In risposta al messaggio di doppioross del 23/10/2018 alle 14:31:24In 4 giorni dovresti riuscire a vedere quello che vuoi.La zona è molto bella e raccolta.Già che ci sei comprati un po' di ORTRUGO se viaggi a bianco e/o GUTTURNIO/BONARDA se viaggi a rosso.
Vorrei visitare i castelli e borghi della zona del ducato nel ponte di ognisanti, ma sono tantissimi e tutti sembrano stupendi. Ma i giorni sono solo 4, quali mi consigliate di visitare in questa breve vacanza? Grazie Camper Diem (Orazio ed io)
https://www.campercontact.com/it
In risposta al messaggio di alexf del 24/10/2018 alle 08:34:17A Vigoleno noi siamo arrivati di pomeriggio, ma era il sabato santo. Un borgo con una ventina di abitanti e la notte, "veglia pasquale".
Ciao Doppioross, confermo quanto detto da Paolo62 (ciao), ho un amico camperista di Parma ed in più occasioni ci ha fatto vedere gran parte di questi castelli, alcuni stupendi altri un po' meno, Comunque e visto che nonhai molti girni disponibili posso dirti che ci ha colpito moltissimo il castello/borgo di Vigoleno dove ci siamo arrivati di sera con una fitta nebbia. Poi Torrechiara, Roccabianca e Montechiarugolo che abbiamo visto proprio poco tempo fa e che nasconde una romantica storia che incanta grandi e piccini. Buona scoperta.
In risposta al messaggio di doppioross del 23/10/2018 alle 14:31:24Ciao se vuoi venire al mio paese CASTELL"ARQUATO posso aiutarti nel giro dei castelli,questo borgo è bellissimo!!
Vorrei visitare i castelli e borghi della zona del ducato nel ponte di ognisanti, ma sono tantissimi e tutti sembrano stupendi. Ma i giorni sono solo 4, quali mi consigliate di visitare in questa breve vacanza? Grazie Camper Diem (Orazio ed io)
In risposta al messaggio di jackrussel del 27/10/2018 alle 18:30:22ciao,
Ciao se vuoi venire al mio paese CASTELLARQUATO posso aiutarti nel giro dei castelli,questo borgo è bellissimo!!
In risposta al messaggio di B747 del 28/10/2018 alle 19:36:28Ciao se vuoi venire a Castell"arquato ti aspetto nel parcheggio poi ti spiego il giro da fare se posso ti accompagno io,se vuoi ci sentiamo in privato,comunque è un bel giro.Ti dico dove mangiare feste (castagne) ecc.Ciao
ciao, noi stiamo facendo un pensierino a visitare questa zona per il prossimo ponte, meteo permettendo. Ci puoi dare qualche dritta sui castelli da non perdere, o altri posti (musei, sagre, borghi) che meritino la sosta? Grazie mille
In risposta al messaggio di jackrussel del 28/10/2018 alle 21:16:18ciao, grazie per la disponibilità, se decidiamo ti faccio sapere, dipende molto dal meteo. Siamo indecisi tra quella zona e le Marche ma vediamo come evolve...
Ciao se vuoi venire a Castellarquato ti aspetto nel parcheggio poi ti spiego il giro da fare se posso ti accompagno io,se vuoi ci sentiamo in privato,comunque è un bel giro.Ti dico dove mangiare feste (castagne) ecc.Ciao
In risposta al messaggio di B747 del 29/10/2018 alle 14:28:19Ciao ok!! Qui ci sono tante cose da vedere,borghi,castelli,musei,trattorie dove si mangia divinamente,se vieni fammi sapere(Come tutti voi se volete info/aiuti/consigli mandatemi un messaggio).
ciao, grazie per la disponibilità, se decidiamo ti faccio sapere, dipende molto dal meteo. Siamo indecisi tra quella zona e le Marche ma vediamo come evolve...
In risposta al messaggio di jackrussel del 29/10/2018 alle 14:39:01ho risposto in pvt
Ciao ok!! Qui ci sono tante cose da vedere,borghi,castelli,musei,trattorie dove si mangia divinamente,se vieni fammi sapere(Come tutti voi se volete info/aiuti/consigli mandatemi un messaggio).
In risposta al messaggio di jackrussel del 29/10/2018 alle 14:39:01Grazie Massimo e Claudia x il prezioso aiuto,siamo appena tornati dal giro,in ordine: Castell'Arquato, Vigoleno, Fontanellato, Torrechiara, Langhirano, Colorno. Abbiamo fatto base x le 2 notti nella comodissima A.A. di Fontanellato, bellissimi i posti visitati,ottime le guide, abbiamo avuto fortuna con il meteo, ottima la cucina..Ciao e grazie anche a Col. Paolo
Ciao ok!! Qui ci sono tante cose da vedere,borghi,castelli,musei,trattorie dove si mangia divinamente,se vieni fammi sapere(Come tutti voi se volete info/aiuti/consigli mandatemi un messaggio).
In risposta al messaggio di paologu del 09/12/2018 alle 19:58:59Ciao Paolo, mi fa piacere che vi sia piaciuto il giro dei castelli la mia disponibilità di fare conoscere questi posti c"è sempre x tutti i camperisti(se non sono in vacanza con il mio camper),mi ha fatto molto piacere conoscervi sicuramente ci vediamo a Treviso prossimamente cosi compero il prosecco.Ciao
Grazie Massimo e Claudia x il prezioso aiuto,siamo appena tornati dal giro,in ordine: Castell'Arquato, Vigoleno, Fontanellato, Torrechiara, Langhirano, Colorno. Abbiamo fatto base x le 2 notti nella comodissima A.A.di Fontanellato, bellissimi i posti visitati,ottime le guide, abbiamo avuto fortuna con il meteo, ottima la cucina..Ciao e grazie anche a Col. Paolo