In risposta al messaggio di rinobo del 17/03/2023 alle 21:22:44A giugno perfetto, ad agosto troppa gente.
Sono stato a Dobbiaco tre anni fa e non ho fatto la ciclabile, però posso dire che la ciclabile è perfetta e arriva fino a Linz. Le tappe possono essere diverse e considera che il treno ti fa risalire al punto di partenzadella tappa caricando le bici per cui puoi degerminare in autonomia a seconda della tua capacità sia ritornando in bici che in treno e poi ti avvicini al punto finale che scegli. Un ambiente molto bello e direi fatto apposta per i camper. Da ultimo aree sosta gratuite o a pagamento negli impianti di risalita, c'è tutto quel che serve
In risposta al messaggio di costantino64 del 17/03/2023 alle 17:46:44La maggior parte di noi credo abbia fatto la prima tappa.
Buongiorno a tutti, volevo fare a giugno la ciclabile della Drava con bici e appoggio con camper, chiedo se qualcuno lo ha fatto e come ha organizzato le tappe camper e bici Grazie in anticipo Costantino Costantino
In risposta al messaggio di costantino64 del 17/03/2023 alle 17:46:44faccio viaggi in bici da un decennio e ultimamente anche con i bimbi (lo scorso anno fatto un pezzo della ciclabile della Loira e quest'anno punto alla ciclabile dell'Inn)
Buongiorno a tutti, volevo fare a giugno la ciclabile della Drava con bici e appoggio con camper, chiedo se qualcuno lo ha fatto e come ha organizzato le tappe camper e bici Grazie in anticipo Costantino Costantino
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/03/2023 alle 11:21:46mha ...mia moglie non pedala mai eppure i viaggi in bici su ciclabili piatte con borse, tenda al seguito li fa senza problemi
Detto tra di noi forse non è il camper il modo migliore di affrontare questo percorso. Quando hai finito ogni volta comincia un pezzo di giornata faticoso. @liubavand La fatica di un simile percorso è molto, ma molto soggettiva.Per uno che pedala abitualmente una simile distanza in numerose ore è irrilevante, calcolando che salvo l'ultima tappa, di fatto non ci sono dislivelli rilevanti. Se uno non non pedala, è un incubo.
In risposta al messaggio di liubavand del 20/03/2023 alle 12:55:20Quando feci la Dobbiaco Lienz, che feci col carrellino e bimbo*, arrivai ancora bello fresco, era in discesa ! Tanto che poi non prendemmo il treno da San Candido a Dobbiaco e arrivammo ancora decentemente al camping del Lago. Parimenti ricordo una donna tipicamente a pochi km che telefonava disperata per farsi venire a prendere. Ai tempi non avremmo avuto nessun problema a fare quei km ogni giorno, anzi, avremmo potuto sdoppiare almeno una delle tappe. Oggi ad esempio dubito almeno per la mia metà uguale prestazione.
mha ...mia moglie non pedala mai eppure i viaggi in bici su ciclabili piatte con borse, tenda al seguito li fa senza problemi in certi percorsi devi solo sapere stare in equilibrio e muovere un pò le gambe mio figliol'estate scorsa non aveva 5 anni e ha pedalato per più di 200 km in una settimana ... l'unica fatica potrebbe essere la sella e il dolore al seder che noi rimediamo con pantaloni e coprisella in GEL!! w la bici e w i viaggi
In risposta al messaggio di costantino64 del 17/03/2023 alle 17:46:44Consiglio noleggio bici a san candido andare verso linz tutta in piano o in leggera discesa quindi fattibilissima sosta alla fabbrica della Loacker con bar e tavolini anche all'aperto Visita a Linz e ritorno con treno con trasporto biciclette a san candido .
In risposta al messaggio di av59 del 16/04/2023 alle 22:15:02Attenzione a non confondere Linz con Lienz. La prima è molto lontana da Dobbiaco mentre la seconda dista "solo" una quarantina di chilometri.
Consiglio noleggio bici a san candido andare verso linz tutta in piano o in leggera discesa quindi fattibilissima sosta alla fabbrica della Loacker con bar e tavolini anche all'aperto Visita a Linz e ritorno con treno con trasporto biciclette a san candido . Bella esperienza per me
In risposta al messaggio di Antopat del 17/04/2023 alle 09:51:08Attenzione che la ciclabile della Drava è molto di più della prima tappa.
Attenzione a non confondere Linz con Lienz. La prima è molto lontana da Dobbiaco mentre la seconda dista solo una quarantina di chilometri. Fatto la Dobbiaco Lienz diverse volte; concordo che non è da fare ad agosto. Unavolta volevo farla anche al ritorno ma già a luglio avrei rischiato grosso a causa delle frotte di ciclisti che occupavano tutta la sede stradale anche nei tratti in curva! Permettetemi un po' di campanilismo: ci sono molte ciclabili interessanti in Trentino come la Rendena, le Giudicarie e quelle di Fiemme e Fassa. Le ciclabili della Valsugana e della Val di Sole però hanno un valore aggiunto: al ritorno (o all'andata) c'è il treno. E come paesaggi hanno ben poco da invidiare alla mitica Dobbiaco Lienz.
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/04/2023 alle 10:57:53Hai ragione ma la Drava (e la sua ciclabile) non mi risulta che passi per Linz per cui ho pensato di precisare a scanso di equivoci.
Attenzione che la ciclabile della Drava è molto di più della prima tappa.
https://www.drauradweg.com/it/t...
In risposta al messaggio di Antopat del 17/04/2023 alle 17:24:28quando una vocale fa la differenza
Hai ragione ma la Drava (e la sua ciclabile) non mi risulta che passi per Linz per cui ho pensato di precisare a scanso di equivoci.
https://amp.trevisotoday.it/blo...
https://www.fest-treviso-ostigl...