In risposta al messaggio di Torek9 del 03/06/2024 alle 21:38:13Ciao Salvatore e benvenuto.
Buona sera a tutti, innanzitutto mi presento, mi chiamo Salvatore , abito in provincia di Caserta, cinquantenne sposato e con due figli.... e mai messo piede a bordo di un camper. Siccome mi impegno molto nel regalarebei ricordi alla mia famiglia, per quest'estate avrei in mente di fare qualcosa di nuovo , appunto una vacanza in camper ma non ho la più pallida idea da dove iniziare. In primis il mezzo , ovviamente è da noleggiare ed a tal proposito ho visto che ci stanno diversi siti al riguardo. meta: avrei intenzione di fare 2/3 tappe tra i laghi del nord Italia, in particolare zona del Trentino ed alto Adige, durata una settimana. I dubbi mi vengono nel capire : A) sosta c/o un campeggio qualsiasi nelle immediate vicinanze tipo di un lago , ma poi ? Per andare a visitare un borgo , una città cosa si fa ? Si va col camper essendo l'unico mezzo di trasporto in quel momento, e si trova poi da parcheggiare? B) le aree di sosta camper sono pubbliche o private ? Che servizi offrono ? C) entrare ed uscire da un campeggio con il camper non penso sia una passeggiata grazie sin d'ora per i consigli
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Torek9 del 03/06/2024 alle 21:38:13
Buona sera a tutti, innanzitutto mi presento, mi chiamo Salvatore , abito in provincia di Caserta, cinquantenne sposato e con due figli.... e mai messo piede a bordo di un camper. Siccome mi impegno molto nel regalarebei ricordi alla mia famiglia, per quest'estate avrei in mente di fare qualcosa di nuovo , appunto una vacanza in camper ma non ho la più pallida idea da dove iniziare. In primis il mezzo , ovviamente è da noleggiare ed a tal proposito ho visto che ci stanno diversi siti al riguardo. meta: avrei intenzione di fare 2/3 tappe tra i laghi del nord Italia, in particolare zona del Trentino ed alto Adige, durata una settimana. I dubbi mi vengono nel capire : A) sosta c/o un campeggio qualsiasi nelle immediate vicinanze tipo di un lago , ma poi ? Per andare a visitare un borgo , una città cosa si fa ? Si va col camper essendo l'unico mezzo di trasporto in quel momento, e si trova poi da parcheggiare? B) le aree di sosta camper sono pubbliche o private ? Che servizi offrono ? C) entrare ed uscire da un campeggio con il camper non penso sia una passeggiata grazie sin d'ora per i consigli
In risposta al messaggio di Torek9 del 03/06/2024 alle 21:38:13Salvatore ben arrivato.
In risposta al messaggio di Torek9 del 03/06/2024 alle 21:38:13Ciao Salvatore, eventualmente cambi idea, vieni al mare a Marina di Grosseto. Spiagge intense, bandiera blu e buona cucina. Puoi stare senza servizi in pineta, pagando solo la sosta,a 30 metri dal mare, o in AA a 500 metri. In questo periodo senza affollamento si gira per bene. Agosto non te lo consiglio. Con le bici ti divertirai un mondo. Se hai bisogno non hai che dirmenlo. Ciao
In risposta al messaggio di gianninotopo del 04/06/2024 alle 14:27:03In Valle di Anterselva non c'è caldo ne troppa gente neppure in Agosto.
