In risposta al messaggio di vecchio orso del 14/06/2021 alle 21:58:34Pare che tutto sia definito con forti restrizioni.
Fanno summit su summit, da dove trapela tutto ed il contrario di tutto, ma di ufficiale non c'è niente. Stefano
https://www.comune.norcia.pg.it...
In risposta al messaggio di superduke46 del 26/06/2021 alle 08:48:07Entra a vigore a luglio la direttiva.
foto del 23 giugno
In risposta al messaggio di Mavec del 26/06/2021 alle 11:50:34accidenti avevo letto l'articolo di fretta e pensavo riguardasse solo i fine settimana
Entra a vigore a luglio la direttiva. Come puoi leggere sul sito del Comune di Norcia 3-4 e 10-11 (sab e dom) si accede solo con navetta ... In tutti gli altri giorni sarà consentito il libero accesso a tutti gli autoveicoli,da tutti i varchi, senza però possibilità di sosta o di fermata. Resteranno ovviamente disponibili i parcheggi individuati nel territorio del Comune di Norcia, a Norcia capoluogo, Monti del Sole, Forca Canapine e Scentinelle. Se non ci ripensano, da quel che c'è scritto non si può sostare nella piana. I parcheggi menzionati sono distanti. Puoi andare a piedi, bici o moto.
In risposta al messaggio di superduke46 del 26/06/2021 alle 13:31:10Allora, l'ordinanza non è uscita, quello è un comunicato stampa ufficiale, ma non ha ancora valore di Norma.
accidenti avevo letto l'articolo di fretta e pensavo riguardasse solo i fine settimana per fortuna che ci sono stato l'anno scorso vorrà dire che anche castelluccio dovrò inserirlo nei luoghi che ho avuto la fortuna divisitarlo prima dei divieti ulteriore ringraziamento a chi mi ha insegnato fin da piccolo di fai oggi quello che potresti fare domani e son già tanti saranno contenti i commercianti di castelluccio ma in umbria non comandano quelli di prima gli italiani?
In risposta al messaggio di Mavec del 26/06/2021 alle 19:28:23troppo facile volere la botte piena e la moglie ubriaca
Allora, l'ordinanza non è uscita, quello è un comunicato stampa ufficiale, ma non ha ancora valore di Norma. Qualcosa comunque andava fatto perchè non può un Parco essere trasformato in una bolgia, in un centro commerciale,con strade bloccate per ore, impossibilità per eventuali soccorsi, incivili che calpestano ogni grazia di Dio. C'è pure una sentenza di poco tempo fa che ha dato torto al Comune che voleva fare parcheggi, perchè questo è un Sito di Importanza Comunitario con relativi vincoli. Qua è il 2020, scene inconcepibili per un sito del genere.