CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Capodanno in riva al mare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
13
raiga
raiga
03/12/2012 21
Inserito il 14/12/2012 alle: 10:00:25
Ciao a tutti. Vedo che la maggior parte di voi pensa di passare un capodanno sulla neve. Ma non c'è nessuno che invece avrebbe voglia di una bella spiaggia deserta in compagnia solo di amici e natura? A me piacerebbe proprio passare quei giorni sulla costa ma dopo una ricerca su internet non trovo campeggi aperti, e essere attaccati al 220 sarebbe confortante. Io sono di Verona, ma avendo 5gg a disposizione, posso fare anche diversi km per raggiungere un piccolo paradiso italiano. Dove potrei andare? Chi sa di un camping aperto sulla costa, magari tirrenica? Grazie. raiga
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/12/2012 alle: 10:12:25
quote:Risposta al messaggio di raiga inserito in data 14/12/2012  10:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma vieni a Sorrento ....certo i km sono un pochino tanti, ma i tre giorni che starai qua, di sicuro ti ripagheranno del viaggio, tanto ovunque vai, comunque ti va via un giorno per arrivarci e uno per rientrare.[;)]
13
raiga
raiga
03/12/2012 21
Inserito il 14/12/2012 alle: 13:30:05
Grazie Jerrymouse, potrebbe essere un'idea. Ma tu sei di Sorrento o vai a Sorrento nelle vacanze? raiga
19
laduna
laduna
01/04/2006 102
Inserito il 14/12/2012 alle: 15:30:51
I forum non sono previsti per l'inserimento di inserzioni pubblicitarie. Grazie di rispettare il Regolamento.id="red">
13
ragioniere
ragioniere
06/12/2012 115
Inserito il 14/12/2012 alle: 18:52:53
leggendo i vari forum se vuoi vai in liguria zona sanremo[:p][:p]ci sono campeggi e AA aperte ragioniere64
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 14/12/2012 alle: 21:00:17
Ciao io vado in camping a Ventimiglia a 25 eurozzi camping Roma. Se ti interessa ti do il sito ronza75
13
raiga
raiga
03/12/2012 21
Inserito il 14/12/2012 alle: 21:40:43
Non vorrei aver chiesto cose che non si possono chiedere, scusatemi ma sono nuova. Se non potete dirmi i camping che sono aperti mi basterà sapere il paese o città che ha Camping o aree di sosta aperte. Grazie ancora. Grazie a Ragioniere ma se è un posto con gli scogli forse non fa per me, anche se la Liguria è bellissima e non ho mai avuto modo di visitarla a dovere, mentre Ventimiglia lo vedo più attuabile. Grazie Ronza, posso trovarlo anche da sola. Eh sì, mi piace la sabbia, anche se non sarà dorata ma permette lunghe passegiate. raiga
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 15/12/2012 alle: 08:34:21
raiga...tranqui..la Moderazione ha solo rimosso uno spot pubblicitario di una Attività Turistica che spacciava uno "Pseudo Raduno"![;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
pyntor
pyntor
-
Inserito il 15/12/2012 alle: 11:37:35
quote:Risposta al messaggio di raiga inserito in data 14/12/2012  21:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se vai su 'SOSTA' poi 'campeggi' trovi tutto quello che ti serve, siti compresi.[;)][:)]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 15/12/2012 alle: 14:35:16
Da Toscana ti posso dire che lungo la costa delle Versilia trovi davvero poco e NULLA, solo spostandoti in Maremma trovi qualche Area di Sosta. Praticamente partendo da San Vincenzo fino all'Argentario. Non so dirti più nemmeno io dove perchè cambiano spesso e tendono a mettere i camper lontani dalla spiaggia, come a Castiglione della Pescaia. A Talamone c'è un grande piazzale subito prima del paese, è in riva al mare, in inverno è gratuito ma non c'è niente, ne' scarichi ne' luce. Potrebbe essere comunque un bel parcheggio per 1 giorno. Da lì all'Argentario è tutto pieno di Camping, ma devi vedere chi è aperto. Io so del Camping Campo Regio di Orbetello che è aperto tutto l'anno. Buone vacanze! Marystar
