In risposta al messaggio di errunc del 18/10/2018 alle 21:37:05Per il periodo che ai scritto, Io sceglierei un altra regione molto più turistica, in modo da evitare delle delusioni. Poi ognuno fa quel che gli pare.
Il capodanno vorrei trascorrerlo a Matera, dove mi consigliate di sostare? Cosa potrei visitare in Basilicata e lungo il percorso considerando che partirò dal nord Piemonte.
In risposta al messaggio di errunc del 18/10/2018 alle 21:37:05Potresti percorrere la A14 fino in Puglia e fare le seguenti tappe: Trani, Polignano, Grotte di Castellana, Alberobello.
Il capodanno vorrei trascorrerlo a Matera, dove mi consigliate di sostare? Cosa potrei visitare in Basilicata e lungo il percorso considerando che partirò dal nord Piemonte.
In risposta al messaggio di Federthago del 19/10/2018 alle 07:15:27Infatti è incomprensibile, forse perchè è carente di grammatica pura...
Potresti percorrere la A14 fino in Puglia e fare le seguenti tappe: Trani, Polignano, Grotte di Castellana, Alberobello. Mentre in Basilicata potresti iniziare da Matera, e proseguire con Pietrapertosa, Castelmezzana, Venosa,Melfi, castllo di Lagopesole, e poi, puntare su Salerno con le sue luminarie, e ancora con Napoli. Oppure, riprendere l'autostrada a Foggia e proseguire per il nord. Questo è un itinerario di massima a cui puoi aggiungere diverse deviazioni, soprattutto in funzione dei giorni a disposizione. L'altro messaggio, non lo capisco proprio.
In risposta al messaggio di Malu del 19/10/2018 alle 08:25:09Noi ci siamo appena stati 5 giorni e posso confermare tutto, sosta da 10.
Per la sosta a Matera ti consiglio il Kartodromo. Tranquillo, pulito, con bagni con doccia calda gratuita e, soprattutto, gestito dai fratelli Nicola e Gianfranco, camperisti da sempre, che ti fanno sentire come un caro amicoe non un ospite di passaggio. Oltre a organizzare il servizio navetta molto efficiente, hanno un'attenzione per gli ospiti unica e a veri conoscitori del loro territori ti sanno dare consigli, dritte e informazioni sulla loro città e sulla Basilicata. Luciana
In risposta al messaggio di errunc del 19/10/2018 alle 11:37:48Ci siamo stati questa estate,al Pantaleone,ci siamo trovati bene.
In parte già la conosco e avrò come guide degli amici che la conoscono bene sotto tuti gli aspetti, infatti ci sono stato nel 1998/99, nel 2009, ed ora ci ritorno, sempre stato in camper.Siccome forse potremmo essere dueo tre camper vorrei prenotare perchè scenderemo il 28/30 e non vorrei correre il rischio di non trovare posto considerando che è la capitale della cultura 2019, ci sarà il veglione con la diretta RAI ecc. Quindi non sono proprio alla sprovveduta, ma qualche consiglio da parte vostra mi farebbe piacere. L'area Kartodromo è prenotabile? Ho letto buone recensioni ( camperontact) sulla masseria Pantaleoni,la conoscete? Appena riesco mi faccio un itinerario,considerando che ho già visitato: Pietrapertosa,Salerno,Battipaglia,Eboli e su a salire verso Roma.. Pensavo di scendere sull'adriatico per saltare il nodo di Genova che credo trafficato, pensavo di passare da Amatrice o zone limitrofe (anche se è un pò fuori ) volevo lasciare il mio contributo.Mi piacerebbe in umbria vedere qualche presepe vivente o simili.
In risposta al messaggio di errunc del 19/10/2018 alle 11:37:48Vai tranquillo per il Pantaleone. Ci sono stato 3 anni fa. È un po distante dal centro, a memoria 2/3 km ma avevano (parlo al passato per correttezza) un servizio navetta che ti porta in centro e ti preleva per riportarti in agriturismo.
In parte già la conosco e avrò come guide degli amici che la conoscono bene sotto tuti gli aspetti, infatti ci sono stato nel 1998/99, nel 2009, ed ora ci ritorno, sempre stato in camper.Siccome forse potremmo essere dueo tre camper vorrei prenotare perchè scenderemo il 28/30 e non vorrei correre il rischio di non trovare posto considerando che è la capitale della cultura 2019, ci sarà il veglione con la diretta RAI ecc. Quindi non sono proprio alla sprovveduta, ma qualche consiglio da parte vostra mi farebbe piacere. L'area Kartodromo è prenotabile? Ho letto buone recensioni ( camperontact) sulla masseria Pantaleoni,la conoscete? Appena riesco mi faccio un itinerario,considerando che ho già visitato: Pietrapertosa,Salerno,Battipaglia,Eboli e su a salire verso Roma.. Pensavo di scendere sull'adriatico per saltare il nodo di Genova che credo trafficato, pensavo di passare da Amatrice o zone limitrofe (anche se è un pò fuori ) volevo lasciare il mio contributo.Mi piacerebbe in umbria vedere qualche presepe vivente o simili.
In risposta al messaggio di Bobulz del 03/01/2019 alle 13:38:56Sono stato a Matera durante il ponte dei morti: venerdì 2 novembre era letteralmente invasa dai turisti.
Buongiorno a tutti! Dato che la meta di questo argomento fa parte di uno dei miei progetti per quest'estate ad Agosto, qualcuno gentilmente mi sa indicare se Matera diventa frenetica ed imballata di turisti verso metà Agosto? Meglio vederla verso i primi giorni del mese? Grazie in anticipo per i suggerimenti Roberto
In risposta al messaggio di Bobulz del 03/01/2019 alle 13:38:56Matera, non avendo il mare, in quel periodo è una meta di "rimbalzo" rispetto ad altre località più turistiche.
Buongiorno a tutti! Dato che la meta di questo argomento fa parte di uno dei miei progetti per quest'estate ad Agosto, qualcuno gentilmente mi sa indicare se Matera diventa frenetica ed imballata di turisti verso metà Agosto? Meglio vederla verso i primi giorni del mese? Grazie in anticipo per i suggerimenti Roberto
In risposta al messaggio di bela settanta del 07/01/2019 alle 21:29:35Io ero al parcheggio coperto di via Saragat e c'erano una decina di camper e altri quattro/cinque nel parcheggio del Tribunale.
Anch'io il primo dell ' anno ...proprio vuota non lo era ma si girava bene ...solo freddo . Bellissima! da visitare inoltre abbiamo sostato in un parcheggio tranquillo emolto vicino al centro