CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Camping on Board... ne vogliamo parlare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 64
18
vagabond1966
vagabond1966
07/06/2007 203
Inserito il 13/01/2013 alle: 11:28:19
Sardegna finalmente... ora l'ostacolo è il traghetto... malkcune compagnie offrono preszzi abbordabili ma altre quasi inaccessibili... optavo per la Moby con la soluzione camping on board, mi sembra abbastanza accessibile... nel concreto come funziona realmente, anche perchè il vantaggio di sfruttare il proprio camper non è poco, soprattutto se uno ha figli piccoli, la sistemazione permette di vivere liberamente il camper (ovviamente senza gas e fornelli vari)... Ecco chiedo a chi ha già provato la propria esperienza.... Grazie tante e buoni km a tutti.
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 13/01/2013 alle: 11:58:54
ciao ti posso portare la mia esperienza vissuta più volte da Venezia a Patrasso utilizzando questo tipo di sistemazione. Per me la più pratica per chi viaggia in camper: sei sempre a casa tua. Debbo aggiungere che non ho mai viaggiato durante il sovraffolamento. Ciao Isidoro
willis
willis
-
Inserito il 13/01/2013 alle: 12:07:46
...hai fatto bene a precisare che non si trattava di periodi affollati, infatti in quest'ultimo caso il camping a bordo può diventare, se non si è fortunati, un vero incubo, almeno sulle rotte per la grecia.
18
vagabond1966
vagabond1966
07/06/2007 203
Inserito il 14/01/2013 alle: 11:46:53
dai ragazzi rispondetemi.....
19
francaemett
francaemett
02/06/2006 130
Inserito il 14/01/2013 alle: 12:49:10
Ti racconto la nostra esperienza. Abbiamo viaggiato con questa formula da Ancona a Jgoumenitza. All'andata tutto ok, ci siamo imbarcati nella nostra città ed avevamo un posto sul ponte. Al ritorno invece ci siamo imbarcati su una nave già piena, che veniva da Patrasso e ci hanno alloggiato sotto, dove non arrivava un filo d'aria, solo il rumore e il calore dei Tir che ci circondavano. Ho chiesto di parlare con il capitano, è arrivato, mi ha seguito al nostro posto. Mi ha confermato che era un regolare ricovero per camping a bordo, ma ha convenuto con quello che dicevo. Se ne è andato. Dato che avevamo anche il cane, mio marito mi ha inviato ad andare nei locali dove c'era l'aria condizionata, sarebbe rimasto lui con il cane. In quel momento è tornato il capitano che ci ha dato la chiave di una cabina di prima, sul ponte principale, dove abbiamo portato a anche il cane. Che meraviglia!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

18
vagabond1966
vagabond1966
07/06/2007 203
Inserito il 14/01/2013 alle: 15:07:32
quote:Risposta al messaggio di francaemett inserito in data 14/01/2013  12:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Be visto il finale sei stato fortunato ad aver trovato una persona che ha capito la situazione, spero di avere la stessa fortuna in caso di malcapitato...
18
vagabond1966
vagabond1966
07/06/2007 203
Inserito il 14/01/2013 alle: 15:58:16
Ho contattato la compagnia Moby, è ho chiesto info sulla nave Moby Tommy, quella destinata al Camping on board, ho chiesto spiegazioni sulla sistemazione, dato che si vede chiaramente dalla foto che è una nave a stiva chiusa, quindi mi preoccupavo per il caldo e altro.... la compagnia mi riferisce che i Camper vengono messi a poppa nel ponte più in alto, dove nella parte finale vi sono delle aperture, pertanto mi rassicurava su ogni problema d'aria.... cosa ne dite, soprattutto per chi ha già provato corrisponmde a verità....
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 14/01/2013 alle: 18:16:41
be ma non è che la tratta dura 24 ore,dai... Magari è pure un traghetto veloce e in poche ora arrivi... Male che vada finisce subito...[8D]
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 14/01/2013 alle: 20:11:15
Non so se rifarei l'esperienza del camping on board. Eravamo in un ponte in basso della nave con grandi finestroni laterali in una zona destinata ai tir, il rumore e la sensazione di chiuso sono stati decisamente fastidiosi, io comunque ho dormito!
