In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 27/01/2018 alle 23:07:57Penso che le zone delle langhe le conoscete dato che vi piace il buon vino!!
Ciao a tutti! Passa il tempo cambiano le esigenze. In questo periodo ci piacerebbe visitare qualche cittadina /paese nel pomeriggio del sabato, magari cena in un posto carino (o anche in camper acquistando prodotti tipici) e ritorno a casa la domenica mattina. Una cosa semplice, giusto per staccare. Questo we lo abbiamo fatto a Montecatini Terme... avete altro da proporre? Per le nostre esigenze dovrebbe essere qualcosa di non più distante di 200 km da Genova, luogo rilassante e caratteristico senza particolari attrattive, basta passeggiare e rilassarsi. Per la sosta non amiamo far libera, ci piacerebbe un posto adatto ai camper, anche a pagamento (aa o agriturismo), va bene anche senza servizi, purché tranquilla. Avete idee? Grazie! ! [:D][^][:p][:)][:X]
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 27/01/2018 alle 23:07:57Anch'io questo fine settimana ho adottato il tuo metodo:
Ciao a tutti! Passa il tempo cambiano le esigenze. In questo periodo ci piacerebbe visitare qualche cittadina /paese nel pomeriggio del sabato, magari cena in un posto carino (o anche in camper acquistando prodotti tipici) e ritorno a casa la domenica mattina. Una cosa semplice, giusto per staccare. Questo we lo abbiamo fatto a Montecatini Terme... avete altro da proporre? Per le nostre esigenze dovrebbe essere qualcosa di non più distante di 200 km da Genova, luogo rilassante e caratteristico senza particolari attrattive, basta passeggiare e rilassarsi. Per la sosta non amiamo far libera, ci piacerebbe un posto adatto ai camper, anche a pagamento (aa o agriturismo), va bene anche senza servizi, purché tranquilla. Avete idee? Grazie! ! [:D][^][:p][:)][:X]
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 27/01/2018 alle 23:07:57C'e Mantova con un'ottima area di sosta e un centro storico molto suggestivo. Si possono fare ottimi acquisti culinari!
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 28/01/2018 alle 21:59:35ahh , ho fatto veloce, controllato su internet
Tutte info preziose, che memorizziamo! @pungitopo, ci spieghi meglio come hai organizzato questo we a Levanto? ( Lucca la conosciamo bene ) Per Cremona dovrebbe esserci una nuova bella aa, lo confermate? grazie a tutti! !!
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 28/01/2018 alle 21:59:35Ciao Barbara, come va?
Tutte info preziose, che memorizziamo! @pungitopo, ci spieghi meglio come hai organizzato questo we a Levanto? ( Lucca la conosciamo bene ) Per Cremona dovrebbe esserci una nuova bella aa, lo confermate? grazie a tutti! !!
www.campingcremona.it
In risposta al messaggio di lupo mandorlino del 29/01/2018 alle 13:38:51Ciao!! Che piacere dopo tanto tempo!
Ciao Barbara, come va? A Cremona ci sono stato il 4/5 gennaio. L'area, completamente automatizzata è vicino al Po. www.campingcremona.it Circa 1 Km a piedi dal centro di Cremona (fatto con bambine di 6 e 12 anni). Costo€ 1/H con carico / scarico / bagni / docce / elettricità. Tutto nuovissimo. Al momento è priva di ombreggiatura. A Cremona, Museo del Violino (verso le 11,00/11,30 ogni giorno suonano un violino esposto), Torrione e Torrone. L'altra T ormai non interessa ... Sul retro del Duomo, lato sinistro, guardando il portale Via Boccaccino, 32, mi permetto di consigliarti il negozio Formaggi d'Italia. Provalo. Ho letto che siete diventati nonni. Auguri a Voi e benvenuto al piccolo/a, non so. Buoni chilometri Antonio (lupomandorlino)
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 29/01/2018 alle 12:11:43Molto interessante
ahh , ho fatto veloce, controllato su internet l apertura del campeggio Acqua Dolce, dato un occhiata agli orari dei treni,in questo periodo uno all ora verso le stazioni delle 5 terre, e sono partito. da aprile mi hanno detto che sarà bene chiamare per via dei tedeschi che scendono giù a frotte... in 10 minuti di cammino sei in stazione.
In risposta al messaggio di Saluse del 28/01/2018 alle 22:23:10Non conosco questa nuova area, dove si trova?
Alle 5 terre siamo stati anche noi a giugno. Sosta in AA a sestri levante, nuovissima, 5min dalla stazione e 10 dal mare. Poi abbiamo preso il treno con la card e visitato i paesini. Sestri è stupenda. ciao
In risposta al messaggio di andes del 28/01/2018 alle 22:17:28Ciao, Mantova l'abbiamo visitata sostando proprio nell'aa.
C'e Mantova con un'ottima area di sosta e un centro storico molto suggestivo. Si possono fare ottimi acquisti culinari!
In risposta al messaggio di Sergione66 del 29/01/2018 alle 16:39:58Mantova è bellissima e la aa è comoda, so però che durante le festività e ponti è molto gettonata.
Anche noi volevamo fare Cremona e Mantova.
http://borghipiubelliditalia.it/
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 29/01/2018 alle 15:47:24Levante camper. Penso aperta a marzo '17.
Non conosco questa nuova area, dove si trova?
In risposta al messaggio di chorus del 29/01/2018 alle 16:56:51Conosco Morimondo di fama (anche per film di Checco Zalone), ma avevo letto proprio qui di numerosi furti nel parcheggio.
Quando programmo i miei viaggi brevi trovo spesso ispirazione qui Ti consiglio un week end nel milanese con visita ai borghi di Morimondo e di Cassinetta di Lugagnano. A Morimondo c'è un parcheggio dove vedo spesso camper.Le due località distano circa 10 km, percorribili anche su due piste ciclabili collegate tra loro: la prima lungo il Naviglio di Bereguardo e la seconda lungo il Naviglio Grande. Per mangiare non hai che l'imbarazzo della scelta: ci sono molte trattorie e molti ristoranti; a meno di un km da Morimondo c'è lo spaccio del caseificio Arioli dove puoi comprare una crema di gorgonzola superlativa (unitamente ad altri formaggi altrettanto buoni). Altra possibilità di sosta presso l'area del Camping Sport Magenta a meno di 10 km da Cassinetta
In risposta al messaggio di Saluse del 29/01/2018 alle 20:18:44
Levante camper. Penso aperta a marzo '17. docce e servizi nuovissimi e pulitissimi. Posti un po' stretti nei periodi di piena ma vicinissima alla stazione e al centro. Sestri con i suoi due golfi ed il centro ci ha lasciati incantati. Non abbiamo fatto la passeggiata al promontorio...ma ripeteremo!