CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

chiarimento sui cani nel salento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 19/06/2012 alle: 18:28:22
Ragazzi vedendo alcuni post mi è sembrato di capire che nel salento nelle aree e nei campeggi non accettano cani, noi abbiamo un Golden retraiver che non intendiamo lasciare a casa , fatemi sapere con urgenza , altrimenti cambio programma ps. poi tutti mi dicono << come mai tutti gli anni vai in Francia'>> ecco come mai , perche in Italia siamo incivili ciao e grazie Luciano
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 19/06/2012 alle: 21:56:48
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 19/06/2012  18:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao a me nn risulta che nel salento nn accettino i cani,forse in alcuni campeggi tanto idolatrati potrebbe anche essere.Io ci sono stato diverse volte in agosto ,l'ultima l'anno scorso e nn ho incontrato difficoltà.Io ho un pastore tedesco e prima ancora un meticcio delle stesse dimensioni e nn ho mai avuto problemi.Certamente in spiaggia nn c'è molto spazio almeno in agosto per cui devi regolarti un pò per fargli fare qualche bagnetto ,ma, onestamente si può fare.Sarà anche che nel sud sono molto più tolleranti che al nord ...bahh saluti [:)][:)][:)]
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 20/06/2012 alle: 12:32:24
L'aggettivo "tollerante" non mi sembra adatto per questo caso, semplicemente c'è un minor rispetto delle regole e quindi se anche c'è un divieto si è più portati a non rispettarlo. Ogni campeggio ha il suo regolamento per quanto riguarda gli animali, dovresti provare a informarti su quelli che intendi visitare e soprattutto sulle loro spiagge.
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 20/06/2012 alle: 14:37:58
Nei due anni scorsi siamo stati nel Salento in Agosto solo in AA e per la ns meticcia taglia medio-piccola nessun problema e comunque abbiamo visto anche altri equipaggi con cani più grandi.. in spiaggia è venuta poco, non è amante della sabbia calda e dell'acqua di mare, ma comunque anche la nessun problema! Se posso di consiglierei(anche) la zona di Punta Prosciutto - Porto Cesareo dove in spiaggia c'è anche una bella duna con pineta molto ombreggiata. ciao giancarlo
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 20/06/2012 alle: 15:48:44
Si è vero nessun problema l'unico campeggio che non vogliono animali è il Riva di Ugento

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 20/06/2012 alle: 18:24:15
Grazie tante , io volevo solo un chiarimento e a quanto per adesso leggo mi sembra di capire che si può andare , poi è chiaro che ci saranno posti dove non li accettano , ma questo è un pò in tutti i posti<<in Italia>> io avevo capito che nella maggiore parte non accettavano. allora prepariamo il percorso ps . accetto consigli grazie Luciano
18
supermat
supermat
07/01/2008 63
Inserito il 20/06/2012 alle: 19:45:46
Anke io ho un golden e anni fa ho fatto il giro della Puglia, confermo ke a ugento nn li accettano anke se ero a giugno e via telefonica mi avevano detto di si salvo ripensarci quando mi sono presentato perché il cane era troppo grande! Ma nn ho parole cmq un posto dove mi sono trovato benissimo e' l'agriturismo agrumeto a Otranto,posto spettacolare,spiaggia libera immensa dove il mio cagnaccio si e' divertito in mondo,pineta e i gestori gentilissimi
17
robby69
robby69
26/07/2008 46
Inserito il 20/06/2012 alle: 22:07:27
2 anni fà con cane mai avuto problemi in area di sosta siamo partiti da peschici e abbiamo fatto tutto il giro della puglia. abbiamo un cane di taglia media, se le spiagge non sono affollatissime puoi portarlo anche lì.
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 20/06/2012 alle: 22:29:47
in 20 anni che giro con il camper non ho mai avuto problemi per il cane. Anche in spiaggia, che preferisco attrezzata xchè pagando, di solito, i controlli sono molto più blandi. Da dire che il mio cane è di piccola taglia, ma anche le volte che sono stato beccato, è sempre stata le gentilezza e l'intelligenza dei controllori a farmela sfangare. Certo che in bassa stagione è un conto, in agosto... Però se quest'anno mi dovessero beccare, mi rivolgerei direttamente all'onorevole Brambilla. Penso esiste un e-mail. Di più non so. Un abbraccio Giovanni
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 20/06/2012 alle: 22:53:12
anche noi mai avuto problemi in nessuna parte perché riteniamo che con l'educazione si vada in capo al mondo; il giro Salento lo abbiamo fatto la scorsa estate, evitando l'unico campeggio che non li gradisce quali ospiti che è quello segnalato più sopra; non credo che ci siamo persi qualcosa di eccezionale tranne le ore di attesa... che abbiamo consumato in acqua o in altre AA limitrofe; da dire che il nostro canuccio non era amante né della sabbia né del mare, dico "era" purtroppo. buone vacanze.

http://viaggingiro.wordpress.com/

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link