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4519
Inserito il 15/12/2012 alle: 15:37:46
per le tue esigenze dovresti scartare: liguria, per assenza di spiagge, adriatico fino alla puglia, per assenza di caratteristiche paradisiache; senza eccessive percorrenze, a me piace la sterpaia, che è un parco con spiagge molto belle a piombino (LI): parcheggi camper e campeggi sono chiusi di inverno, però credo ci siano degli agricampeggi relativamente vicini (nell'ordine di 1-2 km dalle spiagge del parco, e comunque vicini ad altre spiagge), aperti tutto l'anno; su internet ho visto uno che si chiama isolotto, ma non ho esperienza diretta. Anche nei dintorni di castiglione ci sono belle spiagge, ma non credo vi siano campeggi aperti o soste attrezzate nei pressi del mare. All'argentario credo che l'unica struttura aperta sia l'AA lanini, che si trova sul tombolo (e spiaggia) della giannella, che tra le 2 principali dell'argentario è meno bella, l'altra è la feniglia, davvero molto bella, ma AA e campeggi da quel lato sono chiusi; tutto sommato credo che lanini sia comunque una buona opzione, perchè è molto ben attrezzata, tipo campeggio e in questa stagione puoi muoverti e parcheggiare come e dove vuoi, e quindi anche se la giannella non è il non plus ultra, sei comunque a 2 passi dal mare e nei dintorni puoi visitare: belle spiagge e calette, luoghi di interesse naturale (parco uccellina, duna feniglia); paesini molto graziosi (porto ercole e santo stefano, talamone, orbetello, capalbio, pitigliano), terme (saturnia) e siti archeologici (es. vulci). Unico problema c'è stato di recente l'alluvione e non so come siano messi. Scendendo è molto bella anche la zona di sabaudia e sperlonga (LT); ma che io sappia campeggi e AA tutti chiusi, forse potresti provare circeocamper a s. felice. Poi le spiagge vere e proprie le ritrovi in cilento: in mezzo hai sorrento e costiera amalfitana che conservano la ricettività (es. camping nube d'argento)anche in inverno e sono bellissime, ma non hanno spiaggioni di sabbia. In sintesi, se non ti vuoi spingere in pulgia-calabria, secondo me o vai all'argentario e fai più natura o vai a sorrento e dintorni e fai più cultura.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/12/2012 alle: 16:38:37
quote:Risposta al messaggio di raiga inserito in data 14/12/2012  10:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, dato che sei di Verona forse lo hai già scartato in partenza, ma a Sottomarina (Chioggia) c'è l'area Due Palme aperta tutto l'anno con corrente. Sei direttamente sulla spiaggia. Ho degli amici che qualche anno fa hanno passato il capodanno lì. Ciao Giovanna.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 15/12/2012 alle: 17:15:39
> Io vado ad Albenga al camping piccoloparadiso.com Dal sito mi è sembrato interessante. Maya permettendo[:D][:D] Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
14
Milky Way
Milky Way
05/10/2011 32
Inserito il 15/12/2012 alle: 23:15:17
> Io l'anno scorso ho fatto dal 2 al 10 gennaio in liguria (ponente) e costa azzurra. La Liguria puo' offrire molto in inverno con tante aree attrezzate aperte, non affollate ma nemmeno deserte, clima mite, spiagge agibili per lunghe camminate. In molti punti lungo la litoranea (l'aurelia) puoi parcheggiare frontespiaggia, passeggiare + pranzare + pennichella e poi in serata andare a cercare dove dormire in AA. Per me un'ottima esperienza se vuoi ti faccio un elenco delle AA provate Per quest'anno anche io tornerei al mare. Parto da Milano ed ho qualche giorno in piu' (14 giorni) ma non so comunque dove sbattere la testa. Mi piacerebbe la sicilia ma temo sia troppo lontana. Puglia e calabria cosa offrono? Giannitopo hai fatto un eccellente resoconto fermandoti a LT ... vai un po' piu' in giu!

