In risposta al messaggio di Anniex del 22/07/2020 alle 05:48:21Non devi fare altro che restare a fondovalle.
Salve a tutti. Come da titolo, chiedo consiglio a voi esperti delle montagne. Ho un camper vecchiotto che mal sopporta le salite e preferirei evitare di fare lunghi tratti in prima e con curve da mal di testa.. L'ideale sarebbeun percorso che costeggi laghi e passeggiate, dal Trentino verso l'Austria. Non ho problemi a sostare in aree di sosta e parcheggi liberi. Grazie! 3girls+1dog
In risposta al messaggio di kilo del 22/07/2020 alle 07:46:30Condivido pienamente l'itinerario consigliato. Fare la ciclabile San Candido - Lienz è una bellissima esperienza. Se non avete le bici a bordo si possono noleggiare a San Candido.
Non devi fare altro che restare a fondovalle. percorso facile facile anche perchè non dici da dove parti . Bressanone / Brunico / Dobbiaco / S.Candido ... entri in Austria Leinz / Spittal an der Drau / lago di Millstatt/ Lago di Ossiach / Villach / lago di Worther ... / Villach e poi rientri dal Tarvisio Se approfondisci troverai ottimi angoli per relax e visite culturali : Chiese / palazzi / abbazie ...borghi carini per lo shopping Da S.Candido puoi andare a Leinz in bici, veramente ottimo... tutta leggera discesa e rientrare a S-Candido con il treno... percorso iper attrezzato
In risposta al messaggio di cricio del 23/07/2020 alle 08:43:28In effetti quella strada è un incubo anche noi ci muoviamo sempre con i mezzi una volta piazzato il camper.
Ciao, al lago di Anterselva ci arrivi e puoi parcheggiare il camper (fatto la scorsa estate). Io mi sono trovato molto bene al camping Corones a Rasun di sotto, abbastanza vicino alla stazione di Valdaora che ti permettedi visitare la valle senza lo stress del traffico sempre abbastanza intenso. I servizi pubblici sono molto efficienti e gratuiti per chi soggiorna in albergo/campeggio, sempre se lo fanno anche quest'anno... Una volta visitata la valle, parti e ti sposti verso l'Austria. A mio parere non vale la pena muoversi tutti i giorni con il camper, l'unica strada esistente ti farebbe fare colonna, e non per colpa del tuo mezzo lento. Se invece vuoi visitare altre vallate, non posso aiutarti. Buoni km. Cricio
In risposta al messaggio di Sal235 del 22/07/2020 alle 12:55:59Meglio il noleggio sicuramente, le bici si possono lasciare alla stazione di Lienz.
Condivido pienamente l'itinerario consigliato. Fare la ciclabile San Candido - Lienz è una bellissima esperienza. Se non avete le bici a bordo si possono noleggiare a San Candido.