CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Camping Vidor: domanda x chi c'e' stato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 09/09/2014 alle: 12:33:54
Ho solo un dubbio che mi frena dallo scegliere il VIDOR x NATALE. Spero mi possiate aiutare a chiarirmi le idee. Vi spiego. Io scio con 2 bimbi che hanno iniziato l'anno scorso. Ovviamente vorremmo partire con gli sci ai piedi dal campeggio ogni mattina. Ma quest'anno comincera' anche il terzo bimbo e fara' la scuola sci. Al VIDOR, ho letto che la scuola sci dei principianti e' sullo skilift PERA-FRAINE. Quindi, se io alla mattina prendessi in braccio il terzo bimbo con gli sci ai piedi, arrivo allo SKILIFT PERA-FRAINE senza dover prendere bus? (tanto immagino che dal terzo giorno potrebbe gia' scendere sulle sue gambe) Secondo dubbio: durante il corso, io scierei sul Buffaire. Al termine del corso andrei a prendere il bimbo allo skilift PERA-FRAINE. Ci posso andare sci ai piedi o dovrei prendere il bus? GRAZIE MILLE x OGNI CONSIGLIO! MAssimo
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 09/09/2014 alle: 14:01:56
sono stato l'anno scorso al Vidor, anche se non ho sciato, ti confermo che per raggiungere la zona di Pera dove c'e' la ski area per i piccoli c'e' il bus, oppure il trenino (quelli trainati dal trattorino a forma di locomotiva), oppure ci puoi andare anche a piedi (metti in conto un buon 20 minuti) lungo il torrente su quella che d'estate e' la pista ciclabile..anche se non fa al caso tuo visto che ci vai con gli sci. se invece prendi la seggiovia al Buffaure ci arrivi con gli sci direttamente dal campeggio e al ritorno torni direttamente in campeggio. Cristian
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 09/09/2014 alle: 14:11:54
La pista che dal camping conduce alla cabinovia è facile facile, al punto che in alcuni tratti se non hai un po' di abbrivio devi remare. A parte una prima rampa ripida ma breve. Quindi puoi farla tranquillamente con un bambino in braccio o anche con un bambino alle prime armi. Per la scuola di sci di preciso non so dirti. La pista che scende dal camping ti porta a Pozza (e non a Pera che è una frazione vicina). Alla fine della pista ci sono gli uffici delle scuole, che sicuramente sapranno consigliarti. Alla fine della pista c'è anche la cabinovia che porta al Buffaure. Una volta in cima c'è un piccolo skilift per bambini dove fanno scuola, e tutte le diramazioni che vuoi. Volendo puoi arrivare fino ad Alba-Canazei con gli sci ai piedi, e tornare indietro (occhio perché l'ultimo pezzo, il Ciampac, è pista nera). Oppure puoi gironzolare con diversi saliscendi nei dintorni della pista dei bambini. Alla fine della giornata puoi tornare al camping sempre con gli sci, pista rossa, lunga e non facilissima. Certo che sei uno che ci pensa per tempo, qui da noi faremo i bagni almeno per un altro mese. [:D] www.regoleo.altervista.org
15
carlino75
carlino75
12/07/2010 377
Inserito il 09/09/2014 alle: 23:24:52
quoto tutto quello che c'è scritto sopra, cmq arrivare a fraine con gli sci ai piedi è impegnativa. c'è la navetta del campeggio per quella, che la mattina fa sempre il giro buffaure - fraine - buffaure e campeggio. io però ti sottoporrei un'altro problema: tieni presente che quasi sicuramente i due che sono al secondo anno, se vanno bene, almeno da metà settimana li porteranno in quota al buffaure, mentre il più piccolo scierà solo a fraine. se non sono abbastanza grandi da aspettarti da soli, per gli altri due è un problema, visto che finiscono tutti alla stessa ora, ma in due posti differenti. oltretutto, pur adorando il Vidor ( quest'anno sarà la terza volta ) per Natale non ci andrei mai, visto che la gente pur di andare è disposta a parcheggiare anche lungo la strada senza corrente...
