In risposta al messaggio di explorer2 del 28/06/2020 alle 23:02:43Ciao explorer2, non conosco il campeggio in particolare, ma ti assicuro che calma e Val Pusteria in agosto non vanno molto d'accordo.
Per cortesia, qualcuno è già stato al Campeggio Toblacher see di Dobbiaco e può darmi informazioni in merito? Premetto che non conosco assolutamente la zona ed avrei intenzione di soggiornarvi una settimana in Agosto;cerco calma, possibilità di camminare in montagna e di fare qualche escursione in scooter nei dintorni. Ringrazio in anticipo chi mi darà informazioni. La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.
In risposta al messaggio di explorer2 del 28/06/2020 alle 23:02:43Concordo con cricio. La calma in agosto non la trovi in Pusteria ma nella vicina provincia di Belluno (Cortina esclusa). Poi con lo scooter vai dove vuoi.
Per cortesia, qualcuno è già stato al Campeggio Toblacher see di Dobbiaco e può darmi informazioni in merito? Premetto che non conosco assolutamente la zona ed avrei intenzione di soggiornarvi una settimana in Agosto;cerco calma, possibilità di camminare in montagna e di fare qualche escursione in scooter nei dintorni. Ringrazio in anticipo chi mi darà informazioni. La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.
In risposta al messaggio di explorer2 del 28/06/2020 alle 23:02:43Verifica la disponibilità. In agosto in quelle zone credo sia già tutto prenotato.
In risposta al messaggio di explorer2 del 29/06/2020 alle 09:39:37Da quanto ho capito siete in due con lo scooter ma mi dovresti dire cosa intendi per tranquillità, anche campeggi isolati dal contesto paesano? Allora ti posso indicare qualche struttura. Ricordo che la Pusteria non ha nulla a che fare con le Dolomiti Unesco
Grazie per le tempestive e gradite risposte, posso chiederVi allora indicazioni di campeggi nella valle di Belluno?
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/06/2020 alle 13:09:09Confermo, siamo una coppia Piemontese amante della montagna, in agosto abbiamo sempre fatto vacanze all’estero, esplorato le ns Alpi dal versante italiano e francese e quest’anno volevamo provare il lato est dell’arco Alpino, utilizziamo lo scooter per esplorare i dintorni, sono molto gradite le soluzioni di camping lontani dal contesto paesano, purché di facile accesso...;
Da quanto ho capito siete in due con lo scooter ma mi dovresti dire cosa intendi per tranquillità, anche campeggi isolati dal contesto paesano? Allora ti posso indicare qualche struttura. Ricordo che la Pusteria non ha nulla a che fare con le Dolomiti Unesco
In risposta al messaggio di explorer2 del 29/06/2020 alle 13:24:24E' un campeggio che quando ci andai io (oramai mi pare 6 anni se non più) era di lusso come infrastruttura ma non era con divertimenti particolari, per il quale è specializzato l'altro campeggio della zona. Il lusso era sopratutto per la qualità dell'infrastruttura. Quindi è abbastanza un campeggio di Montagna. Ripeto, però se vuoi fare qualche salita di interesse, bisogna spostarsi.
Confermo, siamo una coppia Piemontese amante della montagna, in agosto abbiamo sempre fatto vacanze all’estero, esplorato le ns Alpi dal versante italiano e francese e quest’anno volevamo provare il lato est dell’arcoAlpino, utilizziamo lo scooter per esplorare i dintorni, sono molto gradite le soluzioni di camping lontani dal contesto paesano, purché di facile accesso...; mi rendo conto che il mio concetto di tranquillità è complicato da trovare in Agosto, ma vorremmo evitare perché non ci servono, strutture con animazione, giochi bimbi e luogo di struscio serale. Inoltre siamo dei buoni camminatori e le escursioni di 3/4 ore non ci spaventano.
In risposta al messaggio di explorer2 del 29/06/2020 alle 13:24:24Ciao, hai posta
Confermo, siamo una coppia Piemontese amante della montagna, in agosto abbiamo sempre fatto vacanze all’estero, esplorato le ns Alpi dal versante italiano e francese e quest’anno volevamo provare il lato est dell’arcoAlpino, utilizziamo lo scooter per esplorare i dintorni, sono molto gradite le soluzioni di camping lontani dal contesto paesano, purché di facile accesso...; mi rendo conto che il mio concetto di tranquillità è complicato da trovare in Agosto, ma vorremmo evitare perché non ci servono, strutture con animazione, giochi bimbi e luogo di struscio serale. Inoltre siamo dei buoni camminatori e le escursioni di 3/4 ore non ci spaventano.
In risposta al messaggio di explorer2 del 29/06/2020 alle 13:24:24Io in zona vado da anni al Camping Antholz , un oasi di tranquillità, silenzio, e anche il paesino che è a 900m è tranquillissimo e mi piace per quello. La valle in se è tranquilla e mai trovato molta gente neppure sui sentieri.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di kind of blue del 29/06/2020 alle 19:21:53Hai ragione, quella statale è una strada veloce e abbastanza trafficata, io la ho fatta piu volte in moto nel 2007 quando mi portai su la moto, ma serve una moto/scooter veloce per potere tenere la velocità del traffico, casomai in bici o con uno scooter lento (o se uno non è abituato a sfrecciare su due ruote), puo servire attenzione. In ogni caso, secondo me è molto piu pericoloso girare su due ruote in una qualsiasi delle nostre città (infatti a Bologna non uso piu la moto in città ma solo sull appennino).
Confermo in toto le considerazioni espresse da Tommaso sia sul Camping Antholz (che peraltro lui conosce benissimo) che sulla zona circostante L'unica consiglio che mi sento di darti è di fare molta attenzione nel percorrerecon lo scooter la Statale 49 della Pusteria in quanto mollto trafficata soprattutto di mezzi pesanti ricordo che anche al campeggio mi avevano sconsigliato di avventurarmi con lo scooter su quella SS. Cmq col bus - gratuito peraltro se si soggiorna nel camping - puoi andare dove vuoi nella valle. Ciao Pierluigi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di explorer2 del 01/07/2020 alle 13:47:57Purtroppo quest'anno la musica è cambiata, la vacanza in camper sarà l'assoluta protagonista dell'estate e, soprattutto in montagna, dove abbiamo la convinzione di essere al sicuro lontani dal SarsCov2 sarà obbligatorio prenotare.
Ringrazio tutti coloro che hanno risposto alla mia richiesta di informazioni, il Campeggio Toblacher, che inizialmente mi aveva offerto disponibilità di piazzole libere Il 28 scrivendo che manteneva valida la proposta finoal 30, purtroppo mi ha comunicato il 29 che era tutto esaurito; Non ho mai prenotato campeggi per le vacanze di agosto e credo che anche quest’anno partirò con la speranza di trovare sistemazione. Ad oggi non so ancora quando potrò partire causa lavoro e questo è uno dei motivi per cui da oltre 15 anni ho il camper che mi permette di partire e rientrare quando voglio, decidendo all’ultimo minuto la meta. Auguro a Tutti Buone vacanze...in Camper!