In risposta al messaggio di piazzano del 13/04/2021 alle 09:54:07Nell'isola di san Pietro non ci sono campeggi
Buongiorno a tutti, chi mi sa dare informazioni? Qualsiasi cosa, sosta in area o campeggio, non libera perché x motivi di salute abbiamo bisogno della corrente... imbarco, cosa c'è da vedere, spiagge ecc... insomma..sono completamente IGNORANTE...x capire è tipo La Maddalena?? Grazie a tutti paola
In risposta al messaggio di piazzano del 13/04/2021 alle 09:54:07Non ho info su Carloforte, ma Sant'Antioco l'ho girata bene durante l'ultima vacanza in Sardegna (ottobre 2020) e devo dire che sono rimasto leggermente deluso. O meglio, ci sono posti incredibilmente selvaggi e belle spiagge (coaquaddos e cala sapone su tutte), ma niente di trascendentale rispetto al resto della Sardegna che è praticamente tutta bella e selvaggia.
Buongiorno a tutti, chi mi sa dare informazioni? Qualsiasi cosa, sosta in area o campeggio, non libera perché x motivi di salute abbiamo bisogno della corrente... imbarco, cosa c'è da vedere, spiagge ecc... insomma..sono completamente IGNORANTE...x capire è tipo La Maddalena?? Grazie a tutti paola
In risposta al messaggio di Bicio90 del 13/04/2021 alle 11:12:35Grazie mille... io cmq ho un carthago di oltre 7 metri e le ferie le abbiamo ad agosto..x cui la vedo nera... la nostra idea di appoggiarci ad un campeggio è girare con lo scooter... sono d'accordo con te sul fatto che ci sono zone fantastiche ma ci manca proprio questa zona ma se non merita o rischio di lasciarci il camper..evito...magari se trovo un area in un posto all'imbarco in "Sardegna " dove lasciare il camper è poi visitarla in scooter ..secondo te potrebbe essere fattibile?
Non ho info su Carloforte, ma Sant'Antioco l'ho girata bene durante l'ultima vacanza in Sardegna (ottobre 2020) e devo dire che sono rimasto leggermente deluso. O meglio, ci sono posti incredibilmente selvaggi e belle spiagge(coaquaddos e cala sapone su tutte), ma niente di trascendentale rispetto al resto della Sardegna che è praticamente tutta bella e selvaggia. Sant'Antioco è una penisola decisamente poco adatta ai camper, specialmente se di grosse dimensioni, le strade sono abbastanza strette (ho un motorhome largo 3mt ed occupavo tutta la carreggiata, ad esempio per arrivare all'arco dei Baci ci sono 2km di pavè/sterrato, evita se hai un camper >50000€ ) fortunatamente ad Ottobre c'ero solo io e non ho avuto troppi problemi, se tu dovessi andare nel periodo estivo è un fattore da tenere in considerazione. Non mi sono appoggiato nè a camping nè ad aree sosta ma girando non ne ho viste molte. Nota positiva, si mangia davvero bene! In definitiva, a meno di non usare Sant'antioco come base di partenza per Carloforte (che non conosco ma che sarà sicuramente una delle prossime tappe) non riterrei di dedicare una vacanza intera a questa penisola, forse una toccata e fuga per ammirare il tramonto lungo la strada di collegamento, davvero suggestivo, ma non mi fermerei per più di 1/2 notti, soprattutto perchè in Sardegna c'è tanto tanto tanto tanto da vedere e da fare! Un saluto
In risposta al messaggio di cucciolotto del 13/04/2021 alle 13:56:50Grazie mille stasera con calma vado a vederli
Su Sant'Antioco e San Pietro pubblicai un paio di diari qualche anno fa. Se ti va puoi scaricarli
In risposta al messaggio di piazzano del 13/04/2021 alle 14:26:48Alla luce della nostra pluriennale esperienza, l'isola di Sant'Antioco è facilmente percorribile, tranne forse il tratto Cala Lunga - Nido dei Passeri e quella deviazione per l'arco dei Baci che citava Bicio90. Che comunque sono agevolmente raggiungibili in scooter dal Camping La Tonnara a Cala Sapone.
