In risposta al messaggio di errunc del 01/11/2022 alle 21:07:22Vedi zona delta del po Se scendi ciclabile Comacchio Ravenna .
Per le festività natalizie e capodanno vorrei recarmi zona Comacchio e allungarmi fino a Venezia,consigli su dove sostare considerando che ci saranno AA o campeggi chiusi.Avro' la bici per cui vorrei anche fare qualche bella ciclabile.
In risposta al messaggio di errunc del 01/11/2022 alle 21:07:22Se vuoi venire in bici da Comacchio a Ravenna, ti sconsiglio la Romea. Troppo traffico pesante. Pero' se ti interessa, puoi fare il giro delle valli e arrivare a Sant'Alberto dove c'è un traghettino per attraversare il Reno e da lì in 15 km sei a Ravenna. Nel caso ricorda che poco dopo essere"sbarcato a Sant'Alberto, c'è un museo vallivo con una bella collezione di animali (purtroppo imbalsamati come si usava un tempo nei musei ) della pianura Padana e possibilità di visita guidata alle valli. Per questo devi chiedere in loco per il periodo. Io sono stato in visita per inanellamento di volatili.
Per le festività natalizie e capodanno vorrei recarmi zona Comacchio e allungarmi fino a Venezia,consigli su dove sostare considerando che ci saranno AA o campeggi chiusi.Avro' la bici per cui vorrei anche fare qualche bella ciclabile.
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di Misterpixel del 04/11/2022 alle 14:06:49sai se accettano prenotazioni? Nel caso se non prenoto credi che a cavallo di capodanno si trovi posto?
Oasi Park di Bosco Mesola è aperto tutto l'anno. In libera invece al grande parcheggio esterno del villaggio barricata. Fatti entrambi lo scorso week end.
In risposta al messaggio di vecchio orso del 03/11/2022 alle 21:22:39Grazie delle condivisioni.
Se può esserti utile... Stefano
In risposta al messaggio di errunc del 04/11/2022 alle 18:24:44
Grazie delle condivisioni. Ho letto delle perplessità per il periodo... La mia intenzione era di soffermarmi a visitare le città e poi unire un paio di percorsi in bici, anche perchè se esagero mia moglie chiede il divorzio.Ora stavo valutando di trascorrere il capodanno a Venezia ( camping village) e poi scendere poco alla volta,dovrei essere in zona dal 28 al 7 circa.
In risposta al messaggio di alexf del 04/11/2022 alle 19:04:03Grazie delle info,Alessandro.Sai se nell'area di Pontevigodarzere c'è la possibilità di trovare o si trovano comunque posti ? uno o due giorni mi fermerei poi vorrei proseguire verso Venezia al camping. Preferisco area con corrente perchè i consumi in inverno sono più altri oltre ad avere magari la necessità di caricare le ebike.
Ciao Errunc, io potrei parlarti di Padova, la mia città, che è davvero molto bella e senz'altro merita la sosta di almeno una giornata.. In città hai due possibilità di sosta, una in pieno centro, Prato della Valle,in un semplice parcheggio ma sei proprio in città. L'altra possibilità nell'AA di Pontevigodarzere, a nord della città, c'è anche l'elettricità ed il capolinea del tram che in pochi minuti ti porta in centro. Di piste ciclabili ce ne sono diverse, dipende dalla vostra capacità di pedalare. Ad esempio proprio da Pontevigodarzere parte una bella ciclabile che fiancheggia il fiume Brenta e ti può portare fino alla villa Contarini, grande e scenografica dimora veneziana a Piazzola sul Brenta. Una sosta la potresti fare anche ad Arquà Petrarca, anch'essa molto bella, da qui diversi tracciati ma tutti tra le salite (e discese) dei colli Euganei. La strada statale che da Padova porta a Venezia e fiancheggiata da molte antiche ville veneziane di sicura bellezza. Qualcuna è anche visitabile come la grande villa Pisani a Stra. Credo comunque che, nel periodo Natalizio, non ci sia una grande calca ed in generale, ti potrai fermare ovunque sena venire mai disturbato. Troverai ovunque delle piazzette che ti accolgono oppure anche aree attrezzata e lr coordinate e notizie le troverai anche in questo od altri siti. Se vuoi approfondire possiamo parlane.
In risposta al messaggio di errunc del 01/11/2022 alle 21:07:22In zona posso anche consigliarti la ciclabile sul sile a Treviso
In risposta al messaggio di errunc del 08/11/2022 alle 12:20:02
Grazie delle info,Alessandro.Sai se nell'area di Pontevigodarzere c'è la possibilità di trovare o si trovano comunque posti ? uno o due giorni mi fermerei poi vorrei proseguire verso Venezia al camping. Preferisco areacon corrente perchè i consumi in inverno sono più altri oltre ad avere magari la necessità di caricare le ebike. Sto buttando giù un itinerario poi vi aggiorno.grazie
In risposta al messaggio di alexf del 09/11/2022 alle 08:56:23Bene.Ho abbastanza autonomia, ma contando di fare una o due notti prima di arrivare preferisco averla perchè la stufa è assetata..
L'area di Pontevigodarzere non è molto usata, qualcosa di più nei fine settimana o nei ponti. Padova, seppur molto bella, è anche piccola e non richiede soste prolungate. Credo proprio non troverai problemi di sosta,non l'ho mai vista completa. L'elettricità oggi è diventata per noi importante, i mezzi (e pure noi) sono diventati esigenti ed averla è un bel vantaggio.
In risposta al messaggio di salito del 09/11/2022 alle 14:06:52Le hai in parallelo e le tieni in parallelo anche durante l'uso? io prima le scaricavo in parallelo ( 2 da 100 amp) ora le scarico una alla volta perchè l'anno scorso una si è inciuccata e ha tirato giù l'altra.
se usi la corrente per la stufa e luci a led per leggere/conversare caricare telefonini ascoltare musica la sera in pieno inverno fai le tre notti la e stesse stesse tre che durano le bombole ( die batterie in parallelo una 100 altra 85 con sei anni di vita ) ps ho dimenticato che hai le e.bike da ricaricare
In risposta al messaggio di errunc del 09/11/2022 alle 12:26:06Fuori dalle mura c'è un'AA, ricordo che era gratuita con la corrente, ora non so.
Bene.Ho abbastanza autonomia, ma contando di fare una o due notti prima di arrivare preferisco averla perchè la stufa è assetata.. Ora mi documento su cosa vedere a Padova.Prima di arrivare volevo fare una tappa a Montagnana.. ci vorrà molto tempo per visitarla?
In risposta al messaggio di errunc del 09/11/2022 alle 12:26:06
Bene.Ho abbastanza autonomia, ma contando di fare una o due notti prima di arrivare preferisco averla perchè la stufa è assetata.. Ora mi documento su cosa vedere a Padova.Prima di arrivare volevo fare una tappa a Montagnana.. ci vorrà molto tempo per visitarla?