In risposta al messaggio di salito del 09/11/2022 alle 14:40:49
sono in parallelo secco sempre nessun interrutore per separarle eventualmente tolgo il fusibile da 50A che hanno sul positivo . psscusa non ho letto che hai le e.bike va beh che possono funzionare con poca o nulla corrente
In risposta al messaggio di alexf del 09/11/2022 alle 16:13:55Grazie delle info, mi annoto Monselice e Arqua Petrarca, li faccio dopo Montagnana salendo verso Padova.
Montagnana ha una importante cinta muraria però trovo, quanto all'interno delle mura, non altrettanto interessante. Più bella sarebbe Monselice o ancor più Arquà Petrarca, questa si merita una visita, ma sono pareripersonali. Per Padova la cosa più bella è senz'altro la Cappella degli Scrovegni, affrescata da Giotto. Dev'essere prenotata la visita. Da Pontevigodarzere con il tram, ti fermi proprio davanti, poi a piedi vai verso il centro medioevale con la caratteristiche piazze. Sarebbe interessante prenotare una visita all'antica università, seconda dopo Bologna e dove insegnarono illustri personaggi tra i quali Galileo. Poi un caffe al Pedrocchi, le piazze con il Palazzo della Ragione, poi il Ghetto ed il Duomo con il bellissimo Battistero. Da qui con una comoda passeggiata poi arrivare in Prato della Valle e poi la Basilica di Sant'Antonio. A metà passeggiata potete fermarvi per pranzo nell'Osteria dei 'Fradei Kempes' buona cucina veneta e sempre piena di frettolosi impiegati e studenti, da prenotare. Dopo il Santo il vicinissimo tram ti riporta all'area di Pontevigodarzere. C'è la possibilità un biglietto cumulativo valido 48h per 28€, 'Urbis Picta Card' ma vedete voi, forse non ne vale la pena.
In risposta al messaggio di errunc del 12/11/2022 alle 10:08:29
Grazie delle info, mi annoto Monselice e Arqua Petrarca, li faccio dopo Montagnana salendo verso Padova. Ora guardo cosa vedere a Padova, non so se addentrarmi a visitare l'interno dei musei o altro...solitamente ci soffermiamo di più all'esterno.
In risposta al messaggio di salito del 12/11/2022 alle 16:54:28Si il giro volevo farlo.quale mi consigli?
a Comacchio fai il giro in bici attraverso la valle con uscita sotto Porto Garibaldi ? e anello sulla strada o viceversa ? Non so di preciso quali uccelli acquatici si possano osservare in quei giorni ma uno sguardo di insieme sia a dx che a sx del sentiero sulle valli ci sta
In risposta al messaggio di piazzano del 23/12/2022 alle 07:28:07Ciao
Mi inserisco in questo post x non aprirne un altro simile. Noi andremo a Comacchio x il capodanno, c'è un bel programma... mi sapete indicare un ristorante dove andare a mangiare senza spendere una follia? Non necessariamente x il canone, anche il giorno prima. Grazie mille e... buon natale a tutti
In risposta al messaggio di gipi 65 del 23/12/2022 alle 13:12:21A me hanno detto al parcheggio dietro la coop e sei praticamente in centro perché l'area sosta è a 7 km dal paese
Ciao La prox settimana ci sarò anch'io a Comacchio, per rispondere alla tua domanda ho sentito parlare bene del Cantinon. Io sto guardando dove poter sostare per pernottare, anche perchè siamo senza bicicletta, utilizzo mezzi pubblici al max, altrimenti a piedi. Saluti
In risposta al messaggio di piazzano del 23/12/2022 alle 14:35:04grazie!
A me hanno detto al parcheggio dietro la coop e sei praticamente in centro perché l'area sosta è a 7 km dal paese