quote:Originally posted by sergiozh> Infatti, è proprio così, hai ragione tu. Non si fa prima, bensì dopo l'esposizione al rischio la prevenzione per la filaria!
per matrix: non sapevo ci fosse la vaccinazione per la filaria, sei sicuro di quel che scrivi? io ho sempre letto che per la filaria ci sono le pillole varie o una puntura che ammazzano le larvette..... >
quote:Originally posted by copenga> Anch'io a Ledi ho sempre dato il cardotex ora con Tata ho fatto fare un' iniezione per la filaria che copre tutto l'anno non so come si chiama ma la fa il veterinario. Io abitando a Trieste non sono in zona pericolo lesmaniosi, ma visto che il camper ha le ruote non so cosa prendere tra il collare e le pipette Ciao,Adrianaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
mah forse ha capito male la mia veterinaria....io sono 4 stagioni estive che do alla mia Raissa le pastiglione di Cardotek come prevenzione per la Filaria.....oppure devo intendere che è una di quelle cose che fa spendere i soldi inutilmente? >
quote:Originally posted by copenga> Mi spiace per il tuo animale, ma vedo che qualche progresso terapeutico in questi anni é stato fatto, all'epoca alla quale mi riferivo (anni '70) esisteva soltanto il glucantim, rigorosamente fiale iniettabili. La terapia orale almeno dovrebbe diminuire di molto i disagi. Ciao Antonino
la mia raissa in pratica ha la malattia dopo le prime ferie estive con noi ovvero sicilia 2004 e già usavo l'advantix del quale non ho una grande stima in tema di zanzare. la malattia non si cura ma con l'ausilio del Zirolic 300mg (1 o 2 compresse al dì) e nel caso di valori che crescono il già citato glucantime, si tiene agevolmente a bada, certo il cane deve essere forte e ben accudito per tutta la vita, Raissa fortunatamente sta benone ed i 5 anni ha fatto solo due cicli di glucantime. è importante fare un prelievo (protidogramma) verso la fine di ottobre metà novembre per prendere subito provvedimenti in caso di contrazione della malattia. >
quote:Originally posted by McKioto> Bella notizia grazieid="Comic Sans MS">id="size6">id="teal">
Vorrei dare una buona notizia a tutti i padroni di cani. La mia cagna, dall'età di 5 mesi, è entrata a far parte (grazie alla nostra veterinaria) del protocollo sperimentale del ministero della salute, per il test del vaccino contro la leishmaniosi. Dopo tre anni di inezioni, prelievi, analisi ecc... a marzo si è chiuso il protocollo con grande successo e la mia veterinaria mi informava che quanto prima sarà messo in commercio un vaccino definitivo. Spero di avervi risollevato il morale, buon viaggio a tutti. Raffaella. >
quote:Originally posted by navarre> Grazie dell'informazione ma ormai l'ho fatta vuol dire che con il prossimo anno riprenderò il cardotexid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
x ledipimma : occhio che l' iniezione mi è stata sconsigliata -in via non ufficiale- da più di un vet! Si parla addirittura di decessi dovuti allo shock...io continuerei con il ben collaudato cardotek. >