Modificato da Milky Way il 15/12/2012 alle 23:17:51
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4519
Inserito il 16/12/2012 alle: 11:45:06
bè, la costa italian è piuttosto estesa,, avevo accennato alla costiera amalfitana che, è noto, offre moltissimo: a titolo esemplificativo e non esaustivo: visita a napoli con sosta al parking la rondine in centro, pompei al camping zeus, sorrento al nube d'argento come base per visite alla costiera e le isole, capodanno a salerno con luminarie d'artista e concerti di piazza e sosta allestita ad hoc per questo periodo. Sotto salerno c'è il cilento che include una riserva naturale costiera (spiagge di agropoli, castellabate, pioppi, acciaroli, marina di camerota, palinuro) e montana, siti archeologici (paestum), paesi pittoreschi. Il contesto naturale e costiero è davvero di alto livello, la ricettività invernale un po meno. Puoi sicuramente sostare in AA a paestum e forse all'area europa di camerota, per il resto credo solo libera; anche maratea è molto gradevole da visitare, ma li è difficile anche sostare in libera perchè scogliera. E' invece facile sostare a sapri al parcheggio vicino al campo sportivo. Calabria non sono ferrato, ma ricordo di aver trovato camping-village aperti a marzo, non so adesso. Sull'adriatico una possibilità e visitare la costa dei trabocchi (CH) e poi andare in gargano, con belle spiagge, una splendida foresta e bei paesi come peschici e vieste; sono certo che esistono camping aperti fuori stagione, perchè ci sono stato, ma non ne ricordo i nomi, però una ricerca su internet permetterà di evidenziarli facilmente. Il resto della puglia è a mio parere il top in termini di costa di tutta l'italia continentale, con grandi opportunità di visite di ogni tipo; qualche possibilità in termini di AA nelle città e camping aperti esiste; la quantità delle possibilità offerte rendono impossibile una sintesi, se interessa posso dire la mia, perchè adoro la puglia e conosco abbastanza, ma consiglio un post ad hoc. Con 2 settimane si potrebbe prendere in considerazione la sardegna, che si sa essere qualcosa di "altro" in termini di natura e coste, neanche lontanamente paragonabile a quello che il resto d'italia ha da offrire al riguardo; se la saremar opera in questo periodo è possibile andare con tariffe accettabili da vado; altrimenti con altre compagnie da genova, livorno, civitavecchia. Ricettività invernale scarsissima, possibilità di libera di bellezza ineguagliabile in questa stagione. Se interessa posso fornire approfondimenti, ma anche qui è meglio un post specifico. Nonostante il mio amore per l'isola credo però che in questa stagione opterei per la sicilia, che è a mio parere inferiore per bellezza costiera (isole minori escluse), ma offre parecchio di più come visite e intrattenimento (e cucina, sempre parere personale). E' però ancora più impegnativa da raggiungere dal nord. Sulla sicilia ho qualcosina da dire, ma so che sul forum ci sono delle enciclopedie viventi (su tutti franco 1945). Questo è quello che so sulle coste italiane, per me le sole parti davvero imperdibili o comunque molto belle (oltre ovviamente alla liguria, più per la bellezza paesaggistica che per la godibilità balneare), tutto il resto lo definirei brutto senza mezzi termini o al più trascurabile. ciao
18
peter pan
peter pan
14/02/2007 38
Inserito il 16/12/2012 alle: 12:29:51
Ciao, se ti puo' interessare, noi abbiamo trascorso il Capodanno di 2 anni fa in Maremma a Montalto di Castro al Camping Pionier Etrusco. Cenone davvero buono e spiaggia totalmente deserta. Ho visto che anche quest'anno lo organizzano. Buoni Km e Auguri a tutti
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 16/12/2012 alle: 13:58:45
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 15/12/2012  14:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> P.S. Comunque a Castiglione l'area di sosta attrezzata è aperta, è prima del paese, davanti al Campeggio Maremma (Località Casamora, dove ci sono gli impianti sportivi) e ha la sua stradina che porta in spiaggia, che sarà ad un massimo di 200mt. La spiaggia è davvero molto bella! La sindachessa sembra sia più tollerante ultimamente, infatti vedo che, in bassa stagione, lascia in pace i camperisti che sostano lungo la Fiumara, proprio a due passi dal centro. Ciao! Marystar
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 16/12/2012 alle: 14:27:14
Se non è troppo lontana questa ti dovrebbe piacere, molti europei ci svernano...

http://www.lidoalexander.it/

Cordialità difficile da trovare... Ciao, buone feste Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/12/2012 alle: 14:29:31
>se te la senti di fare il viaggio ,ti consiglio di provare il campng di ciro' marina,apertura annuale a prezzi piu' che vantaggiosi e direttamente sul mare ,con tutti i servizi e programmi per le feste di fine anno ,ciao e auguri,moreno[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
14
Milky Way
Milky Way
05/10/2011 32
Inserito il 17/12/2012 alle: 22:46:56
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 16/12/2012  14:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie molte. copio incollo e rileggo passo passo!
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 18/12/2012 alle: 23:50:57
> In Versilia a marina di massa poco distante da Forte dei Marmi c'è il Camping Italia aperto tutto l'anno con ristoranti lungo il lungomare per eventuale cenone da passare in loco, ci siamo stati ad Ottobre non e male, ben tenuto e pulito, possibilità di bungalow per amici e comitive, lo puoi trovere nel mio diario [url] https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=4160 saluti Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link