In risposta al messaggio di B747 del 06/02/2017 alle 14:10:24
Buongiorno a tutti, vorremmo passare un fine settimana sulla neve partendo da Roma. Le zone più frequentate sono quelle dell'Abruzzo, molto gettonate anche per gli impianti da sci, che comportano la relativa calca....Poiché ci basta stare nel caos romano tutta la settimana, sapreste suggerirmi una meta non troppo lontana, piacevole per paesaggio e valida per fare passeggiate nella neve, magari senza senza impianti di risalita così da eviiare la calca domenicale? Grazie mille! Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
Ciao!
In risposta al messaggio di B747 del 06/02/2017 alle 14:10:24
Buongiorno a tutti, vorremmo passare un fine settimana sulla neve partendo da Roma. Le zone più frequentate sono quelle dell'Abruzzo, molto gettonate anche per gli impianti da sci, che comportano la relativa calca....Poiché ci basta stare nel caos romano tutta la settimana, sapreste suggerirmi una meta non troppo lontana, piacevole per paesaggio e valida per fare passeggiate nella neve, magari senza senza impianti di risalita così da eviiare la calca domenicale? Grazie mille! Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
Se vuoi divertirti in tranquillità ti consiglio monte Livata,sopra Subiaco.
In risposta al messaggio di B747 del 07/02/2017 alle 10:46:30
ciao Nuvola e grazie! A Monte Livata ci sono stato poche volte, prevalentemente in estate. Parli dei parcheggi a Campo dell'Osso? Ci sono stato una volta in auto ma d'inverno è molto affollato di giorno dalle auto chevanno al family park di fronte. Ce ne sono altri? Forse quello che da Google Maps vedo alla base della seggiovia Monna dell'Osso? Grazie ancora! Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
Penso che ti confondi!
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 07/02/2017 alle 12:36:11
Penso che ti confondi! Il parco giochi sta a Livata,praticamente come arrivi.Salendo ancora,dopo circa 4km trovi Campo dell'Osso con un altro parcheggio(41.948008, 13.166757),è quello da dove parte la pista da fondo,in genere noi andiamo qui.Salendo ancora trovi il parcheggio della sciovia,ma te lo sconsiglio,è in pendenza.
ciao,
family park
.In risposta al messaggio di B747 del 07/02/2017 alle 13:58:14
ciao, premesso che come dicevo non conosco bene la zona, intendevo proprio il parcheggio del quale hai messo le coordinate, di fronte (se non erro) c'è il family park . Comunque penso proprio che proveremo a ritornarci :-) Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
Devo darti ragione se quell'accrocchio si chiama Family park,per parco giochi intendevo l'altro prima posto all'interno della rotonda di Livata.
In risposta al messaggio di B747 del 07/02/2017 alle 10:38:05
ciao Fabio e grazie per il suggerimento! conosco abbastanza bene la zona in versione estiva (vado ai cinque confini), ma mai frequentata d'inverno. Le strade sono pulite fino al rifugio Sebastiani? Da lì ci sono passeggiate poco scoscese? Grazie ancora! Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
Ciao in generale la strada è pulita, almeno io grossi problemi non ne ho mai trovati. Da li puoi scegliere sia sentieri un pò più "duri" sul Terminillo o molto più facili per il monte elefante.
In risposta al messaggio di B747 del 08/02/2017 alle 09:38:02
Piccolo aggiornamento, a quanto pare a campo dell'osso neve non ce n'è :-( invece vedo che ce n'è a campo staffi: che però non conosco camperisticamente parlando. Purtroppo la web cam del rifugio sebastiani al Terminillonon sembra dire molto :-D non so se per la nebbia o per un problema tecnico... Mi sapete dare altre dritte? Grazie!! Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
Azz.ti assicuro che una decina di giorni fa c'era,anch'io ero andato sulla webcam.
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 08/02/2017 alle 19:03:58
Azz.ti assicuro che una decina di giorni fa c'era,anch'io ero andato sulla webcam. Evidentemente è piovuto molto perchè di neve ce n'era molta,mi dispiace
e invece su Ovindoli, che alla fine non è molto più lontano?
In risposta al messaggio di B747 del 09/02/2017 alle 18:42:20
e invece su Ovindoli, che alla fine non è molto più lontano? Ho cercato nei vecchi thread ma non sono riuscito a capire se la sosta è possibile e non vietata e come è messo per passeggiare sulla neve. Grazie ancora! Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
Tanto tempo fa,quando si andava a sciare,sostavamo qui:42.152031, 13.497023.
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 09/02/2017 alle 20:47:19
Tanto tempo fa,quando si andava a sciare,sostavamo qui:42.152031, 13.497023. Sinceramente non so se sia ancora possibile,so per certo che piu in basso c'è un parcheggio per camper e forse una navetta per salire,forse con un cerca troveresti informazioni piu fresche,mi dispiace
ciao, ti posso dire che ad ovindoli c'è un parcheggio a ridosso del paese, vicino la caserma dei carabinieri dove è consentita la sosta sia di giorno che di notte.