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 14/01/2013 alle: 20:22:38
quote:Risposta al messaggio di vagabond1966 inserito in data 14/01/2013  15:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Usato la Tommy anni, fa camping on bord, tutto benissimo grosse aperture e nessun problema. good office jordanbullon
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 14/01/2013 alle: 22:03:00
quote:Risposta al messaggio di vagabond1966 inserito in data 14/01/2013  11:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao ho prenotato giovedi x la sardegna piombino/olbia andata e ritorno per il periodo 27 giugno 13 luglio in camping on board, con il cane x me è la soluzione migliore, ho gia viaggiato altre volte cosi e non ho mai avuto problemi
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 14/01/2013 alle: 22:18:42
Certo che si sentiranno le esperienze più diverse, riporto il mio intervento in altro 3d - Attraversata in luglio Piombino Olbia partenza ore 21, non e' stato possibile riposare minimamente per il rumore e il caldo infernale in quanto eravamo sistemati nelle file centrali e non girava un soffio d'aria, viaggio di circa 9 ore . Il ritorno partenza ore 8 circa arrivo a Piombino alle 12,30, fai colazione al bar della nave giri un po' ti leggi un giornale e sei arrivato ! Questa e' la mia esperienza , non voglio generalizzare, un amico mi ha raccontato di una attraversata favolosa da Ancona a Patrasso camping on board su ponte aperto con collegamento elettrico.-
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 15/01/2013 alle: 14:36:40
condivido il fatto che ne sentirai delle belle....comunque io non ho molta esperienza...c'è chì ha fatto molto più di mè.. ma dal basso dei miei 14 Anni di Sardegna...ti posso assicurare che se non fosse per i costi proibitivi e se avessi dei figli piccoli ...rifarei sicuramente il camping on-bord... me lo potevo permettere ai tempi della loyd sardegna con le tratte della Linea dei Golfi....ad un terzo di spesa in meno rispetto alle compagnie con cabina o semplice passaggio al ponte....infatti usufruivo delle tratte notturne con imbarchi dalle 21:00 alle 23.00 a seconda dei periodi... le navi erano tutte con i ponti aperti e se per caso capitavi vicino alle marmitte...bè un bel paio di tapppi di schiuma facevano il loro lavoro...andavi a letto con la vista del mare e ti svegliavi con le scogliere di olbia e i suoi filari di cozze...i bimbi dormivano anche fino allo sbarco e si godevano l'attraversata da più grandini....andando poi a rifugiarsi nel loro camper e nel loro igenicamente ineccepibile..bagno ..all'occorrenza!!... certo è che oggi siamo solo io e mie moglie e non avendo problemi di tempo ma solo di denaro..scegliamo le tratte più economiche possibili...e precisamente le diurne frà settimana della Corsica-ferries....con costi inavvicinabili da altre compagnie....eccetto la Saremar..che però non c'è più dal 15 Settembre in poi.... comunque ascolta tutti e tutto ma filtra bene il TUTTO..!!
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 16/01/2013 alle: 09:21:12
quote:Risposta al messaggio di vagabond1966 inserito in data 13/01/2013  11:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho fatto on board solo hai tempi della Linea dei Golfi mai con altre compagnie L'anno scorso con la Moby partenza ore 14.30 da Piombino arrivo ad Olbia ore 1900. Alle 19.20 ero già al Auchan a fare provviste per il frizzer visto che il frigo era off , anche se al suo interno è rimasto freddo ,infatti frutta e verdure afettati yogurt erano ancora molto freddi. Se il camper non supera i 7 mt non credo che convenga ancora fare on board notturno, le attraversate diurne sono di 5,5 ore . Fatto andata e ritorno di lunedì e sul traghetto c'era poca gente si stava benissimo. saluti Al vin l'è la teta di vec
13
gig61
gig61
02/05/2012 294
Inserito il 16/01/2013 alle: 14:03:19
ho provato a fare un preventivo per agosto con la moby,3 persone + camper ,camping on board 1370 euro, 3 persone e camper 1050 euro.... mi sa che rinuncio alla sardegna troppo cari i traghetti...
