CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Capodanno Napoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 26/12/2016 alle: 09:38:15
Saremo a Napoli per capodanno, Un gruppo di amici di 7 pers,sposteremo all' area IPM, cosa ci consigliate di visitare, avendo circa 2/3 giorni a disposizione ?Dal 29 sera al 1 mattina.
Per la sera di capodanno ? Concerto in piazza del plebiscito o cenone in un locale ? Nel caso del cenone cosa consigliate?

-
Inserito il 26/12/2016 alle: 12:43:16
Sicuramente Napoli Sotterranea. Poi la cappella di san severo con il cristo velato.
Ovviamente pompei se non ci siete stati e poi girare per i vicoli di napoli e viverla un po'.. 

16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 26/12/2016 alle: 13:02:13
In risposta al messaggio di Tequi del 26/12/2016 alle 12:43:16

Sicuramente Napoli Sotterranea. Poi la cappella di san severo con il cristo velato. Ovviamente pompei se non ci siete stati e poi girare per i vicoli di napoli e viverla un po'..   

È cosa pensavo io...pompei già visto.
Invece x capodanno ? 

doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 26/12/2016 alle: 17:40:50
Di napoli sotteranee ce ne sono almeno 4 :
​1- percorso Na Sott di piazzetta san gaetano (centro storico), è forse quello classico.
​2 - persorso dalla Basilica di san lorenzo, napoli greco-romana, sempre dalla piazzetta san gaetano, praticamente di fronte al percorso 1
3 - tunnel borbonico, adiacenze piazza dei martiri, vedi il sito
4 - na sott dal gran bar gambrinus, in piazza del plebiscito fuori al bar c'è la locandina ed il punto di ritrovo.

​capodanno, dalle 22 circa ci sono i concerti degli stadio e di Tiromancino (vedi il sito del comune), brindisi in piazza ed a seguire si va sul lungomare altezza castel dell'ovo a vedere i fuochi di artificio (intorno all'1,30). se vuoi fare un cenone alla grande contatta un ristorante su via partenope (lungomare adiacenze castel dell'ovo), spendi quello che c'è da spendere, e ti consoli .

​per il rientro in AA vai sul sito anm.it e vedi gli orari della metro linea 1 per questi giorni di festa, puoi prendere la metro da Toledo o Municipio e scendere a Colli Aminei, dalla staz alla AA sono 1,5 km di strada tutta in discesa. O un taxi, a na non sono cari

​auguri
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 29/12/2016 alle: 09:17:58
a tutti i colleghi camperisti che trascorreranno il capodanno a Napoli consiglio di acquistare il quotidiano locale "Il Mattino" che riporta tutti gli eventi in città.
Oppure di visitare l sito del Comune e napolidavivere.it

Auguri a tutti

p.s. io andrò a Bologna 
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 29/12/2016 alle: 11:16:53
Si troverà posto il 31 al parcheggio la rondine? Grazie.
Ciao Valter.
18
Legend 26
Legend 26
09/05/2007 197
Inserito il 29/12/2016 alle: 15:52:48
Nel parcheggio del Porto (varco Immacolatella) già ci sono una ventina di camper.....Buon Anno
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 30/12/2016 alle: 09:58:14
In risposta al messaggio di Legend 26 del 29/12/2016 alle 15:52:48

Nel parcheggio del Porto (varco Immacolatella) già ci sono una ventina di camper.....Buon Anno

Si ma posti liberi si troveranno?
Ciao Valter.
12
carlessio
carlessio
14/02/2013 119
Inserito il 31/12/2016 alle: 00:25:27
In risposta al messaggio di valter1947 del 30/12/2016 alle 09:58:14

Si ma posti liberi si troveranno? Ciao Valter.

si basta pagare 30 euro a notte senza alcun servizio
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 31/12/2016 alle: 13:12:39
In risposta al messaggio di carlessio del 31/12/2016 alle 00:25:27

si basta pagare 30 euro a notte senza alcun servizio

Sarà caro, ma non sono 30€ a notte, ma per 24h. Le autovetture quanto pagano?
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 02/01/2017 alle: 08:54:41
D posti c'è ne sono,io sono stato all'IPM ,direi comodo con5rariamente come detto per alcuni.
il bus passa circa ogni 30 min dico circa perché non hanno un orario che rispettano.
Si prende il bus R4 che porta in centro a piazza Dante.In alternativa sempre con il bus ci si reca a colli Aminei dove parte la metro che gira tutta la città con corse più frequenti e meno affollato (oltre a girare anche la notte )
I biglietti costano:
€ 1 per corsa,€ 1,5 validità 90 min ,oppure il giornaliero (24 ore) € 3,5 che è quello consigliabile.
Nelle vicinanze si trovano negozi  e pizzerie.
Unico lato negativo che è un parcheggio per cui ti fanno parcheggiare molto vicini.
Costo x 24 ore € 24 , per ogni ora eccedente € 2,5.

Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 02/01/2017 alle: 09:56:09
In risposta al messaggio di errunc del 02/01/2017 alle 08:54:41

D posti c'è ne sono,io sono stato all'IPM ,direi comodo con5rariamente come detto per alcuni. il bus passa circa ogni 30 min dico circa perché non hanno un orario che rispettano. Si prende il bus R4 che porta in centro
a piazza Dante.In alternativa sempre con il bus ci si reca a colli Aminei dove parte la metro che gira tutta la città con corse più frequenti e meno affollato (oltre a girare anche la notte ) I biglietti costano: € 1 per corsa,€ 1,5 validità 90 min ,oppure il giornaliero (24 ore) € 3,5 che è quello consigliabile. Nelle vicinanze si trovano negozi  e pizzerie. Unico lato negativo che è un parcheggio per cui ti fanno parcheggiare molto vicini. Costo x 24 ore € 24 , per ogni ora eccedente € 2,5. Sergio & family Lituania 2012
...

Beh, direi che per quello che hai speso di sosta, piu il costo dei biglietti, forse ti conveniva per una questione di vivinanza al centro, sostare al parking la rondine.
ma al di la del costo, ti è piaciuta napoli ? a mezzanotte eri in piazza plebiscito ?
dai su commenta un po la tua permanenza a napoli. yeswink

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 02/01/2017 alle: 11:00:25
In risposta al messaggio di Roca del 02/01/2017 alle 09:56:09

Beh, direi che per quello che hai speso di sosta, piu il costo dei biglietti, forse ti conveniva per una questione di vivinanza al centro, sostare al parking la rondine. ma al di la del costo, ti è piaciuta napoli ? a mezzanotte
eri in piazza plebiscito ? dai su commenta un po la tua permanenza a napoli.   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
...

Bravo Roca...Mi hai tolto la parola di bocca.Tanti chiedono "dritte",consigli su cosa fare, dove sostare,cosa vedere...poi "avuta la grazia,gabbato lo santo".
Non pretendo una sfilza di ringraziamenti come succede a campersempre per i consigli che costantemente da sulla sua bella Torino o Franco sulla bella Palermo...Loro sono unici,ma se la gente che chiede notizie poi si degnasse di rapportare su quanto ha vissuto,non sarebbe male.
Avevo voglia di aprire un blog,anche su Forum estero,per esempio:
"Allora come è andata ?"
per avere riscontri in merito,poi mi sono detto:ma chi me lo fa fare?Possibile che nessuno si degni di dire come ha utilizzato i consigli?
Io non manco di riportare le "dritte" avute da un romano x visitare l'Oasi di Ninfa e Piana delle Orme.E perchè non farne parte con altri?
Ci vorrebbe così poco...e si stuzzicherebbe la voglia di rispondere alle richieste.Altrimenti a cosa serve il tam-tam dei camperisti?
Buon 2017 e Km a tutti.
galelo.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 02/01/2017 alle: 12:32:45
In risposta al messaggio di galelo del 02/01/2017 alle 11:00:25

Bravo Roca...Mi hai tolto la parola di bocca.Tanti chiedono dritte,consigli su cosa fare, dove sostare,cosa vedere...poi avuta la grazia,gabbato lo santo. Non pretendo una sfilza di ringraziamenti come succede a campersempre
per i consigli che costantemente da sulla sua bella Torino o Franco sulla bella Palermo...Loro sono unici,ma se la gente che chiede notizie poi si degnasse di rapportare su quanto ha vissuto,non sarebbe male. Avevo voglia di aprire un blog,anche su Forum estero,per esempio: Allora come è andata ? per avere riscontri in merito,poi mi sono detto:ma chi me lo fa fare?Possibile che nessuno si degni di dire come ha utilizzato i consigli? Io non manco di riportare le dritte avute da un romano x visitare l'Oasi di Ninfa e Piana delle Orme.E perchè non farne parte con altri? Ci vorrebbe così poco...e si stuzzicherebbe la voglia di rispondere alle richieste.Altrimenti a cosa serve il tam-tam dei camperisti? Buon 2017 e Km a tutti. galelo.
...