Grazie mille... io cmq ho un carthago di oltre 7 metri e le ferie le abbiamo ad agosto..x cui la vedo nera... la nostra idea di appoggiarci ad un campeggio è girare con lo scooter... sono d'accordo con te sul fatto che cisono zone fantastiche ma ci manca proprio questa zona ma se non merita o rischio di lasciarci il camper..evito...magari se trovo un area in un posto all'imbarco in Sardegna dove lasciare il camper è poi visitarla in scooter ..secondo te potrebbe essere fattibile?
In risposta al messaggio di cucciolotto del 13/04/2021 alle 15:59:34Condivido
Alla luce della nostra pluriennale esperienza, l'isola di Sant'Antioco è facilmente percorribile, tranne forse il tratto Cala Lunga - Nido dei Passeri e quella deviazione per l'arco dei Baci che citava Bicio90. Che comunquesono agevolmente raggiungibili in scooter dal Camping La Tonnara a Cala Sapone. Altro discorso per l'Isola di San Pietro, in cui le strade sono strettine, ed oltretutto in certi casi anche in forte pendenza e senza cartelli indicatori di larghezza e pendenza. Per traghettare con lo scooter puoi lasciare tranquillamente il camper parcheggiato davanti allo scalo di Calasetta, dove c'è anche un parcheggio camper abbastanza tranquillo. Oppure dall'area Vittoriano all'ingresso di Calasetta in scooter fino al vicino porto. A Calasetta c'era anche il Camping Le Saline, ma non so se sia ancora attivo. In alternativa c'è il parcheggio davanti allo scalo di Portoscuso, ma quest'ultimo è a pagamento però non custodito, non del tutto raccomandabile.
In risposta al messaggio di piazzano del 13/04/2021 alle 14:26:48Fatta tutta la Sardegna nel 2014. Sostato anche nella zona di Sant'Antioco per alcuni giorni, ma non ho mai avuto problemi di trasferimenti, anche se in qualche punto alcune strade sono più strette e quindi qualche accortezza in più. Ma con lo scooter risolvi questi problemi. Contrariamente a qualcun altro, a me la zona di Sant'Antioco è piaciuta, naturalmente sono interpretazioni soggettive.
Grazie mille... io cmq ho un carthago di oltre 7 metri e le ferie le abbiamo ad agosto..x cui la vedo nera... la nostra idea di appoggiarci ad un campeggio è girare con lo scooter... sono d'accordo con te sul fatto che cisono zone fantastiche ma ci manca proprio questa zona ma se non merita o rischio di lasciarci il camper..evito...magari se trovo un area in un posto all'imbarco in Sardegna dove lasciare il camper è poi visitarla in scooter ..secondo te potrebbe essere fattibile?
In risposta al messaggio di piazzano del 13/04/2021 alle 09:54:072 anni fa mi sono appoggiato al camping LE SALINE (N 39.09664 E8.36239) sull'isola SANT'ANTIACO e sono arrivato senza broblemi stradali , preso lo scooter mi sono imbarcato a CALASETTA - CARLOFORTE direzione LA CALETTA (dove morandi ha girato la fiction "isola di pietro" , finisce la strada si ritorna a CARLOFORTE e si puo arrivare alla SPIAGGIA DI CALA FICO oppure LE TONNARE. Con lo scooter è uno spasso che merita una giornata.
In risposta al messaggio di piazzano del 13/04/2021 alle 21:04:51x sant'antiaco non si traghetta , con lo scooter ci si imbarca a CALASETTA qui (N39.11222 E8.37223)
Ma quindi a sant'Antantioco ci arrivo senza traghetto?? Sono proprio una frana... x quanto ne sapevo io dovevo traghettare... bhe meglio.. x cui o sosto al camping tonnara o al camping le saline e poi la giro con lo scooter e traghetto (sempre in scooter) x andare nell'isola di san Pietro? Ho detto bene?
In risposta al messaggio di piazzano del 14/04/2021 alle 21:31:40Sì, si può fare, e se rimane indietro qualcosa...hai sempre la scusa buona per tornare
Grazie mille Anna x i tuoi preziosi consigli...appena ho un po di tempo mi scrivo tutto e x la sosta... a sto punto x pochi giorni mi appoggero' a uno dei 2 campeggi... ma secondo te 3/4 bastano x visitare sant'Antantioco e San Pietro?