In risposta al messaggio di salito del 20/03/2022 alle 14:57:26Eh, ho scritto ai camping mossbauer e lavies, ma nisba, tutto occupato. Devo decidere se rischiare con l'AA, perché a BZ se non torvo li sono davvero nei guai.
quale area di Bolzano ? Alla fiera ? penso di si Merano campeggio gia quasi full ieri ,in Germania hanno dato il via libera tutti ( (anche se aumentano i contaggi) ...per Pasqua o lookdown oppure si salvi chi può.
In risposta al messaggio di salito del 20/03/2022 alle 14:57:26Io ho cercato ma nel db di col non ho trovato nessuna area alla fiera. Mi risulta solo quella vicino al cimitero, con 4-5 stalli a pagamento (non è un problema pagare, ovviamente, sono i pochi stalli...)
quale area di Bolzano ? Alla fiera ? penso di si Merano campeggio gia quasi full ieri ,in Germania hanno dato il via libera tutti ( (anche se aumentano i contaggi) ...per Pasqua o lookdown oppure si salvi chi può.
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/03/2022 alle 11:22:46L'area presso il cimitero ha 8 posti adiacenti al CS, ed altri 24 (riservati ai camper) nel parcheggio a fianco, ai quali si accede senza sbarre di altezza, tutti hanno le colonnine elettriche, il pagamento si fa presso la macchinetta nell'area del CS, la sosta (se ben ricordo 10€ 24h) si paga separatamente dalla corrente, il CS è gratuito (due corsie). Ci siamo stati verso fine anno scorso, in quel contesto (probabilmente per i mercatini) avevano aperto le sbarre in altezza per accedere anche al parcheggio solo auto (enorme), per permettere ai camper di accedervi e sostare anche in quel settore (confermatomi dalla Polizia Municipale), molto spazioso, anche se purtroppo ha un lato vicino alla ferrovia.
Io ho cercato ma nel db di col non ho trovato nessuna area alla fiera. Mi risulta solo quella vicino al cimitero, con 4-5 stalli a pagamento (non è un problema pagare, ovviamente, sono i pochi stalli...) ps: Ho guardatobene su street view. Da quel che ho capito l'area è stata completamente smantellata, hanno messo la stazione del flixbus e parcheggio consentito solo alle auto per 12h massimo. Forse uno stallo per parcheggiare un camper. Quindi la zona fiera è out per i camper per sempre. Ditemi se mi sbaglio.
CLICCA QUI
CLICCA QUI
In risposta al messaggio di nanonet del 23/03/2022 alle 13:07:38Devo solo capire se fidarmi o meno. Calcolando che ho visto tutto completo, 24 posti siamo al limite. Ovviamente non amo il posto perché è dalla parte opposta di Bz rispetto a mio zio, che è a 5 minuti di bici dal Mossbauer. Ma insomma, per quello non sarebbe un problema
L'area presso il cimitero ha 8 posti adiacenti al CS, ed altri 24 (riservati ai camper) nel parcheggio a fianco, ai quali si accede senza sbarre di altezza, tutti hanno le colonnine elettriche, il pagamento si fa presso lamacchinetta nell'area del CS, la sosta (se ben ricordo 10€ 24h) si paga separatamente dalla corrente, il CS è gratuito (due corsie). Ci siamo stati verso fine anno scorso, in quel contesto (probabilmente per i mercatini) avevano aperto le sbarre in altezza per accedere anche al parcheggio solo auto (enorme), per permettere ai camper di accedervi e sostare anche in quel settore (confermatomi dalla Polizia Municipale), molto spazioso, anche se purtroppo ha un lato vicino alla ferrovia. In questo caso Street View è aggiornato, perchè si vedono i 24 stalli ed il cartello CLICCA QUI Questa è l'unica foto che ho fatto quando ho sostato in uno dei 24 posti adiacenti, dove purtroppo a volte si piazzano anche le auto (possono farlo, al max per 12h)... Nel parcheggio stazione Bolzano Sud (fiera), hanno rinnovato tutto, CS compreso (lo hanno spostato rispetto a quando era vicino alla strada), ora è più interno, Street View (come ho specificato nel mio precedente intervento) in questo punto non è aggiornato, per cui non lo si vede, ma il CS c'è ed è nuovissimo. C'è anche il parcheggio ma è comune con le auto, per la notte lì non ci andrei nemmeno se mi pagassero, ma per fare CS è ottimo. Su Park4night ci sono foto e dettagli abbastanza recenti CLICCA QUI
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/03/2022 alle 13:49:01Quando ci siamo stati a fine dicembre sia gli 8 posti che i 24 erano quasi pieni (anche un paio di stanziali), ma c'era molto ricambio, abbiamo atteso un pò nel parcheggio auto (avevamo tempo ed eravamo in anticipo sul programma) e nel frattempo si sono liberati diversi posti.