Concordo yesyesyeswink

Roberto

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 02/01/2017 alle: 12:47:25
In risposta al messaggio di galelo del 02/01/2017 alle 11:00:25

Bravo Roca...Mi hai tolto la parola di bocca.Tanti chiedono dritte,consigli su cosa fare, dove sostare,cosa vedere...poi avuta la grazia,gabbato lo santo. Non pretendo una sfilza di ringraziamenti come succede a campersempre
per i consigli che costantemente da sulla sua bella Torino o Franco sulla bella Palermo...Loro sono unici,ma se la gente che chiede notizie poi si degnasse di rapportare su quanto ha vissuto,non sarebbe male. Avevo voglia di aprire un blog,anche su Forum estero,per esempio: Allora come è andata ? per avere riscontri in merito,poi mi sono detto:ma chi me lo fa fare?Possibile che nessuno si degni di dire come ha utilizzato i consigli? Io non manco di riportare le dritte avute da un romano x visitare l'Oasi di Ninfa e Piana delle Orme.E perchè non farne parte con altri? Ci vorrebbe così poco...e si stuzzicherebbe la voglia di rispondere alle richieste.Altrimenti a cosa serve il tam-tam dei camperisti? Buon 2017 e Km a tutti. galelo.
...

Non esageriamo ... blush di unico non c'è nulla ... o meglio si ci sono i sensi di marcia wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 02/01/2017 alle: 23:19:36
Scusate se non ho ancora "elogiato" chi mi aveva dato consigli..Sono ancora in giro ..
Sono stato all'IPM perché ci siamo fermati per 3 giorni con 3 camper per cui alla rondine oltre a non aver la certezza di trovare posto per 3 mezzi non c'erano i servizi.
Inoltre bisogna essere all'altezza di campersempre e di Franco (franco59) che per altro ho conosciuto ed è andato bene oltre alla semplice segnalazione...Non me ne vogliate.
Detto ciò a Napoli ho visitato:
-Spaccanapoli
- San Gregorio armeno
-Napoli sotterranea ( s Lorenzo)
- centro storico
-Piazza plebiscito
- colle Sant'Elmo e molto altro che ora non ricordo..
Che altro dire..Napoli è unica nel suo genere e altrettanto i napoletani,molto cordiali e disponibili per ogni informazione che necessita.
Unico anche capodanno (non siamo scesi in piazza perché la maggioranza di noi ha optato per festeggiare in camper con successiva vista dei fuochi (ovunque sparavano) non sapevamo più dove guardare.

Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 03/01/2017 alle: 06:29:25
Son contento per voi che siete stati bene yes nell'ultimo biennio, napoli sotto l'aspetto turistico si sta riscattando alla grande.... hotel bar ristoranti pizzerie musei centro storico registrano il tutto esaurito.
riguardo ai botti permettimi di raccontarti un fatto : quello che hai visto e solo il 20% della quantità di fuochi che si sparavano fino a quando ero ragazzo.... vuoi perche ora costano tanto, vuoi perche le nuove generazioni cominciano a prendere coscienza che sono pericolosi, vuoi perche aumentano i sequestri, fatto sta che il fenomeno ora e ridottissimo.
pensa che una volta durante l'anno i napoletani conservano tutto quello che era da buttare.... la sera del 31 tutto volava dai balconi  cessi lavandini frigoriferi lavatrici mobili soprammobili lampadari e tutto quello che era da buttare. le bottiglie di vino e spumante volavano dalla finestra invece di riporle nella spazzatura cosi come piatti bicchieri e pentolame.
il risultato di una simile stupidaggine era che le strade fino al mattino seguente erano inpraticabili e chi si azzardava a uscire dopo mezzanotte avevo almeno due gomme di scorta.
l'originale quanto discutibile tradizione affonda nella notte dei tempi..... dove si pensava che cio servisse come augurio di prosperità al nuovo anno appena cominciato.

Roberto

16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 03/01/2017 alle: 09:43:00
In risposta al messaggio di Roca del 03/01/2017 alle 06:29:25

Son contento per voi che siete stati bene nell'ultimo biennio, napoli sotto l'aspetto turistico si sta riscattando alla grande.... hotel bar ristoranti pizzerie musei centro storico registrano il tutto esaurito. riguardo
ai botti permettimi di raccontarti un fatto : quello che hai visto e solo il 20% della quantità di fuochi che si sparavano fino a quando ero ragazzo.... vuoi perche ora costano tanto, vuoi perche le nuove generazioni cominciano a prendere coscienza che sono pericolosi, vuoi perche aumentano i sequestri, fatto sta che il fenomeno ora e ridottissimo. pensa che una volta durante l'anno i napoletani conservano tutto quello che era da buttare.... la sera del 31 tutto volava dai balconi  cessi lavandini frigoriferi lavatrici mobili soprammobili lampadari e tutto quello che era da buttare. le bottiglie di vino e spumante volavano dalla finestra invece di riporle nella spazzatura cosi come piatti bicchieri e pentolame. il risultato di una simile stupidaggine era che le strade fino al mattino seguente erano inpraticabili e chi si azzardava a uscire dopo mezzanotte avevo almeno due gomme di scorta. l'originale quanto discutibile tradizione affonda nella notte dei tempi..... dove si pensava che cio servisse come augurio di prosperità al nuovo anno appena cominciato.   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
...