Anche io ti consiglio un luogo più vicino e meno affollato, Prenoterei uno o due campeggi o area attrezzate di un certo livello da cui effettuare le visite con biciclette O mezzi pubblici. Capisco che non è esattamenteil genere di avventura che uno si immagina con un camper, ma il periodo tra caldo e affollamento non aiuta affatto e rischieresti di trasformarlo in uno stress. Già con l'occhio allenato e un po' di esperienza non è semplicissimo gestire la sosta libera in determinate località. Se farai in questo modo ti consiglio di prendere il camper più grande che ti puoi permettere, tanto dovrei circolare prevalentemente su strade extraurbane e al momento dell'arrivo sarai aiutato per la manovra. se invece il tuo obiettivo era proprio vivere l'esperienza in libertà bisogna fare altri ragionamenti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 04/06/2024 alle 15:11:08..... aggiungo Civitella Alfedena con il parco faunistico con lupi, orsi, linci, e da li una bella camminata per salire alla Camosciara dove appuntio si possono vedere facilmente i camosci.
Già, non avevo ben focalizzato la distanza. Considera che da Salerno a San Martino di Castrozza quindi prime stupende Dolomiti, ottima e capiente area attrezzata, navetta interna e trasporti pubblici gratuiti dovrestifare quasi 900 Km e 2+2 giorni ti ci vogliono tutti anche per non affaticare troppo l'equipaggio nel primo viaggio. Non saprei ma l'Italia è tutta bella e molto piacevole può essere l'Umbria e la Toscana anche se, in estate sarà caldo. Anche l'Abruzzo è molto interessante e salendo a Campo Imperatore e visitare i dintorni potrebbe essere veramente piacevole. Potrebbe esse l'Aquila, Campo Imperatore con i bellissimi Castel del Monte, Santo Stefano di Sessanio e Calscio. Spostarti poi a Scanno e Barrea con il suo lago e... ... noi siamo qui!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2024 alle 16:40:15
..... aggiungo Civitella Alfedena con il parco faunistico con lupi, orsi, linci, e da li una bella camminata per salire alla Camosciara dove appuntio si possono vedere facilmente i camosci. Sicuramente è uno spreco di tempoe denari (nel senso di giorni di noleggio) impiegare 2+2 giorni per fare la guida continua in autostrada, meglio usarli per goderseli in qualche bel posto. Visto che è la prima esperienza, meglio sapere che in camper si viaggia a 90-100 se si vuole viaggiare in sicurezza, non certo alle velocità di un auto che è agile e frena molto meglio.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/06/2024 alle 18:49:57Ma soprattutto di leggere attentamente e capire le condizioni di nolo, prima che capiti come a questo utente
Non mi pare nessuno lo abbia scritto e quindi aggiungo un consiglio anch'io: Noleggia un camper solo presso un punto vendita, un concessionario che vende camper e li noleggia. In diversi con i sistemi di noleggio online sisono trovati in difficoltà. Forse, anzi sicuramente, spenderai qualcosa in più, ma in caso di malfunzionamenti o comunque imprevisti al veicolo, avrai un'assistenza degna di tale nome. Leggi comunque molto benissimo (lo so che non si scrive...ma rende) le condizioni soprattutto relative ai sinistri ed alle coperture assicurative. e....buoni km.
In risposta al messaggio di nasofino del 04/06/2024 alle 12:14:13Posso approfittare per chiedere info su AA comode per percorsi ciclabili e dove posso stare anche con il cane? Non necessariamente lo porterei in spiaggia, ma sicuramente meglio se in pineta. Grazie
Ciao Salvatore, eventualmente cambi idea, vieni al mare a Marina di Grosseto. Spiagge intense, bandiera blu e buona cucina. Puoi stare senza servizi in pineta, pagando solo la sosta,a 30 metri dal mare, o in AA a 500 metri.In questo periodo senza affollamento si gira per bene. Agosto non te lo consiglio. Con le bici ti divertirai un mondo. Se hai bisogno non hai che dirmenlo. Ciao
In risposta al messaggio di Torek9 del 19/06/2024 alle 14:27:31aereo napoli venezia fuori di venezia a mestre vedi moleggio camper
Buon giorno, valutando quanto già saggiamente consigliato sto optando per noleggiare un camper direttamente sul posto, a tal riguardo avete qualche contatto o punto di riferimento per noleggiato su zona arco tn ?