In risposta al messaggio di mirror del 11/05/2024 alle 12:11:17Non conosco il campeggio xchè non ci sono mai stato ma ti dico che al parcheggio della biglietteria x le cascate, nella parte finale, c'è una zona riservata per i camper con tanto di pozzetto ed acqua...io l' ho utilizzato lo scorso anno ed è comodo compresa la notte.
Ciao a tutti, stavo pensando di portare la famiglia a vedere la cascata delle Marmore, so che vicino si trova questo camping, qualcuno di voi c’è stato? Grazie Matteo
In risposta al messaggio di mirror del 11/05/2024 alle 12:11:17Ci sono stato anni fa con amici,ma come ti ha scrtto "maxime",c'è il park dedicato. Tra l'altro per me è più comodo perchè nella parte bassa delle cascate. Col camping sei in alto e se vuoi vedere lo spettacolo devi scendere.
Ciao a tutti, stavo pensando di portare la famiglia a vedere la cascata delle Marmore, so che vicino si trova questo camping, qualcuno di voi c’è stato? Grazie Matteo
In risposta al messaggio di mirror del 12/05/2024 alle 09:53:32come ho scritto, dall'area di sosta che è delimitata e quindi non in coabitazione con le auto, tranquilla compreso la notte, sei a 100 mt dalle cascate senza dover fare sali e scendi ...inoltre nella zona biglietteria, oltre ai classici negozietti di gadget, ci sono bar ed attraversata la strada, c'è un bel ristorante dove si mangia bene ed a prezzi onesti.
Ok grazie
In risposta al messaggio di camper66 del 14/05/2024 alle 09:15:30confermo; io ero in caravan nel campeggio e la discesa alla base delle cascate è assai suggestiva
Il percorso che collega la parte alta della cascata con quella bassa è molto bello e non impegnativo, con scorci fantastici. Anche il belvedere superiore - sebbene forse meno scenografico dell'inferiore - ha un suo perché.Dovendo visitare la cascata non rinuncerei a fare il percorso suddetto (ovviamente se il fisico lo consente, ma ripeto non è chissà che e si puo fare con calma); in questo caso la scelta tra stare su o giù credo possa essere più libera, secondo i gusti e le necessità personali (sotto, ad esempio, si è direttamente sulla valnerina, in posizione ottima per Norcia, Spoleto etc.) Confermo cmq che il camping è spartano (ci sono stati amici in caravan, io ho casa nei dintorni)... ma per qualcuno potrebbe essere un plus.
In risposta al messaggio di mirror del 11/05/2024 alle 12:11:17se l'obiettivo è la cascata delle Marmore fermati tranquillamente al park che ti hanno già detto; di contro se desideri respirare un pò di aria buona in mezzo al verde in un ambiente spartano e dopo un paio di giorni andare anche a vedere la cascata sosta al campeggio. Vedrai che comunque per la tua familia sarà una bella vacanza.