In risposta al messaggio di ezio59 del 20/03/2023 alle 15:39:18Parcheggio giorno e notte?
Ciao, ho parcheggiato il camper due giorni nel parcheggio a fianco del cimitero di Agerola dopo aver chiesto se era possibile anche in assenza di divieti in quanto il parcheggio in centro è stato ridotto a metà ed era sempre pieno. 10 minuti a piedi dall'imbocco del Sentiero degli Dei
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/03/2023 alle 20:51:56Grazie mille per le notizie. Noi abbiamo fatto il sentiero una fine dicembre del 2012 ospiti della Beata Solitudo. Vorremmo rifarlo per Pasqua facendo base a Salerno e prendere il collegamento navale fino ad Amalfi e da qui il bus fino a Bomerano. Nel 2012 non facemmo la scalinata da Nocelle alla spiaggia di Positano ( ne avevamo avuto abbastanza di aver fatto i 1750 scalini ...uno diverso dall'altro e spaccaginocchia...da Agerola ad Amalfi). Se vorremo prendere il traghetto mi sa che non potremo fare diversamente, ma se prendessimo il bus, mi pare che la fermata sia su a Positano alta. Confermi ? Altrimenti voi, dove l'avete preso per arrivare ad Amalfi ? Da Nocelle?. Grazie per quanto mi direte. Buoni km...e camminate.
Riprendo questo post perché oggi abbiamo fatto il sentiero degli Dei da Agerola a Positano. La segnaletica mette 4 ore, noi lo abbiamo fatto in 2,30 senza strafare. Il sentiero è molto bello come vista panoramica ma avolte è a strapiombo e se uno soffre di vertigini con giramenti di testa meglio non farlo. Il fondo è molto vario e bisogna avere una camminata sicura e buone scarpe. Abbiamo fatto anche la scalinata da Nocelle e arrivati in fondo la passeggiata su strada fino a Positano spiaggia. Siamo poi andati ad Amalfi con il bus di linea sita strapieno, il cane non ha pagato ed è salito con la museruola. Impressionante il viaggio tra gli strombazzamenti, le frenate e gli sfiori con le auto. Da Amalfi siamo risaliti ad Agerola con un altro autobus nelle stesse condizioni.
In risposta al messaggio di rossoblu del 30/07/2019 alle 14:57:14Ciao, noi abbiamo sostato comodamente in campeggio, come ti hanno già detto fuori c'è la fermata del bus che ti porta all'imbocco del sentiero degli Dei, inoltre poco fuori dal campeggio parte un sentiero panoramico che ti porta ad Amalfi, poi magari torni in bus. Sempre vicino alla piazza dove si trova il camping, ti consiglio di pranzare o cenare da Gigino, ottima cucina locale, tutto
Ciao a tutti. Per le vacanze di quest'anno abbiamo optato (dopo molti cambiamenti) per la zona di Napoli, del Cilento e della Costiera Amalfitana. Una tappa che vorremmo fare è percorrere il Sentiero degli Dei da Agerolaa Positano. Avete suggerimenti per questa escursione? Ho visto da internet che l'inizio del sentiero è raggiungibile con i mezzi pubblici da Napoli, Amalfi, o Castellammare di Stabia. A Castellammare di Stabia ho anche trovato sul sito di COL un'area camper proprio vicina alla partenza del pullman per Agerola ma l'ultimo commento è del 2015. Qualcuno ha informazioni più fresche. Facendo delle ricerche sul nostro forum ho trovato un post del 2016 dell'utente Valter che ha sostato al Campeggio Beata Solitudo. Qualcuno sa la come è l'accessibilità e la strada per raggiungerlo? (Viaggio con un Rimor Europeo 6 Mansardato di 7m.) Grazie a tutti e buoni km. PS: Se qualcuno avesse anche consigli su dove fare base per le visite in costiera e/o sui posti del Cilento saranno bene accetti.
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/03/2023 alle 16:21:24molto bello, complimenti e grazie per la condivisione :-)
Ho terminato il diario del viaggio in Costiera Amalfitana con la camminata sul Sentiero degli Dei. In anteprima lo trovate su iviaggidicosta.com poi sarà anche su COL