In risposta al messaggio di Kyria del 17/02/2020 alle 10:05:56La ciclabile del Garda lunga 200 km è stata inaugurata lo scorso anno dal ministro Toninelli che poco prima aveva inaugurato anche il tunnel del Brennero aperto alle automobili.
Ciao a tutti, quest'anno vorrei fare la ciclabile sul Garda, visto che è lunga quasi 200 km, quale parte mi consigliate, più bella dal punto di vista paesaggistico? Sui giornali ho visto che ci sono delle parti attaccate alla roccia a strapiombo sul lago, sapete dove si trovano? Grazie mille
In risposta al messaggio di Kyria del 17/02/2020 alle 10:05:56Per la visita al lago consiglio di aspettare un paio di mesi perché attualmente è in fase (terminale) di svuotamento per consentire lavori di manutenzione alla centrale elettrica.
Ciao a tutti, quest'anno vorrei fare la ciclabile sul Garda, visto che è lunga quasi 200 km, quale parte mi consigliate, più bella dal punto di vista paesaggistico? Sui giornali ho visto che ci sono delle parti attaccate alla roccia a strapiombo sul lago, sapete dove si trovano? Grazie mille
In risposta al messaggio di Antopat del 20/02/2020 alle 19:25:42La ciclabile che percorre il periplo del lago è lunga esattamente 9 km, io la percorro spesso a piedi, molto bella. Allego foto.
Per la visita al lago consiglio di aspettare un paio di mesi perché attualmente è in fase (terminale) di svuotamento per consentire lavori di manutenzione alla centrale elettrica.
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 23/02/2020 alle 06:50:59Confermo quanto detto da Fabbius72.
Confermo che sul lago di Garda non esiste una ciclabile lunga 200km, ci sono stato l'estate scorsa. Un tratto di ciclabile che ho fatto con mia moglie che non ama pedalare e con mio figlio nel carrellino, è quella da Lazise(Gardaland) a Sirmione, passando da Peschiera. Però effettivamente a Sirmione con le bici non si entra, ma è una zona così tranquilla che io ho lasciato le due bici ed il carrellino attaccate con un semplice cavetto d'acciaio e nessuno le ha toccate. Ma perché non ti fai la ciclabile della Drava? io l'ho fatta sempre con mia moglie che non pedala e mio figlio ne carrellino. E' secondo me la più bella d'Europa. Si parte da San Candido a 1600mt e poi tutta discesa per circa 160 km fino a Villach in Austria per poi finire con i suoi 360Km in Slovenia. SPETTACOLARE!! e se la moglie non ce la a finire la tappa della giornata c'è sempre il treno affianco alla ciclabile che ti porta pure la bici. Se ti servono informazioni contattami pure.