In risposta al messaggio di 2assi del 08/09/2024 alle 12:25:55Ciao Direi da Albenga fino al confine con la Francia
Sai quanti campeggi ci sono in Liguria? Vai sulla sezione soste controlla le province che ti interessano e scegli. Poi, se una volta ristretto il campo, hai bisogno di delucidazioni, scrivi.
In risposta al messaggio di Freccia del 08/09/2024 alle 12:50:46Si bella zona, a ponente. Quanto ne hai trovato,? Prova ad Imperia o SanLorenzo Al Mare
Ciao Direi da Albenga fino al confine con la Francia Grazie
In risposta al messaggio di marinox del 08/09/2024 alle 17:12:22Ciao Carlo,
personalmente quando parto x una località di transito guardo qualche campeggio in zona , ma molte volte vuoi x intoppi o code o altro in autostrada tali località possono svanire e allora che fare ? ho parecchie possibilitàdi sosta visto i comuni siti di sosta . avviare x un punto sosta da RICHIEDERE al forum mi sembra una presa in giro , possibile che un camperista sia in difficoltà tali da chiedere un punto sosta ? e poi x dormirci solo una notte con arrivo diciamo verso le 17? cosa vuoi ? un campeggio carino mordi e fuggi ? mica ci devi fare l'amore . questo è il mio pensiero . un camping vale l'altro solo x dormirci e poi al mattino partire tutto mi va bene e se i bagni sono mmmmmm la doccia è in camper . x finire poi ... ci VA? , MAH . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 08/09/2024 alle 17:12:22Non ha scritto che vuole arrivare alle 17 e ripartire alla mattina, almeno, non l'ho letto. Chiede " una tappa" il che può implicare anche alcuni giorni. . Per cui, ti consiglio, esci ad Imperia ovest, dopo il casello, a destra, vedi il campeggio " il girasole" ed a sinistra vedi l'area sosta " la curva" entrambi a 400 metri dal mare spiagge, da due supermercati, da ristoranti bar e pizzerie posti sul lungomare, inizio pista ciclabile del mare. Se poi ti sposti a piedi verso est, circa 1 chilometro, ci sono gli ascensori, uno che scende al porto ed uno che sale al quartiere storico del Parasio. Con la ciclabile, raggiungi tutti i paesi costieri, oppure puoi andarci on camper, andando a prendere l'autostrada più ad est. Sono 40km al confine. Benvenuto nella riviera dei fiori.
personalmente quando parto x una località di transito guardo qualche campeggio in zona , ma molte volte vuoi x intoppi o code o altro in autostrada tali località possono svanire e allora che fare ? ho parecchie possibilitàdi sosta visto i comuni siti di sosta . avviare x un punto sosta da RICHIEDERE al forum mi sembra una presa in giro , possibile che un camperista sia in difficoltà tali da chiedere un punto sosta ? e poi x dormirci solo una notte con arrivo diciamo verso le 17? cosa vuoi ? un campeggio carino mordi e fuggi ? mica ci devi fare l'amore . questo è il mio pensiero . un camping vale l'altro solo x dormirci e poi al mattino partire tutto mi va bene e se i bagni sono mmmmmm la doccia è in camper . x finire poi ... ci VA? , MAH . carlo
In risposta al messaggio di 2assi del 08/09/2024 alle 20:06:21Ciao,
Non ha scritto che vuole arrivare alle 17 e ripartire alla mattina, almeno, non l'ho letto. Chiede una tappa il che può implicare anche alcuni giorni. . Per cui, ti consiglio, esci ad Imperia ovest, dopo il casello,a destra, vedi il campeggio il girasole ed a sinistra vedi l'area sosta la curva entrambi a 400 metri dal mare spiagge, da due supermercati, da ristoranti bar e pizzerie posti sul lungomare, inizio pista ciclabile del mare. Se poi ti sposti a piedi verso est, circa 1 chilometro, ci sono gli ascensori, uno che scende al porto ed uno che sale al quartiere storico del Parasio. Con la ciclabile, raggiungi tutti i paesi costieri, oppure puoi andarci on camper, andando a prendere l'autostrada più ad est. Sono 40km al confine. Benvenuto nella riviera dei fiori.
In risposta al messaggio di 2assi del 08/09/2024 alle 20:06:21La Curva mi ci fermo sempre per una sosta veloce quando vado in Spagna, è comodissima perché subito fuori dal casello, peró hai i bagni chiusi dal tempo del Covid e a tutto febbraio quando ci sostai l'ultima volta erano ancora chiusi. Per una notte va bene ma per una sosta più lunga avere i servizi funzionanti sarebbe più comodo.
Non ha scritto che vuole arrivare alle 17 e ripartire alla mattina, almeno, non l'ho letto. Chiede una tappa il che può implicare anche alcuni giorni. . Per cui, ti consiglio, esci ad Imperia ovest, dopo il casello,a destra, vedi il campeggio il girasole ed a sinistra vedi l'area sosta la curva entrambi a 400 metri dal mare spiagge, da due supermercati, da ristoranti bar e pizzerie posti sul lungomare, inizio pista ciclabile del mare. Se poi ti sposti a piedi verso est, circa 1 chilometro, ci sono gli ascensori, uno che scende al porto ed uno che sale al quartiere storico del Parasio. Con la ciclabile, raggiungi tutti i paesi costieri, oppure puoi andarci on camper, andando a prendere l'autostrada più ad est. Sono 40km al confine. Benvenuto nella riviera dei fiori.
In risposta al messaggio di Groningen del 09/09/2024 alle 07:11:51Credo che abbiano ripristinato tutto, domani ci passo e chiedo. Comunque, di fronte, c'è il Girasole. Al bivio Aurelia c'è EUCALIPTUS, al semaforo di Poggi, il Wijinstock, w San Lorenzo, sia il Persiano che il poxzo. Nel giro di tre chilometri, hai diverse possibilità.
La Curva mi ci fermo sempre per una sosta veloce quando vado in Spagna, è comodissima perché subito fuori dal casello, peró hai i bagni chiusi dal tempo del Covid e a tutto febbraio quando ci sostai l'ultima volta eranoancora chiusi. Per una notte va bene ma per una sosta più lunga avere i servizi funzionanti sarebbe più comodo. Per il resto è ok, neppure troppo lontana dal mare e anche centro.
In risposta al messaggio di Freccia del 08/09/2024 alle 17:42:55ciao forse mi sono espresso male , o perlomeno identifico . fai bene a chiedere una zona quantomeno sicura e certa ,ma x mio pensiero se ci arrivo bene altrimenti cerco in zona , x il giro in portogallo mi ero prefissato il camping familiare in francia a mandolieur , ebbene arrivato ERA CHIUSO e quindi ? ricerca e trovato poco distante , tanto x una notte zero pensieri . quel che cerco di dirti è ... possibile nuovo camping vuoi x andato oltre o troppo x arrivarci entro un orario decente . quindi faccio dei preventivi x fermarmi ma sono sempre possibili variazioni e quindi non mi pongo troppe domande .
Ciao Carlo, la mia era per prendere spunto se qualcuno conosceva un bel posto, poi tappa non vuol dire mordi e fuggi ci si può fermare anche più giorni. Erroneamente ho pensato al Forum per chiedere consiglio ma evidentemente ho sbagliato. Saluti e buoni Km