https://www.campercontact.com/i...
https://www.campercontact.com/i...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/02/2020 alle 19:58:43Ai primi di gennaio ero nel parcheggio di Cattolica.
Non sto parlandio di andarci in estate, mica ho sbattuto la testa . Però, nei WE invernali ogni tanto si va a Cesenatico per muoversi e fare un giro in bici. Però ormai lo conosco troppo e anche mia moglie diceva chele piacerebbe un WE (sempre in questa stagione e sicuramente prima di Pasqua), vedere anche Cattolica o Gabicce, che non conosco per nulla. Sulla carta mi sembra che le due località siano molto attaccate e quindi con le bici penso si possa girarle entrambe. Vale la pena? E' un posto piacevole? C'è un centro vecchio, un porto? Una vita di paese come a Cesenatico? Ovviamente cerco solo pace e tranquillità, poca gente e nessuna sagra o festa (che ne sto sempre alla larga) ma guardare il mare, le barche, fare due passi tranquilli. Al massimo una piadina o una pizza ma niente in giro la sera. Guardavo su Campercontact che c'è a Gabicce una piazza vicino a una chiesa dove fermarsi, ma non conosco. ... oppure a Cattolica ... Qualcuno conosce? Sono posti tranquilli in questa stagione? Difficoltà di parcheggio? Così a sentimento mi ispira di piu quello di Gabicce, ma non so neppure perchè. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/02/2020 alle 19:58:43Ciao, il parcheggio che dici è quello del supermercato Conad "Tavollo" e ci puoi stare tranquillo tranne il giovedì mattina per mercato.
Non sto parlandio di andarci in estate, mica ho sbattuto la testa . Però, nei WE invernali ogni tanto si va a Cesenatico per muoversi e fare un giro in bici. Però ormai lo conosco troppo e anche mia moglie diceva chele piacerebbe un WE (sempre in questa stagione e sicuramente prima di Pasqua), vedere anche Cattolica o Gabicce, che non conosco per nulla. Sulla carta mi sembra che le due località siano molto attaccate e quindi con le bici penso si possa girarle entrambe. Vale la pena? E' un posto piacevole? C'è un centro vecchio, un porto? Una vita di paese come a Cesenatico? Ovviamente cerco solo pace e tranquillità, poca gente e nessuna sagra o festa (che ne sto sempre alla larga) ma guardare il mare, le barche, fare due passi tranquilli. Al massimo una piadina o una pizza ma niente in giro la sera. Guardavo su Campercontact che c'è a Gabicce una piazza vicino a una chiesa dove fermarsi, ma non conosco. ... oppure a Cattolica ... Qualcuno conosce? Sono posti tranquilli in questa stagione? Difficoltà di parcheggio? Così a sentimento mi ispira di piu quello di Gabicce, ma non so neppure perchè. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/02/2020 alle 19:58:43Ciao Tommaso!
https://www.youriccione.it/scop...
) - ( https://www.ciclistiamo.it/percorso-in-bici-misano-adriatico-san-clemente-falda-tavoleto/).In risposta al messaggio di Antopat del 18/02/2020 alle 12:56:03Sarebbe solo per un WE, arrivando venerdì sera e ripartire Domenica subito dopo pranzo, e direi a Marzo, non certo dopo Pasqua.
Ciao Tommaso! Hai pensato a Misano Adriatico? Questa estate ho trascorso una settimana al parcheggio nei pressi del Palasport, in via Rossini: Se era tranquillo in estate, figurati adesso! Poco distante c'è una Conad, labiblioteca e la pista ciclabile. Sempre su pista ciclabile puoi raggiungere in pochi minuti (dieci, venti, a seconda della prestanza atletica) Cattolica e poi Gabicce. In prossimità del ponte sul torrente Conca (segna il confine tra Misano e Cattolica) c'è una pista ciclabile che si inoltra nell'entroterra ( - (. Io l'ho percorsa fina a San Clemente e posso dirti che è fattibile e piacevole; più avanti non garantisco. Una sola avvertenza: è quasi tutta sterrata, perciò da percorrere solo con tempo asciutto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di costantino64 del 18/02/2020 alle 17:40:17Ora cerco di capire dove è questo parcheggio, mi ispira la cooperativa pescatori dove di solito sono posti dove si mangia buon pesce spendendo il giusto.
Ciao Tommaso, a Cattolica trovo comodo il parcheggio al Centro Le Navi, recintato a pagamento, sei sul lato nord di Cattolica a 3 minuti a piedi dalla zona pedonale. Alle Navi c'e la cooperatva pescatori dove puoi pranzarea poco prezzo. Il centro lo trovo molto bello e andando verso il porto c'e il canale che divide con Gabicce Mare, puoi fare tutto tranquillamente a piedi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/02/2020 alle 23:18:28Ciao Tommaso, io conosco bene sia Gabicce che Cattolica xchè i miei hanno un appartamento che uso ovviamente anche io, esattamente in faccia al parcheggio che ti consiglio: è utilizzato come sosta credo a pagamento d'estate.
Ora cerco di capire dove è questo parcheggio, mi ispira la cooperativa pescatori dove di solito sono posti dove si mangia buon pesce spendendo il giusto. Negli anni mi è gia capitato due volte (in Bretagna) di trovarmibuttato giu dal letto dal mercato, o in piena notte dai camion che devono scaricare i pescherecci, e anche in modo un po brusco, (chi bussava sembrava avesse un maglio al posto delle mani) e quindi di solito nei parcheggi vado sempre a leggere se ci sono cartelli del mercato .
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 19/02/2020 alle 09:42:54Grazie delle info, questa sera con calma guardo dove è questo parcheggio.
