In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/12/2021 alle 12:06:49ciao Roberto
Buongiorno a tutti Come da titolo . periodo 28.12 - 5.01 quest' anno propendiamo per l' Emilia Romagna Bologna sicuramente e Ferrara dove e e' meglio per il capodanno ? Altri suggerimenti , borghi cittadine (non neve o montagna non ci interessano ) magari terme ? Grazie in anticipo
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/12/2021 alle 18:06:36Leggi la cronaca nera ,sempre se i camper possono posteggiare
grazie , ho visto che vi e' anche un parking ex-mof , cosa ne pensi ? Di norma il camping non ci serve , usciamo al mattino e troniamo alla sera.
In risposta al messaggio di salito del 11/12/2021 alle 18:19:03E' recensito su COL , sembra che nel 2018 fosse mal frequentato mentre i commenti 2020 sono migliori.
Leggi la cronaca nera ,sempre se i camper possono posteggiare
https://www.castellidelducato.i...
https://www.fontanellato.org/
https://www.labirintodifrancoma...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/12/2021 alle 18:06:36quando sono andato io ci ho pernottato, è un parcheggio e nient'altro, senza servizi, ma sono stato tranquillo
grazie , ho visto che vi e' anche un parking ex-mof , cosa ne pensi ? Di norma il camping non ci serve , usciamo al mattino e troniamo alla sera.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 11/12/2021 alle 21:54:19Solo adulti , più figlia grande. ci piace visitare le città fare foto e.. Mangiare bene.
Non hai specificato le tue preferenze, se hai bambini, ecc. Comunque ti potrei suggerire, oltre a ferrara che ho trovato poco ospitale se non sei uno zingaro (quelli invece sono ben accolti), piuttosto Ravenna con tutti imosaici. Poi potrei segnalarti Fontanellato con la sua rocca: e il labirinto di franco maria ricci con le esposizioni d’arte E altro, ma io non sono emiliano-romagnolo e quindi non sono il più informato.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/12/2021 alle 18:39:13il camping comunale estense confermo che è chiuso
E' recensito su COL , sembra che nel 2018 fosse mal frequentato mentre i commenti 2020 sono migliori. Ovviamente se qualche Ferrarese può confermare altrimenti scelgo altri lidi. EDIT : sembra che il camping citato sia chiuso , confermate ?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 13/12/2021 alle 17:44:39Ciao, ho vissuto 20 anni a Ferrara e il resto a Ravenna, non avrei saputo usare parole più azzeccate.
Ferrara è stata una delle prime città italiane a meritarsi il titolo di patrimonio dell’umanità da parte di Unesco. La sua storia e la sua cultura sono famosi e riconosciuti. A differenza di Ravenna, che ha il maggiornumero di siti riconosciuti dall’Unesco (9) a Ferrara la scelta è stata di rendere l’intera città patrimonio Unesco proprio a significare l’importanza dell’assieme. A Ferrara ci sono molte belle cose: il castello, il duomo, il palazzo Schifanoia, il palazzo di Ludovico il Moro o museo di Spina, il Palazzo dei diamanti, ma a differenza di quanto accade ad esempio a Ravenna, il bello è girare all’interno di una cittadina considerata patrimonio dell’umanità. Molto quindi dipende dall’approccio che si ha nei confronti della visita: i mosaici di Galla Placidia lasciano a bocca aperta, la basilica di Sant’Apollinare pure, Il centro storico di Ferrara è tutto bello da girare e da vivere e la visita alle sue attrazioni maggiori, pur essendo meno d’impatto rispetto ai mosaici bizantini, è comunque di valore. Circa l’accoglienza non ho mai avuto difficoltà, nessuno è mai venuto a disturbarmi e ci vado almeno 1 volta all’anno. In una vacanza invernale fai comunque in tempo a vedere più località. In Emilia Romagna si mangia bene quasi dappertutto, a Ferrara non vanno dimenticati i cappellacci con la zucca e la salama da sugo con il purè di patate. La cinta muraria è quasi completa e con una camminata di circa 7 km si gira attorno a tutta la parte storica.
In risposta al messaggio di salito del 13/12/2021 alle 22:00:34Comacchio.
Delta del Po. Flora,fauna, occassione unica no zanzare
In risposta al messaggio di salito del 13/12/2021 alle 22:00:34Si Comacchio e sua zona ci sta
Delta del Po. Flora,fauna, occassione unica no zanzare
http://www.visita-delta.it/itin...