Purtroppo quanto avveniva in passato fa ancora parte della memoria storica di molti e ti assicuro che fa da deterrente a chi viene in visita e per chi non ci viene affatto,peccato perché la città e i napoletani(non tutti ) sono ospitali.

Ps: ora sono a Salerno mi sai indicare cosa visitare nei paraggi? ( Ho già aperto altra discussione).

Grazie ancora a te e a chi mi ha dato indicazioni.

galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 03/01/2017 alle: 11:21:20
In risposta al messaggio di errunc del 02/01/2017 alle 23:19:36

Scusate se non ho ancora elogiato chi mi aveva dato consigli..Sono ancora in giro .. Sono stato all'IPM perché ci siamo fermati per 3 giorni con 3 camper per cui alla rondine oltre a non aver la certezza di trovare posto
per 3 mezzi non c'erano i servizi. Inoltre bisogna essere all'altezza di campersempre e di Franco (franco59) che per altro ho conosciuto ed è andato bene oltre alla semplice segnalazione...Non me ne vogliate. Detto ciò a Napoli ho visitato: -Spaccanapoli- San Gregorio armeno -Napoli sotterranea ( s Lorenzo) - centro storico -Piazza plebiscito - colle Sant'Elmo e molto altro che ora non ricordo.. Che altro dire..Napoli è unica nel suo genere e altrettanto i napoletani,molto cordiali e disponibili per ogni informazione che necessita. Unico anche capodanno (non siamo scesi in piazza perché la maggioranza di noi ha optato per festeggiare in camper con successiva vista dei fuochi (ovunque sparavano) non sapevamo più dove guardare.   Sergio & family Lituania 2012
...

E bravo "errunc",non ci si aspettavano elogi,ma un semplice racconto/aggiornamento di quanto vissuto con "dritte" vissute sul posto come hai fatto tu e campersempre per Firenze.Queste sono le notizie che sono utili per tutti noi.Per quanto riguarda i botti volevo dirti che l'ultimo dell'anno 2014 ho trovato un'occasione in un albergo poco sopra via Caracciolo.Doveva esserci il concerto di Capodanno in piazza Plebiscito,ma è stato l'unico anno che è stato sospeso...in compenso mi sono visto tre (dico 3) ore di fuochi d'artifico sul golfo e diverse centinaia di mongolfiere cinesi alzarsi in volo sul golfo.Uno spettacolo!
Che dire Napoli è meravigliosa.Non manco di andarci almeno una volta all'anno,C'è sempre qualche cosa di nuovo da vedere o rivedere.Per quello che riguarda Salerno,oltre alle luminarie non so dirti molto (a parte la Costiera e la zona del Cilento, da vedere con altri mezzi...Con la bella stagione ho noleggiato più volte uno scooter),anche perchè ho amici in zona...che non mi fanno staccare da tavola!
Buona continuazione e buoni km (a tutti),
galelo.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 03/01/2017 alle: 13:00:46
In risposta al messaggio di errunc del 03/01/2017 alle 09:43:00

Purtroppo quanto avveniva in passato fa ancora parte della memoria storica di molti e ti assicuro che fa da deterrente a chi viene in visita e per chi non ci viene affatto,peccato perché la città e i napoletani(non tutti
) sono ospitali. Ps: ora sono a Salerno mi sai indicare cosa visitare nei paraggi? ( Ho già aperto altra discussione). Grazie ancora a te e a chi mi ha dato indicazioni. Sergio & family Lituania 2012
...

cosi di primo acchitto andrei alla certosa di padula . uscita padula buonabitacolo sulla A3 SA- RC. DIR. REGGIO CALABRIA

Roberto

12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 09/01/2017 alle: 07:48:02
Rientrati sabato da Napoli........
Cosa dire....?
Partito con mille timori e pregiudizi, come sempre del resto, e torno a casa con la testa piena di bellissimi ricordi ,di una città ammaliante.
Mi chiedo solo perché nessuno abbia proposto area sosta Parking Castagnaro  a Quarto.
Comodo ai mezzi pubblici, il gestore un po' sulle sue ma molto molto organizzato.
E silenzio assoluto alla sera....
Viva Napoli.....

Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è "Vario 2 WIN"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link