In risposta al messaggio di arcagia640 del 08/06/2020 alle 10:50:16Penso che per Vajont intendi la diga e Erto/Casso perché il paese Vajont è vicino a Maniago ed è stato costruito dopo la tragedia. Se mi dici cosa ti piace fare e vedere qualche notizia te la posso dare in quanto la Carnia come territorio non offre un granché se on sotto il punto di vista ambientale.
Buongiorno mi suggerite posti meritevoli da vedere in camper Agosto prossimo nella Carnia, non ci sono mai stato e non saprei da dove iniziare, la mia idea e 'qualche giorno al Vajont come prima tappa e poi Carnia grazie....................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/06/2020 alle 13:27:53Niente di che visitare paesi di montagna e fare qualche passeggiata,fare girare un po in bicicletta i figli, insomma i posti più interessanti della Carnia.
Penso che per Vajont intendi la diga e Erto/Casso perché il paese Vajont è vicino a Maniago ed è stato costruito dopo la tragedia. Se mi dici cosa ti piace fare e vedere qualche notizia te la posso dare in quanto la Carnia come territorio non offre un granché se on sotto il punto di vista ambientale.
In risposta al messaggio di arcagia640 del 08/06/2020 alle 17:44:21Bene!
Niente di che visitare paesi di montagna e fare qualche passeggiata,fare girare un po in bicicletta i figli, insomma i posti più interessanti della Carnia.
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/06/2020 alle 20:33:11Grazie mille
Bene! Allora, per la bicicletta sono zone di montagna e bisogna avere le gambe buone. Se ho inteso bene, passeggiate e non camminate per rifugi. Per i figli poco o direi nulla. Vado per ordine: una ciclabile da fare è l'Alpe/Adrianella tratta Tarvisio - Venzone per il resto giretti nei paesi. Se parti dalla diga del Vajont, da visitare poi Barcis con il giro del lago e la camminata delle gallerie con guida e caschetto, i figli si divertono. Un bel paesino è Poffabro, poi Tramonti di Sopra con le pozze smeraldine, il Lago di Cavazzo con la vicina Bordano con Casa delle Farfalle, Venzone con le sue mummie, il bel paese di Sauris con il prosciuttificio, Sappada con belle e semplici passeggiate anche in bici, Arta Terme per un bagnetto, il bel paesino di Raveo con i biscotti esse , Sella Nevea, Tarvisio, la Val Saisera, i Laghi di Fusine. Altro te lo diranno. Ciao Ezio
In risposta al messaggio di camperos del 09/06/2020 alle 22:31:16Purtroppo questa area di sosta bellissima e nuova è stata chiusa dal comune per colpa degli zingari e non si accede più.
qualche anno fa sono capitato a Valbruna, cornice fantastica poca gente, ricordo che ci sono stradine non ripide belle da fare in bicicletta (che non avevo)
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/06/2020 alle 23:16:22'Purtroppo questa area di sosta bellissima e nuova è stata chiusa dal comune per colpa degli zingari e non si accede più.'
Purtroppo questa area di sosta bellissima e nuova è stata chiusa dal comune per colpa degli zingari e non si accede più.
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/06/2020 alle 23:16:22Questa è la scusa che ti raccontano, ma io ci vado molto spesso in ogni stagione e ti assicuro che non ho mai visto zingari.
Purtroppo questa area di sosta bellissima e nuova è stata chiusa dal comune per colpa degli zingari e non si accede più.
In risposta al messaggio di arcagia640 del 08/06/2020 alle 10:50:16Buongiorno,
Buongiorno mi suggerite posti meritevoli da vedere in camper Agosto prossimo nella Carnia, non ci sono mai stato e non saprei da dove iniziare, la mia idea e 'qualche giorno al Vajont come prima tappa e poi Carnia grazie....................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
https://www.carnia.it/it/idea-v...
In risposta al messaggio di alifra del 13/06/2020 alle 22:37:50Buongiorno,
Buongiorno, su questo sito puoi trovare dei suggerimenti... Molto bello è anche il tratto di ciclabile Alpe Adria che da Tarvisio va verso Kraniska Gora (possibilità di parcheggio nel parcheggio del Poliambulatorio di Tarvisio). Leggera salita e bei paesaggi tra boschi e prati. saluti Gianni
In risposta al messaggio di arcagia640 del 08/06/2020 alle 10:50:16Anche il paesino di Pesaris con il museo dell'orologio merita una visita. Se cerchi sul sito del Turismo FVG puoi trovare informazioni utili.