In risposta al messaggio di stefanopoldo del 02/09/2019 alle 21:58:09Allora, mio consiglio: vai a Lienz, c'è un bel campeggio piazzi il camper. La mattina vai alla stazione di Lienz, prendi il treno e vai a San Candido. Quel treno porta le bici. Al mattino non troverai nessuno che prende il treno con le bici e ti riuscirà facile farlo. Non così il pomeriggio.
Buonasera, vorrei percorrere la ciclabile per Lienz ma ho sempre sentito che parte da San Candido, siccome non ho trovato aree di sosta in paese, chiedo se la ciclabile parte anche da prima di San Candido, per esempio daDobbiaco, dove c'è un campeggio poco fuori dal paese. Il ritorno lo farei in treno, mi sapete dare info dettagliate sull' argomento? Vi ringrazio anticipatamente.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/09/2019 alle 22:08:33Splendido consiglio! Mi sa che farò proprio così. Andrò a metà settembre, troverò ancora tanta gente?
Allora, mio consiglio: vai a Lienz, c'è un bel campeggio piazzi il camper. La mattina vai alla stazione di Lienz, prendi il treno e vai a San Candido. Quel treno porta le bici. Al mattino non troverai nessuno che prendeil treno con le bici e ti riuscirà facile farlo. Non così il pomeriggio. Arrivato a San Candido prendi la ciclabile e con tutta calma te la fai. Arrivando a Lienz dove ritroverai il tuo camper e, soprattutto, senza l'ansia di non trovare posto in treno.
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 02/09/2019 alle 22:38:13La bicicletta la potrai riconsegnare a Lienz con un piccolo supplemento, il problema sono i documenti ma è possibile gestire anche quello.
Splendido consiglio! Mi sa che farò proprio così. Andrò a metà settembre, troverò ancora tanta gente?
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 02/09/2019 alle 22:38:13Confermo, Camping Falken a Lienz, a due passi dalla stazione e dal centro ma immerso nel verde.
Splendido consiglio! Mi sa che farò proprio così. Andrò a metà settembre, troverò ancora tanta gente?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 02/09/2019 alle 22:38:13Se c'è bel tempo si !
https://www.google.com/maps/pla...
e si rientra in treno in serata. A settembre di due anni fa, in questo periodo, non c'era troppa ressa.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/09/2019 alle 21:58:32Senz'altro è più conveniente. All'area sosta paghi la notte, in campeggio dopo le 11 paghi il secondo pernotto. Dopo ognuno fa come gli va.
Secondo me una volta che uno arriva a Lienz dopo una giornata intera in bici, sicuramente preferisce stravaccarsi nel camper e farsi una bella doccia, e non dovere affrontare ancora il viaggio in treno che invece la mattinabelli freschi si fa anche volentieri e con treno vuoto. Ricordo poi un prezzo molto modesto al Camping Falken (come quasi sempre all estero) e non vorrei che alla fine stare in un comodo e silenzioso campeggio, costasse come la AA di Prato Drava che se ricordo è attaccata alla strada nazionale trafficata...almeno sapendo i costi della AA Italiane....ma non ricordando è una supposizione comunque da informarsi.
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 03/09/2019 alle 22:18:43Si ma occorrono gambe buone per fare 70 e più km in bici...
Strano che nessuno suggerisca di fare andata e ritorno in bici. Esperienza davvero piacevole se si è un po' allenati. c'è solo un tratto relativamente impegnativo a salire tra Abfaltersbach e la stazione di Tassenbach.Ma sono solo un paio di km. l'ho percorso più volte con la mia figlia più grande (allora 8 anni) sulla sua bici e senza troppa difficoltà. Per il resto fatta in direzione Lienz->San Candido a mio avviso si apprezza più il panorama, mentre in discesa si tende a correre...
In risposta al messaggio di marob del 03/09/2019 alle 22:18:04Vero, non avevo considerato che si paga per due giorni
Senz'altro è più conveniente. All'area sosta paghi la notte, in campeggio dopo le 11 paghi il secondo pernotto. Dopo ognuno fa come gli va.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 03/09/2019 alle 22:18:43Non l'ho proposto perché lui ha scritto che il ritorno lo vuol fare in treno.
Strano che nessuno suggerisca di fare andata e ritorno in bici. Esperienza davvero piacevole se si è un po' allenati. c'è solo un tratto relativamente impegnativo a salire tra Abfaltersbach e la stazione di Tassenbach.Ma sono solo un paio di km. l'ho percorso più volte con la mia figlia più grande (allora 8 anni) sulla sua bici e senza troppa difficoltà. Per il resto fatta in direzione Lienz->San Candido a mio avviso si apprezza più il panorama, mentre in discesa si tende a correre...