In risposta al messaggio di maxserra del 29/07/2018 alle 18:46:06direi un portafoglio pieno, tanta pazienza, un barattolo di vaselina e un fustino da 5 lt.di MAALOX...
Buon pomeriggio a tutto il forum, la terza settimana di Agosto vorrei andare a Castiglione della pescaia, per una settimana, avete qualche consiglio su campeggi vicino al mare, o Agricamping decentrati, per poi spostarsi col vespino al mare? Grazie per tutti i consigli. Sarebbe la prima volta che visito questa zona. MaxSerra
In risposta al messaggio di telrunya del 30/07/2018 alle 14:52:40Beh,il Cielo Verde è più oltre Marina di Grosseto,anzi direi che è proprio dalla parte opposta di Marina. Da li a Castiglion della Pescaia ci saranno si e no un dieci Km?...Posti nell'entroterra mi sembra che non ne abbia chiesti,ma secondo me per stare stanziali e sul mare vanno bene i camping,(anche se mi dicono che sono un po trascurati,ma d'altra parte son maremmani che vuoi pretendere...). Sinceramente non frequentandoli non saprei consigliartene uno li nella zona.Di sicuro e di tutt'altra categoria c'è quello in fondo alle Rocchette, che dista circa 4 Km da Castiglion della Pescaia, è molto curato,sei in pratica sul mare e ovviamente lavora molto con gli stranieri.
Anche io quest'anno andrò proprio a Castiglione della Pescaia, ho prenotato già diversi mesi fa e il campeggio è il Cielo Verde. Da lì a Punta ala ci sono senon ricordo male 3-4 campeggi, tutti sul mare, ma non saprei di strutture per così dire nell'entroterra.
In risposta al messaggio di Walking del 30/07/2018 alle 15:01:30Scusate il ritardo nel rispondere, ma il lavoro specialmente il lunedi è un vero incubo, cmq, ringrazio tutti,nn essendoci mai stato non pensavo fosse necessario prenotare con largo anticipo, di vasellina purtroppo ne ho usata tanta, avendo (sigh) le ferie solo nel mese di agosto,purtroppo è cosi, vasellina e Malox. Chiedo a Walking il nome del campeggio "in fondo alle Rocchette" . Confermo che mi sposterei con una vespina quindi potrebbe anche interessarmi L'Oasi di Maremma. Vi ringrazio di cuore e buone vacanze a chi ancora le deve fare.
Beh,il Cielo Verde è più oltre Marina di Grosseto,anzi direi che è proprio dalla parte opposta di Marina. Da li a Castiglion della Pescaia ci saranno si e no un dieci Km?...Posti nell'entroterra mi sembra che non ne abbiachiesti,ma secondo me per stare stanziali e sul mare vanno bene i camping,(anche se mi dicono che sono un po trascurati,ma d'altra parte son maremmani che vuoi pretendere...). Sinceramente non frequentandoli non saprei consigliartene uno li nella zona.Di sicuro e di tutt'altra categoria c'è quello in fondo alle Rocchette, che dista circa 4 Km da Castiglion della Pescaia, è molto curato,sei in pratica sul mare e ovviamente lavora molto con gli stranieri. Ribadisco comunque la mia teoria: Se hai un mezzo a due ruote per muoverti e non hai figli piccoli da scarrozzare,prova ad andare a vedere questa oasi di Maremma...il top è se hai lo scooter...(Io in genere non vado in camping perchè poi alle 10,max 12 della domenica dovrei uscire)
In risposta al messaggio di maxserra del 30/07/2018 alle 22:12:47alle Rocchette il camping top è il Baia azzurra,ma prima andrei a vedere l'oasi,credimi.
Scusate il ritardo nel rispondere, ma il lavoro specialmente il lunedi è un vero incubo, cmq, ringrazio tutti,nn essendoci mai stato non pensavo fosse necessario prenotare con largo anticipo, di vasellina purtroppo ne housata tanta, avendo (sigh) le ferie solo nel mese di agosto,purtroppo è cosi, vasellina e Malox. Chiedo a Walking il nome del campeggio in fondo alle Rocchette . Confermo che mi sposterei con una vespina quindi potrebbe anche interessarmi L'Oasi di Maremma. Vi ringrazio di cuore e buone vacanze a chi ancora le deve fare.
In risposta al messaggio di magis del 31/07/2018 alle 19:53:32Beh,se leggi tra le righe anche io sostengo la tua tesi...io per fortuna non ci sono mai stato...dammi retta,in zona solo e sempre Oasi di maremma...almeno al momento...
se il baia Azzurra e' il top, apposto siamo... ci sono stato qualche anno fa per qualche giorno, personale scostante all'ingresso, costosissimo, bagni che definire cessi e' un complimento, sporchi, puzzolenti e con la filadei cassonetti dell'umido di fianco all'ingresso. un fetore... vietato praticamente tutto: addirittura mi hanno imposto di parcheggiare l'elefant 125 fuori dal camping, all'interno vietato perfino spingerlo. la piscina chiude alle 19,00 (!) ...eh, sa, bisogna passare il robottino!..., l'animazione per contro fa venire le piaghe allo scroto fino a tarda ora. pure per la spiaggia tessera magnetica, anche li' pero' i cancelli sono aperti fino alle 21,00. quindi dimenticatevi una passeggiatina romantica sulla spiaggia al chiaro di luna. circa 50,00 € al giorno per due persone e un camper... padronissimi di continuare a regalare soldi a gente che da sempre ti pi.scia in testa e ti dice che piove (vale anche per la liguria...), provenza tutta la vita... x dirne una, camping Le Bosquet a Malaucene (mont Ventoux...): chiedo alle 8 di mattina se posso lasciare il camper e carrello con le moto da corsa per qualche ora, il tempo della scalata in bici con un amico. nessun problema. torniamo verso mezzogiorno, approfittiamo delle docce del campeggio e mi avvio alla cassa. conto totale: 4.00 € !! ( gliene ho lasciati 10,00... )