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 10/09/2014 alle: 08:52:34
quote:Risposta al messaggio di carlino75 inserito in data 09/09/2014  23:24:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRAZIE Carlino, sei stato chiarissimo! Il VIDOR, fino a quando i 3 bimbi non scieranno discretamente, non fa x me. Quindi scarto anche il Rosengarten, il Dolomiti a Dimaro e il Sexten per lo stesso motivo. Il Camping al Plan a San Vigilio non mi prende la prenotazione. Il camping ad Andalo ha raccolto feedback contrastanti sul forum. Quindi mi restano da valutare Miravalle, Canazei (ma l'avevo scartato xche e' il piu caro sia come campeggio che come giornaliero) e forse Livigno a cui non avevo mai pensato...). Che ne dici? Hai esperienze utili? Ne conosci altri che soddisfino i miei requisiti? GRAZIE MILLE!! MAssimo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
carlino75
carlino75
12/07/2010 377
Inserito il 10/09/2014 alle: 13:10:08
quote:Risposta al messaggio di mavalle inserito in data 10/09/2014  08:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ora, non vorrei essermi spiegato male: il baby park di Fraine per i bambini è FENOMENALE! include un parco giochi sulla neve, con tanto di piste per i gommoni, recintato e protetto, con all'interno il noleggio degli sci, gratuito per i bambini sotto i 5 anni che fanno la prima esperienza sulla neve. i maestri sono bravi, tanti ed aiutati, per i bambini più piccoli, dagli animatori della GLU, società che gestisce l'animazione di varie strutture comprese il Vidor: può sembrare una bischerata, ma per i bambini vedere suoni, musiche e colori che si ripetono nei luoghi contribuisce a creare un clima di familiarità, per cui rimangono entusiasti dell'esperienza. di fronte a Fraine poi parte la seggiovia che porta al Ciampac, è un piccolo comprensorio ( io ancora non sono riuscito a salirci...) ma penso che per le 3 ore del corso dei bimbi possa essere sufficente. il Vidor poi è un campeggio fantastico, con un atmosfera unica e la Famiglia Pezzei non fa mai mancare la sua disponibilità. d'altro canto quest'anno ci sarà un po di confusione, hanno appena iniziato i lavori per una nuova palazzina che conterrà nuovi appartamenti e nuovi bagni privati ( si, anche quelli con i bimbi sono una ****ta...) ed una private spa. non so per quando finiranno. al Miravalle non ci sono mai stato, ma ci sono stati dei miei amici lo scorso anno, proprio sotto Natale: campeggio buono, l'unico problema è la fila la mattina per salire sul Col Rodella alla funivia. i ragazzi con i corsi di sci hanno la precedenza, quindi i bambini vanno su veloci, è te puoi sorbirti buoni mezzora o quaranta minuti di fila... gli altri non li conosco... ah, dimenticavo, al Miravalle non c'è l'attacco diretto per il gas, mentre al Vidor si: forse non può essere determinante per la tua scelta, tieni cmq presente che io in una settimana ho speso 36€ di gas, mentre di bombole non me ne sarebbero bastate 2...e senza la preoccupazione di dover andare a cambiarle nel corso della notte...! buona scelta!
15
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 10/09/2014 alle: 14:50:48
Scusa se mi intrometto, ma perchè non consideri anche il Rosengarten? Noi andiamo lì, con la navetta sempre disponibile ti portano ovunque, sei vicino al centro e non ti vincola come il Vidor... Quando il mio bambino imparava al campo scuola di Pera noi salivamo al Ciampedie, ottimo per sciare la mattina (c'è anche una nera), e tornavamo a riprenderlo sci ai piedi... Se poi con la scuola sci andranno sul Buffaure, la navetta vi porta tutti insieme anche lì... Solito discorso per Campitello... la navetta alle 8.30 vi porta pure lì... Io Pozza la conosco come le mie tasche, ed anche se il Vidor è più bello, d'inverno è sempre in ombra, quindi preferisco stare un po' più al sole e con i servizi vicino... Marco
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 10/09/2014 alle: 20:52:39
ciao Massimo, x quanto riguarda Livigno ti posso dire che il paese è davvero super... hai di tutto e di più. I campeggi che ti consiglio sono il Palipert e il Pemont. Entrambi sono vicinissimi al paese e la differenza tra i 2 è che il secondo ha al suo interno una piccola SPA. Per quanto riguarda le piste da sci sono sui 2 versanti del paese. Quelle che partono dal "centro" paese hanno le piste da sci per i bambini e i grandi sciano pù su, almeno mi sembra di aver visto così, ma non sono sicura, perchè come avrai visto i miei figli sono ormai grandi, ma quando andavamo a vedere Andrea che arrivava giù vedevamo la scuola di sci... Sicuramente gli esperti di Livigno ti sapranno dare maggiori info. I 2 campeggi prendono le prenotazioni, al Pemont devi mandare una caparra, invece al Palipert no, almeno lo scorso anno era così. Si fidano della parola, se poi per un motivo o l'altro non puoi andare basta che avvisi con una telefonata e non ci sono problemi... Ah per andare sulle piste da sci ci sono i bus navetta che passano di continuo, per cui non hai problemi di nessun genere,però in da nessuno dei vari campeggi che trovi a Livigno parti e torni con li sci ai piedi... Noi quest'anno non abbiamo ancora deciso dove andremo... ma Livigno resta una meta che non scartiamo... il posto è bello anche se il freddo è a palla... paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link