In risposta al messaggio di Paolo62 del 24/03/2022 alle 18:23:17Allora mi capisci che ho quasi smesso di usare il camper in Italia perchè cerco posti spartani e semplici...e tranquilli.
Diciamo anche che nel prezzo delle giornata al Campeggio di Merano, è compreso anche l'ingresso giornaliero alle terme di città. Quindi se uno pensa di sfruttare anche quella struttura, comunque rientra parzialmente delcosto. Seguire il mercato è un diktat che ogni struttura che in esso si propone, deve porsi. Sono anch'io d'accordo che a me i campeggi piacciono di tipo diverso: erba o autobloccanti/stabilizzato per la brutta stagione, un blocchetto di servizi e basta. Ma evidentemente io faccio parte di una minoranza, oggi l'utente del camping chiede altro. Ed altro gli viene proposto. Sarebbe bello ci fossero sempre delle proposte alternative e l'area di sosta va in questa direzione, quindi un plauso alla città di Merano che evidentemente, presta attenzione anche a chi non cerca il lusso in campeggio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/03/2022 alle 21:13:26Diciamo che capisco il tuo punto di vista, anzi, lo condivido! Però io posti spartani, semplici e riservati in Italia ne trovo tanti. Ovviamente è meno facile in agosto. Sono stato in questi 3 mesi del 2022 per diverse volte in provincia di Pisa e Lucca in posti splendidi e poco frequentati: Seravezza, Montecarlo, Massarosa … da dove partono bellissimi trekking a piedi, ma anche in bicicletta. Sosta in area o anche solo in parcheggio, ma per un weekend cosa serve ancora ?
Allora mi capisci che ho quasi smesso di usare il camper in Italia perchè cerco posti spartani e semplici...e tranquilli.
In risposta al messaggio di salito del 25/03/2022 alle 00:07:18Va anche detto che il lusso diminuisce la ricettività totale.
giusto che ognuno abbia le sue scelte e se vuole cose minimali va dove ci sono.e dove non ci sono non ci vaSe proprio crede che in quel luogo siano induspensabili si rimbocca le maniche e la crea lui e si fa i soldi se poiscopre che le spese di gestirla non gli lasciano un guadagno avrà capito il perché del vuoto di tale attività.in quei luoghi ( riferimento puramente casuale alle continue lamentele in particolare sulla Liguria)
In risposta al messaggio di heidibz del 04/04/2022 alle 20:37:47Questo non lo conoscevo... grazie 1000, me lo annoto, è stato aggiunto da poco anche su Park4night
In zona industriale di Bolzano,(poche centinaia di mt dall'uscita di BZ SUD della A22),via T.A. Edison angolo via E. Fermi,c'è un parcheggio auto con nuovo CS!
CLICCA QUI
CLICCA QUI
) è di agosto 2021In risposta al messaggio di nanonet del 05/04/2022 alle 11:31:32Ma infatti il problema non è fare CS, è avere una ragionevole speranza di potersi fermare. Noi abbiamo gettato la spugna.
Questo non lo conoscevo... grazie 1000, me lo annoto, è stato aggiunto da poco anche su Park4night CLICCA QUI Certo che Bolzano inizia ad averne diversi di CS gratuiti... Street View (CLICCA QUI) è di agosto 2021
In risposta al messaggio di salito del 05/04/2022 alle 15:53:01Avevo guardato lavies e ora
IndirizzoVia Griess, 10 – c/o Camping Gamp – Chiusa (Klausen)Tel. 0472 847425www.camping-gamp.cominfo@camping-gamp.comraggiungere in treno fino a bz 15min. e controllato sulla direttrice Trento Bolzano ? e raggiungere in treno
https://www.miabolzano.it/campe...
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/04/2022 alle 15:42:58Se ti basta stare in libera, a Merano, in una via rettilinea dove (mi pare) c'è il deposito degli autobus, a 200 metri dallo stadio Combi puoi sistemarti a lato della strada, tra gli alberi. 4 anni fa ho fatto così.
Ma infatti il problema non è fare CS, è avere una ragionevole speranza di potersi fermare. Noi abbiamo gettato la spugna. Tutti i campeggi di Merano, Bz, Ora e del lago di Caldaro hanno risposto picche. Da mesi. Dovreifare 600 km nella speranza che le quattro strutture non prenotabili (AA bz, area sulla collina di Merano, un camping e una AA sul lago), con tutto il mondo non prenotato che girerà in cerca di posti, abbiano un buco. In caso contrario non saprei nemmeno dove dormire, visto che a Bz anche solo parcheggiare una panda è un casino, dovrei girare per le vie di Merano forse, per poi riprovare il mattino dopo alla AA di Bz. Ci va ai mercatini fa molto più un mordifuggi. Purtroppo nella zona, a prescindere dalla buona volontà dei locali, c'è una totale sproporzione tra domanda e offerta. Primo posto in Italia dalla Germania, è assalito di continuo. Mi sa andrò in Francia.
In risposta al messaggio di salito del 05/04/2022 alle 17:12:10Lana nisba, tutto pieno. Alla fine ho prenotato a chiusa. 25 min a bz, però posso pensare ad una gita a Innsbruck, dove non mi fermo da secoli. Devo decidere se mi conviene il camper o il treno, tanto il giro lo farei in giornata. Se evito il ponte europa, forse conviene in camper.
e questo ? e quelli a Lana .? famiglia camping wolf lagundo
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/04/2022 alle 11:35:28Su Park4night dice che è chiuso perchè zona covid test, ma la recensione è dell'agosto scorso
A proposito di questo, non vorrei aprire un altro topic, ho visto su google che il parcheggio a Innsbruck Olimpiaword google lo segna come chiuso. Voi che siete germanofoni, avete conferma ?
https://park4night.com/it/lieu/...
https://park4night.com/it/lieu/...
In risposta al messaggio di nanonet del 06/04/2022 alle 13:00:15Qui
Su Park4night dice che è chiuso perchè zona covid test, ma la recensione è dell'agosto scorso Quando mi fermo ad Innsbruck, generalmente mi fermo qui, a pagamento, notte permessa senza problemi, no servizi camper
https://goo.gl/maps/PXJdyXYxnj7...