In risposta al messaggio di orman54 del 01/06/2020 alle 09:54:12Per le cascate puoi optare per l area sosta vicino all entrata (sotto) tranquilla con corrente, però non puoi campeggiare... oppure puoi rivolgerti al campeggio... se nn ricordo male dovrebbe essere nella parte sopra
Ciao a tutti,vorrei fare qualche giorno in umbria e visitare Spoleto e le cascate delle marmore. Quindi chiedevo specialmente x visitare le cascate dove ci si può fermare e pernottare con il camper (il più vicino possibile) e anche x Spoleto. Grazie a chi vorrà rispondermi e saluto tutti.
In risposta al messaggio di Tramy del 01/06/2020 alle 11:36:27Confermo quanto detto per il parcheggio, molto bella anche Narni con il suo centro storico e la immancabile visita ai sotterranei
Come già ti ha detto metall, io ti consiglierei l'area sosta che si trova sotto, accanto al parcheggio delle cascate protetta da sbarre e ticket, puoi dormire senza problemi, e sei ad un passo dalle cascate.(N 42.557444,E 12.722064 Non conosco da che parte arrivi, ma se vieni dalla A1, altro consiglio è di visitare Narni ad appena 20 Km dalle cascate (lo scrittore inglese che scrisse le cronache di Narnia si ispirò al nome dalla cittadina) nello specifico Narni sotterranea con uno dei più antichi tribunali d'inquisizione del medioevo. nell'ampio parcheggio ai piedi della cittadina, vi è una parte specifica per i camper per spoleto ho sostato quì (N 42.737043, E 12.741794) area di sosta sotto il viadotto della Flaminia (parcheggio della ponzianina per nulla rumoroso) ed accanto alle scale mobili per arrivare al paese. non ci sono servizi ed è gratuito consiglio anche a spoleto, oltre al famoso duomo, di visitare la Rocca Albornoziana, raggiungibile in ascensore saluti Giorgio
In risposta al messaggio di orman54 del 01/06/2020 alle 09:54:12Aggiungo che noi una volta abbiamo dormito al camping monti del sole a Narni, se volete dormire e rilassarvi in un bel campeggio immerso nella natura
Ciao a tutti,vorrei fare qualche giorno in umbria e visitare Spoleto e le cascate delle marmore. Quindi chiedevo specialmente x visitare le cascate dove ci si può fermare e pernottare con il camper (il più vicino possibile) e anche x Spoleto. Grazie a chi vorrà rispondermi e saluto tutti.
In risposta al messaggio di orman54 del 01/06/2020 alle 09:54:12Grazie a tutti x i consigli. In effetti l'area sosta camper ho visto (su internet) è molto comoda e quindi andremo lì. Così pure a Spoleto e comoda.Saluti a tutti.