quote:Risposta al messaggio di cristiano 73 inserito in data 25/12/2011 22:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sergio quote:Risposta al messaggio di cristiano 73 inserito in data 26/12/2011 13:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se cerchi in val di fassa, noi siamo appena tornati da 3 giorni al camping marmolada di Canazei, 100 mt e sei in centro, 50mt e sei sulla ovovia...piste belle anche se c'è poca neve...cordiali e gentili...ma non credo che prendano prenotazioni, anche se questa mattina c'erano ancora almeno 30-40 posti liberi...peccato che la piscina di Canazei sia ancora chiusa per lavori... ciao
http://www.campingwildberg.com/...
è a pochi chilometri da Brunico facilmente raggiungibile in pochi minuti con il treno, se vuoi sciare c'è lo ski bus a 200 m. Per star tranquillo d'invenro ti consiglio un secchio dove scaricare le acque grigie, non so se il tuo camper ha il serbatoio riscaldato, ma se usi un secchio lasciando il rubinetto di scarico aperto sei tranquillo di non avere problemi di ghiaccio, per il riscaldamento se vai con il webasto non dovresti avere grossi problemi, ma io di solito ci metto anche l'additivo anticongelamento, se nel tuo camper i sedili di guida non li usi (per la dinet) ti consiglio di chiuderla con una coperta, dalla cabina vine un sacco di freddo, io al camping Marmolada mi sono trovato bene ma i servizi potrebbero essere migliori, visto quello che si paga, ma sei in centro a Canazei. Buon divertimento, non dimenticare le catene da neve, anche se con la trazione posteriore dovresti essere avvantaggiato.quote:Risposta al messaggio di cristiano 73 inserito in data 25/12/2011 22:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, se vuoi un bel posto ci sarebbe san virgiglio in marebbe, hai area di sosta e campeggio praticamente uno al'inizio del paese e uno alla fine,il paese è molto carino e tranquillo. per il riscaldamento avendo il vebasto stai attento a non rimanere a secco con il camper,visto che usi la stessa nafta, non saresti il primo,considera il consumo della stufa che credo sia di circa 10 litri su 20 ore che puo' aumentare in base alle temperature(controlla perche il dato che ho è di 2 anni fa' quando si faceva un confronto col gas e potrebbe non essere esatto.) comunque con il vebasto nel periodo invernale tieni con tè una tanica x nafta(vuota ovviamente)potrebbe venirti utile per non dovere spostare il camper per fare nafta. per la tanica delle acque grige basta versare un po' di antigelo nella tanica da vuota. spero ti possano servire queste poche notizie. di nuovo ciao e buone feste.
quote:Risposta al messaggio di cristiano 73 inserito in data 25/12/2011 22:57:05 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
inverno qui trovi tutte le info che servono per usare il camper d'inverno ciao