Ciao Tommaso, io conosco bene sia Gabicce che Cattolica xchè i miei hanno un appartamento che uso ovviamente anche io, esattamente in faccia al parcheggio che ti consiglio: è utilizzato come sosta credo a pagamento d'estate.61011 Gabicce Mare PU 43.963816, 12.756658 Hai un panorama molto migliore e non è affatto affollato. Da qui a piedi si va a Gabicce, ma salvo i week end non c'è nulla, ma arrivi velocemente alla darsena dei pescatori di Cattolica. Ovviamente in centro a cattolica (20 minuti a piedi) c'è piu' vita ma non è nulla di affollato. Se ti piace passaggera lungo al mare hai tutto lo spazio che vuoi... Ristoranti ne hai a bizzeffe, io sponsorizzo il Marittimo dalla Betta Ma se vuoi take away, prova la piccola oasi (in cui puoi mangiare) e pescevia. Di Gradara ti hanno detto, lascia il camper in Piazza V novembre, non andare oltre. La strada del parco di san bartolo è bellissima, potresti arrivare fino all'area sosta di Vallugola (non so se aperta fuori stagione). Poi il panorama è stupendo dall'alto (con google te ne rendi conto facilmente). Fiorenzuola di focara merita sosta e visita, se vuoi sudare scendi in spiaggia, vedrai al ritorno... Occhio che ha alcuni passaggi un po' stretti per i camper. Nulla di impossibile. Tutti i posti citati li vedi su maps, se hai dubbi siamo qua'... Per me è un posto in cui puoi passare ben piu' di un week end.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/02/2020 alle 19:58:43Per il mercato al park di via Rossini a Misano, vai tranquillo perché è solo il martedì e poi non mi risulta che quella via venga occupata dagli ambulanti. Quando ci sono stato io (anche di martedì) nessuno mi ha fatto sloggiare. Se poi decidessi di trovare qualcosa a Gabicce o Cattolica, puoi comunque fare una gitarella a Misano. Ti allego il link di un noto meccanico di bici che ha prodotto un video interessante sulla ciclabile di Misano e su quella del fiume Conca. La qualità non è un gran ché perché era in streaming ma dà comunque l'idea del percorso e di ciò che c'è da vedere.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Antopat del 19/02/2020 alle 19:38:26Grazie!
Per il mercato al park di via Rossini a Misano, vai tranquillo perché è solo il martedì e poi non mi risulta che quella via venga occupata dagli ambulanti. Quando ci sono stato io (anche di martedì) nessuno mi ha fattosloggiare. Se poi decidessi di trovare qualcosa a Gabicce o Cattolica, puoi comunque fare una gitarella a Misano. Ti allego il link di un noto meccanico di bici che ha prodotto un video interessante sulla ciclabile di Misano e su quella del fiume Conca. La qualità non è un gran ché perché era in streaming ma dà comunque l'idea del percorso e di ciò che c'è da vedere.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di 2assi del 19/02/2020 alle 22:12:48A Montegridolfo ci sono andato nel 1999 prima uscita con il secondo camper, ma in Marzo c'era gente, ma non troppa, sopportabile anche per un super orso come me.
Ci vado ogni tanto ma sosto nel P dei cugini a Gradara. Arrivando dalla Liguria, preferisco il mio mare ma da Cattolica pottresti fare un giretto a pochi km a Tavullia e poco piu avanti a Montegridolfo. Il primo è un paesinodove tutti gli angoli parlano di Valentino Rossi, sosta sotto la chiesa...Il secondo è un paesino tutto in pietra spettacolare, sosta prima della zona pedonale.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2020 alle 22:52:09
A Montegridolfo ci sono andato nel 1999 prima uscita con il secondo camper, ma in Marzo c'era gente, ma non troppa, sopportabile anche per un super orso come me.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/02/2020 alle 19:58:43Se hai della "birra" nelle gambe, c'è la Panoramica di Pesaro...altrimenti carichi il motore e ti fai l'interno...San Leo, Carpegna, Torriana, Santarcangelo, Gradara...Su ogni cocuzzolo c'è un castello ed al tramonto è tutto un presepe. Quanto a mangiar bene non c'è problema.
In risposta al messaggio di galelo del 21/02/2020 alle 11:38:02Niete "motore", non sono attrezzato, Portarsi una moto su un 35q, secondo me non andrebbe neppure considerato.
Se hai della birra nelle gambe, c'è la Panoramica di Pesaro...altrimenti carichi il motore e ti fai l'interno...San Leo, Carpegna, Torriana, Santarcangelo, Gradara...Su ogni cocuzzolo c'è un castello ed al tramonto è tutto un presepe. Quanto a mangiar bene non c'è problema. galelo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/02/2020 alle 14:10:50Peccato, però la panoramica la puoi fare in camper. Molto bella e parte proprio da Gabicce monte e finisce alla periferia di Pesaro.
Niete motore, non sono attrezzato, Portarsi una moto su un 35q, secondo me non andrebbe neppure considerato. Le mie bici sono da pianura, sia per le gambe, ma anche perchè sono quelle piccoline pieghevoli che non si fa salita.
In risposta al messaggio di galelo del 21/02/2020 alle 16:16:16Sicuramente la farò, ho un vago ricordo di quella zona quando da ragaziono mio babbo teneva la barca nel porto di Pesaro e ricordo che andavamo lassu che c'erano dei ristoranti.
Peccato, però la panoramica la puoi fare in camper. Molto bella e parte proprio da Gabicce monte e finisce alla periferia di Pesaro. galelo
www.iz4dji.it