era evidentemente l'ideale per il proprietario di quel camper e non poteva certo lasciarselo sfuggire !
Abuso
Contatta
In risposta al messaggio di SuperPietro del 24/08/2019 alle 22:40:24BUONGIORNO,
ma non al mare con 37 gradi e sotto il sole tutto il giorno: ma al mare durante il giorno vai in spiaggia o stai dentro il camper??
In risposta al messaggio di oigroig del 25/08/2019 alle 12:30:15semplice: sto in spiaggia! ma questo indipendentemente se sono in libera, area di sosta o campeggio. Altrimenti stavo a casa a fare le vacanze, visto che abito in un parco nazionale e fortunatamente ho la piscina.
BUONGIORNO, lei mi deve dire come si può stare sotto il sole a 37 gradi tutto il giorno, con il camper relativamente chiuso in un parcheggio di terra battuta state in ammollo tutto il giorno RIPETO che non voglio mandarenessuno in campeggio, mi chiedo se quello e il sistema di fare vacanze, con tutto quello che ne consegue, consumo acqua e vaschetta wc poi che un camper parcheggio col lo sbalzo sopra un aiuola ci sta, non ci sta che accampi x 3/4/5 giorni se un mezzo da lavoro non sta nelle strisce del parcheggio ci può stare sta lavorando anche un camper ci può stare purché non bivacchi x più giorni saluti GIORGIO
In risposta al messaggio di SuperPietro del 25/08/2019 alle 16:02:56buonasera ;
semplice: sto in spiaggia! ma questo indipendentemente se sono in libera, area di sosta o campeggio. Altrimenti stavo a casa a fare le vacanze, visto che abito in un parco nazionale e fortunatamente ho la piscina. in sostanza,cosa cambia quando c'è 37 gradi se sei in libera o campeggio? andate in vacanza per stare dentro al camper? Per me il camper è un mezzo, non un fine.
In risposta al messaggio di SuperPietro del 25/08/2019 alle 16:02:56In teoria tutto è possibile, ma in pratica io vedo come oltremodo improbabile che qualcuno possa fare un'intera vacanza in libera senza far entrare nella cellula neanche un filo d'aria per giorni e giorni, e ciò indipendentemente dalla temperatura esterna !!
semplice: sto in spiaggia! ma questo indipendentemente se sono in libera, area di sosta o campeggio. Altrimenti stavo a casa a fare le vacanze, visto che abito in un parco nazionale e fortunatamente ho la piscina. in sostanza,cosa cambia quando c'è 37 gradi se sei in libera o campeggio? andate in vacanza per stare dentro al camper? Per me il camper è un mezzo, non un fine.
In risposta al messaggio di bottastra del 25/08/2019 alle 17:43:49BUONASERA;
In teoria tutto è possibile, ma in pratica io vedo come oltremodo improbabile che qualcuno possa fare un'intera vacanza in libera senza far entrare nella cellula neanche un filo d'aria per giorni e giorni, e ciò indipendentemente dalla temperatura esterna !!
In risposta al messaggio di dekracap del 25/08/2019 alle 18:06:43infatti come ho visto in SALENTO
Ma non c'è bisogno di fare una legge che vieta l'ingresso dei camper nel territorio comunale perché poi usano i parcheggi come campeggi, quando basta fare rispettare le leggi esistenti che già vietano di campeggiare in un parcheggio.
In risposta al messaggio di oigroig del 25/08/2019 alle 18:33:38VI SPIEGANO NELLA LORO LINGUA IL CODICE DELLA STRADA CROATO
infatti come ho visto in SALENTO RIPETO che con l acquisto di un camper non si ACQUISTA il diritto di fermarsi dove più aggrada XCHE gli amanti della libera(che sembra il top) non vanno in Croazia a fare un po di libera tipo montagna o SALENTO? ANDATE ANDATE poi vediamo. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di bottastra del 25/08/2019 alle 17:43:49vediamo di capirsi perchè adesso si rasenta il ridicolo: se vado in un area di sosta non posso aprire i finestrini? devo andare per forza in un campeggio? ma di cosa stiamo a ragionare? e se ho le finestre scorrevoli? e se ho il turbovent?
In teoria tutto è possibile, ma in pratica io vedo come oltremodo improbabile che qualcuno possa fare un'intera vacanza in libera senza far entrare nella cellula neanche un filo d'aria per giorni e giorni, e ciò indipendentemente dalla temperatura esterna !!
In risposta al messaggio di oigroig del 25/08/2019 alle 17:41:58Ma io vorrei capire una cosa: quando c'è 37 gradi lei cosa fa? sta dentro il camper?
buonasera ; non tutti aver la fortuna di abitare in un parco nazionale. da stare in sosta libera a stare in un campeggio la differenza e un po d ombra che non e poco nel Salento in agosto. ripeto che stare tutto il giornosotto un sole cocente in un angolo di parcheggio polveroso con auto che vanno e vengono non mi sembra il caso x me, poi ognuno fa come crede. personalmente non abito in un parco nazionale e non ho la piscina, abito a 15 minuti da Venezia quindi... ma se devo andare in giro x far ferie in quel sistema sto meglio a casa. tutto sto discorso e x confermare che dove si può sostare in ogni posto mari o monti trovi camper anche dove non si può saluti GIORGIO
In risposta al messaggio di SuperPietro del 25/08/2019 alle 19:33:26Forse mi sarà sfuggito qualche intervento, ma non mi pare che qualcuno abbia detto che nelle aree di sosta non si possono aprire i finestrini !
vediamo di capirsi perchè adesso si rasenta il ridicolo: se vado in un area di sosta non posso aprire i finestrini? devo andare per forza in un campeggio? ma di cosa stiamo a ragionare? e se ho le finestre scorrevoli? ese ho il turbovent? Io faccio prevalentemente libera ma non ho mai aperto il tendalino, non ho fatto bivacchi, tirato fuori tavolini o altro. E mai un vigile mi ha detto qualcosa. Che vacanza è? per me la migliore e non è un fatto economico perché piuttosto pago 50 euro per non entrare un un lager chiamato campeggio, magari al sole. La libera si fa nel rispetto del luogo che ti ospita e della popolazione. Il resto è zingaresimo