In risposta al messaggio di plinio del 12/01/2022 alle 12:28:47
Impossibile per una famiglia andare al vidor . Sfido chiunque a dire che è un prezzo idoneo. Sono 80€ al giorno più elettricità e in piazzola tipo economico. In realtà si tratta di un camping per signori o pensionati con cagnolino. Io tre anni fa ho rinunciato al camper e a metà prezzo ho affittato un appartamento con Boo****g risparmiando e avendo un bel po’ di spazio in più a disposizione, comunque è una mia personale opinione
Io ho sempre avuto forti dubbi sul capodanno in montagna in camper. Ne ho fatto negli anni solo no, il primo, in Abruzzo pur partendo dal nord, per fare skialp.
Ma l'idea di ficcarmi in un campeggio che costa come dei muri veri, senza i vantaggi del camper (potersi muovere, vita all'aria aperta), spendendo un botto anche di riscaldamento, trovandomi poi prigioniero dell'umido ...
A dicembre fa buio subito, per cui si, magari passeggiata in centro e poi recluso dentro. Senza contare i problemi tecnici legati al freddo, dal caburante alle grigie. Di estate soggiornare nello stesso posto vuol dire magari finita la passeggiata svaccarsi nella piazzola a leggere. Ah, di certi lussi, come bagno superfigo, saune, piscine, col covid alla fine uno ne fa a meno.
Non ho fatto negli anni una settimana bianca, ma se dovessi preferirei alloggio/hotel. Il primo, se si trova.
INVECE, a Carnevale e Pasqua, in camper sulla neve ha più senso. Giornate più lunghe e godibili all'esterno anche dopo lo sci, temperature più miti (si possono usare mezzi meno attrezzati) almeno di giorno e quindi possibilità di usare strutture come le AA anche economicamente meno importanti.
Personalmente se riesco a fare Pasqua o Carnevale, punto a Gressoney o La Thuile, anche se non spiacerebbe il Tonale. Belle e comode AA, viaggio per me relativamente breve, comprensori sciiistici indimenticabili. Per la Val di fassa dovrò aspettare che mio figlio finisca le superiori e poter uscire dai periodi scolastici.
https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Modificato da dani1967 il 13/01/2022 alle 12:20:57