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 16/01/2013 alle: 15:47:06
Eccome se ne vogliamo parlare! In questa giornata nevosa (a Bologna) è bello pensare alle ferie! La mia esperienza di traghetti continente-Sardegna e viceversa è iniziata nel 1984...posso considerarmi una veterana! Premetto che non sono una "inviata" della Moby, in passato ci sono andata giù pari con commenti a questa compagnia. Ma tant'è, pare sia rimasta l'unica che pratica il camping on board per l'isola. In tanti anni, le volte che per motivi diversi abbiamo fatto il passaggio ponte normale, abbiamo sempre rimpianto la comodità di starcene nel nostro camper, di giorno o di notte che fosse: per non dover lasciare incustodito il mezzo, per poter mangiare, leggere, dormire, ascoltare musica secondo la nostra volontà, per non dover peregrinare ed accaparrarci un posto a sedere al chiuso o all'aperto secondo le occasioni, per non doverci portare via dal camper borse termiche, o trousse per la notte, con la paura di dimenticare medicine oppure gli occhiali. Se poi vogliamo andare a finire sul nostalgico, ai "bei tempi" delle navi Lloyd Sardinia ,anzi ancor prima CSNM (Compagnia Sarda di Navigazione Marittima), dove i ponti erano veramente aperti, con sponde basse come un davanzale, la traversata sembrava una crociera, dall'interno dei camper vedevi scorrere le isole toscane, e poi la costa della Corsica...una volta vedemmo persino un passaggio di balene! Per di più, negli ultimi 4 anni, abbiamo anche la nostra cagnona: e starsene sul ponte all'aperto fuori con lei è un vero martirio: a lungo andare scopri che a 60 anni suonati non riesci più ad adattarti al vento apparente che ti sembra impetuoso, e quanto possano essere scomode le sdraio per la tua cervicale; il tempo sembra non passare mai, e per di più vedi che la tua bestiola è a disagio, ha paura se uno di noi si allontana, ha paura di camminare per il ponte con la nave in movimento, la disturba il bambino che corre o urla, i cagnolini chiusi nelle gabbie dell'area cani che abbaiano, mentre se resta in camper si accuccia e tira un unico sonno senza muovere un orecchio. Così, senza arrivare a sottostare a rapine esagerate, ti lasci tastare in tasca. Settimana scorsa, trastullanodmi col pc, mi sono imbattuta nel sito della Moby ("ma guarda un po', che caso!" ha commentato mio marito) così ho visto che sono state già inserite le corse da e per Piombino in "Cob" e con gesto quasi automatico ho provato a fare delle simulazioni. Con sorpresa ho verificato che, paragonato ad anno scorso, il nostro ormai tradizionale passaggio primaverile (metà- fine maggio) è sceso da 570,00 euro a poco più di 230,00 (nella nostra composizione camper 6 mt + 2 adulti + cane), epre il periodo metà agosto-inizio settembre da 920,00 a 330,00. Ho pensato, prima che ci ripensino....aprofittiamone, e dunque ho preso i biglietti, sia per primavera che per l'estate, e con quello che ho speso anno scorso per la "settimana azzurra", quest'anno mi è bastato per tutto l'anno. Male che vada, posso spostare le date, o peggio che vada, dovessimo per qualche ragione rinunciare, ci rimetterò il 10%. Certo, siamo facilitati perchè non abbiamo un camper over 7 mt e non dobbiamo sottostare alle date canoniche di esodo estivo. Ma penso che con un po' di pazienza, spostando di un giorno o due, gli oltre 1000 euro si possano ridimensionare. Comnque, per i più giovani, non si pensi che i traghetti anche in passato non siano stati un lusso: nel 1984, la prima volta, con Tirrenia in un viaggio allucinante di oltre 12 ore compreso il carico e lo scarico, con 1 nave solo passeggeri ed i veicoli caricati separatamente su 2 navi cargo in staffetta, spendemmo 660.000 lire, che era esattamente lo stipendio mensile di mio marito! Ad ogni modo, buone vacanze..prossime (per ora continua a nevicare) Ciao Anna
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 16/01/2013 alle: 18:54:25
parliamone, confermo le tariffe moby piombino/olbia A/R dal 27 giugno al 13 luglio euro 266, camper 7 metri, 2 persone +cagnolino e assucurazione annullamento,l'anno scorso stesso periodo con passaggio ponte perche non vi erano piu posti in on board la richiesta era stata di 470 euro, ho spostato le ferie in puglia e con quello che ho risparmiato ho goduto in ristorante.premetto che da alcuni anni vado in sardegna in quel periodo,sposto la partenza di un giorno se serve x risparmiare un centinaio di euro,( come questanno,partenza sabato stessa formula 370 euro conto i 260)ma non spendo mai x principio piu di 350 euro,oltre mi sembra una rapina x quello che danno percio a cifre superiori decido x altri lidi.
13
gig61
gig61
02/05/2012 294
Inserito il 16/01/2013 alle: 20:40:20
lo so che l'ideale sarebbe le ferie fuori stagione, purtroppo le nostre vacanze sono concentrate ad agosto, ed i prezzi sono questi.
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 16/01/2013 alle: 23:00:19
l'anno scorso con saremar da vado a p.to torres A\R 2 adulti 3 ragazzi 7 mt camper viaggio on board 640 € dal 7 al 24 agosto ma quest'anno la saremar pare sia in cattive acque...
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 18/01/2013 alle: 06:56:39
Buongiorno a tutti.. ieri mi è arrivata la mail della moby che mi comunicava le offerto camping on board per la sardegna.. 2 adulti e 1 bambino - camper 6,60 mt - partenza sabato 24 agosto alle 22:00 e rientro dopo 15 giorni (sempre sabato)diurno - prezzo poco più di 250 euro!.. prenotato subito.. ci spaventa non poco il viaggio di notte proprio per il fattore rumore e caldo...ma ad un prezzo così la nostra voglia di Sardegna è tornata prepotente...
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 18/01/2013 alle: 08:44:25
l'anno scorso fatto camping on board da vado a porto torres, nave coraggio noleggiata dalla saremar, ci han dato la corrente per il frigo, che dire esperienza positiva... certo si soffriva il caldo, ma grande comodita di essere nel proprio camper
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link