In risposta al messaggio di tucra53 del 17/10/2017 alle 19:15:53 "Se non si ritiene di dover fornire un servizio perché pubblicizzarlo con cartelli e poi impedirne l'utilizzo? "
Sono andato per due Giorni ad Acqui Terme. Area sosta di fronte alle terme facilmente raggiungibile, economica ( 8€ /24 ore compresa corrente). Però la griglia per svuotare il serbatoio di acque grigie era interdetta dalle12 alle 14.30 ed in analogo periodo alla sera. Viaggiando,al ritorno verso Alessandria, trovo un cartello che indica un CS. Imbocco la strada e dopo un paio di Km( disagevoli) trovo la griglia con area chiusa da catene. Proseguo verso casa ed entro in Autostrada ( A 21) alla prima area di servizio mi fermo; c'è l'indicazione CS. Anche qui recintato e chiuso. Proseguo. All'area successiva stessa cosa. Finalmente trovo un'area di servizio con indicazione CS che è funzionante. Per accedervi manovre difficoltose, gradini alti che possono toccare la scocca, arbusti che invadono lo spazio verso la griglia; però funzionante e finalmente posso svuotare il serbatoio. Quanta differenza rispetto all'autobrennero dove i CS sono perfettamente agibili e funzionanti; rispetto a Rovereto( vicino al casello dell'autostrada CS libero e funzionante). Se non si ritiene di dover fornire un servizio perché pubblicizzarlo con cartelli e poi impedirne l'utilizzo? Tucra
In risposta al messaggio di simons del 18/10/2017 alle 10:11:04In effetti almeno in autostrada si pretende che siano sempre attivi visto il pedaggio. La sensazione é che alcuni vengano chiusi autunno/inverno, io su 10 volte ho trovato solo una volta il cs chiuso, vediamo andando verso la stagione freddaÂ
Si purtroppo molte volte i CS in Autostrada sono ridotti come tu hai descritto, io una volta ho spostato i birilli e poi ho scaricato perché ero al terzo tentativo , probabilmente non c'e' una manutenzione regolare e dopoun po' di tempo la situazione peggiora. C'e' da dire che non sono tutti cosi o almeno per quelli che ho visto io nel nord-centro , viene sempre da pensare però che con quello che si paga di pedaggio dovrebbero essere impeccabili, ma non è sempre cosi.