In risposta al messaggio di Antopat del 17/03/2022 alle 19:04:06adesso può dire quello che vuole. Se vuoi te lo anticipo
Ho la sensazione che si siano formate due scuole di pensiero; una che ritiene l'autore del messaggio gravemente colpevole di pianificare un viaggio partendo dalla ricerca di CS a scrocco mentre l'altro gruppo propende perla buona fede dell'utente di COL. Ovviamente, avendo fornito informazioni, io sono schierato a favore di Fast Wind che invito ad essere un po' meno laconico nei suoi interventi. Magari potrebbe già da ora spiegare il motivo della richiesta in modo da toglierci ogni dubbio.
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/03/2022 alle 17:36:51Assolutamente senza polemica, io non ho dato interpretazioni, ma soprattutto non ho scritto "reprimende". Se fossi un frequentatore del Trentino avrei scritto dove trovare i CS liberi, ma non è così, quindi mi sono astenuto dal rispondere. Poi, il thread si è prolungato e sono intervenuto sul suo prolungamento.
La mia interpretazione vale quanto la tua. Senza polemica.
In risposta al messaggio di Antopat del 17/03/2022 alle 19:04:06Anche qui, solo per completare i ragionamenti, non per contraddire: i CS gratuiti non sono "a scrocco" sono un servizio esattamente come la fontanella pubblica per bere. Evidentemente il comune ha pensato che il tornaconto di questo servizio sia superiore al costo e quindi ha pensato di lasciarlo gratuito. Quanti CS con la macchinetta per i soldi rotti si trovano in giro ? Tanti, e molti con il cartello scritto a pennarello "Gratuito" . Spesso i sistemi di riscossione sono più costosi del riscosso... e quindi qualche amministrazione decide di lasciarlo gratuito.
Ho la sensazione che si siano formate due scuole di pensiero; una che ritiene l'autore del messaggio gravemente colpevole di pianificare un viaggio partendo dalla ricerca di CS a scrocco mentre l'altro gruppo propende perla buona fede dell'utente di COL. Ovviamente, avendo fornito informazioni, io sono schierato a favore di Fast Wind che invito ad essere un po' meno laconico nei suoi interventi. Magari potrebbe già da ora spiegare il motivo della richiesta in modo da toglierci ogni dubbio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Groningen del 17/03/2022 alle 21:18:38Ah, pensavo fosse un nuovo arrivato, grazie della precisazione
Tommaso, solo per precisare, sai che sono un precisino , hai scritto il nostro nuovo amico, ma Fast Wind non è proprio nuovissimo, ha aperto un thread a giugno 2021, argomento indovina un po? camper service Evidentemente un aspetto del camperismo che gli sta molto a cuore
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/03/2022 alle 21:48:35Inutile menarla
Chi fa una domanda e si accorge che qualcuno non ha capito il senso si precipita a specificare, cosa che non è accaduta. Per il resto io ho criticato solamente l'autore non chi gli ha risposto, mentre qualcuno si èarrogato il diritto di scrivere che l'unico che ha capito male sono io. Però io rimango del mio parere e chi ha capito tutto da quelle poche righe ha fatto bene a rispondere.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 18/03/2022 alle 08:15:04Anche tu sai con precisione come stanno le cose, ma scrivi sul personale perchè a me è noto che non ti piacciono i miei interventi da sempre.
Inutile menarla Dalla domanda iniziale di chi ha aperto l'argomento la tua risposta (la seconda in ordine cronologico) già lo identifica come uno sporcaccione e un pezzentone, buttando subito tutto in caciara. Dalla richiestadell'autore non rinvengo nessuna di queste tue interpretazioni. E' proprio vero che talvolta il male sta negli occhi di chi guarda. Qualche volta si può anche fare ammenda e scusarsi oppure discretamente eclissarsi invece di insistere su pensieri e posizioni solamente presupposti e privi di alcun fondamento. Ma tant'è che c'è gente che ha sempre ragione. A prescindere. Le altre considerazioni qui fatte mi lasciano indifferente.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 18/03/2022 alle 07:20:38Ciao Fleurette, mi sono preso la briga di guardare il profilo di Fast Wind, perché era un nick che mi sembrava di aver già visto in giro, ed ho trovato una discussione aperta da lui in Comportamenti nel giugno 2021, con due suoi messaggi.
In effetti è iscritto da un anno, ma ha all’attivo 3 messaggi e mi sembra che siano tutti in questa discussione (se di discussione si può parlare).
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/03/2022 alle 09:47:46No no, non so proprio, solamente, a differenza tua, non dò per scontata la malafede fino a prova contraria.
Anche tu sai con precisione come stanno le cose, ma scrivi sul personale perchè a me è noto che non ti piacciono i miei interventi da sempre.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 18/03/2022 alle 10:42:27Beh, non sei l'unico a pensarla così ! E' come la storia dell'Ape e della Mosca.
No no, non so proprio, solamente, a differenza tua, non dò per scontata la malafede fino a prova contraria. Veramente sul personale scrivi tu, basta leggere il tuo primo intervento. Con i tuoi mi trovo alcune volte d'accordo,altre no, ma questo non ha alcuna importanza, ciò che tange invece è il modo di esprimere le proprie opinioni e talvolta entri a gamba tesa. Ma non preoccuparti, sei in buona compagnia.
In risposta al messaggio di Fast Wind del 15/03/2022 alle 12:55:18Anni fà, sostai nell' area comunale gratuita di Gemona - UD, tutto il piazzale (in centro città) era bello pulito, verso sera arrivarono due camper di nomadi, non disturbarono affatto, però la notte un pò di rumore lo fecero,: non sò come ma scaricarono sei taniconi quadri tagliati a guisa di vaso pieni di escrementi che si spalmarono da ogni parte e per giunta lavarono gli stessi con la canna flessibile dei rubinetti - ma di questo ce ne accorgemmo al mattino proprio mentre giungevano i vigili urbani ! Da allora prediligo le aree sosta a pagamento perchè più sicure igienicamente e più spesso controllate, certo non siamo tutti così....ma ci sono anche camperisti non nomadi che non si curano di lasciare i servizi come li han trovati, perchè i comuni ce li danno gratis questo sì ma a loro rappresenta sempre un costo: lo smaltimento d' ogni tipo di rifiuto - la rete fognaria collegata, il piazzale pulito....tutte cose che ci piacciono ma che hanno anche un costo. Buoni KM a tutti. Alpinalf.
Buongiorno a tutti, volevo fare un viaggio in Trentino-Alto Adige, sapete se sono presenti molti camper service gratuiti? Oppure dominano i campeggi e le aree a pagamento?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 18/03/2022 alle 15:00:56Ape e mosca?
Beh, non sei l'unico a pensarla così ! E' come la storia dell'Ape e della Mosca.
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 18/03/2022 alle 19:36:03
Ape e mosca? cioè?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 19/03/2022 alle 12:16:10Bellissima