In risposta al messaggio di venerdi13 del 15/02/2018 alle 08:21:34No, io non sono qualificato, è mio figlio, nei ragazzi, tira per la squadra "Borgo al Cornio". Siamo approdati al tiro con l'arco solo da un anno, questa è la prima esperienza in campo nazionale. Sono contento perchè sarà una bella esperienza.
Il tiro con l'arco. Quanti ricordi, mi piacerebbe ricominciare, rispetto a prima avrei anche più tempo per allenarmi ma meno per le gare. No, purtroppo non mi posso muovere, impegni scout dei figli me lo impediscono. @ vega9905- tu tiri? Dove?
In risposta al messaggio di venerdi13 del 15/02/2018 alle 08:21:34Non è mai troppo tardi per cominciare o ricominciare. Pensa, io ho iniziato da 1 anno e ho 58 anni, e di tempo ne ho veramente poco, con figlia di 17 e figlio di 12. Coinvolgi i figli in questo sport, come sono riuscito io, in questo sport che è veramente bello.
Il tiro con l'arco. Quanti ricordi, mi piacerebbe ricominciare, rispetto a prima avrei anche più tempo per allenarmi ma meno per le gare. No, purtroppo non mi posso muovere, impegni scout dei figli me lo impediscono. @ vega9905- tu tiri? Dove?
In risposta al messaggio di venerdi13 del 15/02/2018 alle 08:21:34Non è mai troppo tardi per cominciare o ricominciare. Pensa, io ho iniziato da 1 anno e ho 58 anni, e di tempo ne ho veramente poco, con figlia di 17 e figlio di 12. Coinvolgi i figli in questo sport, come sono riuscito io, in questo sport che è veramente bello.
In risposta al messaggio di venerdi13 del 16/02/2018 alle 08:30:32Grazie, è bravo sicuramente portato per questo sport.
E pensare che il campo di tiro della mia ex società (Every Archery Team Milano) è a cinquecento metri dalla sede scout dei figli, ricominciare a tirare dopo sedici anni di fermo mi farebbe proprio piacere, ho ancora tuttoil materiale; arco olimpico, frecce (heston carissime quasi nuove) e accessori vari, tutto su una mensola in garage, e pagato rigorosamente in lire. il problema è che non ho più punti di riferimento ovvero negozi di arcieria vicino casa, hanno tutti chiuso, mi sento fuori dal mondo, pensa che i miei flettenti erano da cambiare già sedici anni fa, e poi sarei curioso di riprovare il ricurvo da caccia sulle sagome, fare tiro istintivo, senza mirino, bah vedremo. Anni fa andai in un bellissimo campeggio in Umbria, sulle colline sopra Bevagna, e li avevano un percorso da caccia con le sagome, per me che tiravo esclusivamente con l'olimpico fu una bellissima esperienza, da riprovare assolutamente. Complimenti al ragazzo che solo dopo un anno partecipa ai nazionali, grandissimo talento immagino.