Devo solo capire se fidarmi o meno. Calcolando che ho visto tutto completo, 24 posti siamo al limite. Ovviamente non amo il posto perché è dalla parte opposta di Bz rispetto a mio zio, che è a 5 minuti di bici dal Mossbauer. Ma insomma, per quello non sarebbe un problema
In risposta al messaggio di nanonet del 23/03/2022 alle 14:06:05Purtroppo la scelta è quella che è. Di solito da quelle parti preferisco i camping, prenoto, arrivo sicuro, e tanto poi mi baso sulla casa dei miei zii
Quando ci siamo stati a fine dicembre sia gli 8 posti che i 24 erano quasi pieni (anche un paio di stanziali), ma c'era molto ricambio, abbiamo atteso un pò nel parcheggio auto (avevamo tempo ed eravamo in anticipo sul programma)e nel frattempo si sono liberati diversi posti. Questo nonostante siamo arrivati verso le 18 del pomeriggio (l'orario peggiore secondo me per trovare posto), al mattino successivo, verso le 10 (quando ci siamo mossi a piedi), circa un terzo degli stalli erano liberi. Chiaramente era periodo mercatini... solito viavai di mezzi (ed anche auto purtroppo), ma la cosa non ci ha minimamente preoccupato (intendo per trovare posto). Secondo me il periodo mercatini è il più critico, ma nel resto dell'anno (anche a Pasqua), credo che non ci siano problemi per trovare posto. Verissimo... il posto è quello che è, ma per una o due notti e via si può anche fare, specialmente se il fine della sosta non è esattamente quello di cercare un posto per rilassarsi sotto al tendalino... per quelli si va in camping o da qualche altra parte. Avere queste possibilità di scelta secondo me è impagabile...
In risposta al messaggio di salito del 23/03/2022 alle 16:39:25Una aa a merano mi sembra una ottima notizia.
...ieri martedi fatto quattro passi al lago (?) di Monticolo circa due km prima c'è un campeggio dicono 4stelle 80 piazziole c'erano un20camper e un5 nel camper stop tutti targati D ergo penso che per Pasqua 15.17:04 noisaremmo sommersi dai D Da li in poi fino giù al Garda ogni we pienone con extra il 6giugno Lunedi di Pentecoste ps a Merano ci sono lavori per una futura area sosta in via Lido ( sul rovescio della via Bersaglio mezzo parcheggio del Lido+campo sportivo ) dicono pronti per Pasqua 220v+ c/s +++vicinissimo centro città+++ si ipotizza 25/30€ visto che il camping ne chiede 60€
In risposta al messaggio di salito del 23/03/2022 alle 17:17:55Sicuramente una bella AA potrebbe vedermi come cliente. A me il camping Merano piaceva tantissimo nella sua essenzialità, perché c'era molto ricambio e se arrivavi al momento giusto trovavi posto. Era la soluzione ideale.
l area al momento non c'è ancora e non si sanno i prezzi, i camper sono sempre stati accettati nelle vie cittadine e il cs gratuito a Sinigo( nonostante la parola d ordine a livello provinciale di alzare lo standart dellaricettività puntare ad slzare livello della qualità vedi spa pure nei campeggi sempre ben frequentati ) ..ma... vedremo se la creazione dell area porterà ad una minore accettazione nelle vie...
In risposta al messaggio di salito del 23/03/2022 alle 17:17:55Se non sbaglio sei della zona. Nelle ns escursioni sul Renon ca 2 anni or sono zona Premmern, abbiamo scorto una specie di campegio che sembrava in allestimento. Salendo stava a sinistra, sulla dx un resort. In zona chiedemmo info, ma con vaghe risposte...
l area al momento non c'è ancora e non si sanno i prezzi, i camper sono sempre stati accettati nelle vie cittadine e il cs gratuito a Sinigo( nonostante la parola d ordine a livello provinciale di alzare lo standart dellaricettività puntare ad slzare livello della qualità vedi spa pure nei campeggi sempre ben frequentati ) ..ma... vedremo se la creazione dell area porterà ad una minore accettazione nelle vie...
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/03/2022 alle 19:47:09A Merano c'è l'AA Schneeburghof
Sicuramente una bella AA potrebbe vedermi come cliente. A me il camping Merano piaceva tantissimo nella sua essenzialità, perché c'era molto ricambio e se arrivavi al momento giusto trovavi posto. Era la soluzione ideale.
46.6758, 11.16722
a circa 3km dalla stazione dei treni via strada, sicuramente meno via pedonale, (con un pò di salita/discesa, le isoipse di Maps la danno a 480mslm mentre Merano è circa a 300mslm).https://www.schneeburghof.com/a...
https://www.campingmontiggl.com...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolo62 del 24/03/2022 alle 11:45:51Peccato che lo abbiano "rovinato" (almeno per come intendo io il campeggio) , e il costo esagerato, ma penso che per una notte per visita alla cittadina non ci sia nulla di piu comodo.
E' il campeggio di Merano vicino al Tennis club. E' ancora lì ed è stato completamente rinnovato. Hanno ridotto le piazzole inserito una mini Spa ed un Lounge-Bar come piace scrivere oggi... E' estremamente comodo per la visita della città ed un po' costoso. In agosto 85 euro per camper e 2 persone.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/03/2022 alle 12:07:51La questione è che per far lusso è stato snaturata l'idea di una location con una grande ricettività. Per stare 4 gg sempre in giro, a questo punto diventa anche un costo non da poco. Se fanno una AA come dice salito, però a questo punto uno se ne fa una ragione, tanto la piscina ... si va alle terme.
Peccato che lo abbiano rovinato (almeno per come intendo io il campeggio) , e il costo esagerato, ma penso che per una notte per visita alla cittadina non ci sia nulla di piu comodo.